Condividi:        

rimuovere programma protetto da Password

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

rimuovere programma protetto da Password

Postdi arrode2001 » 01/01/06 22:32

Ho acquistato un notebook di secondamano utilizzato in una società. Volevo rimuover el'antivirus in quando si aggiornava in rete ed ora non è più possibile aggiornarlo. Quando vado nel pannello di controllo però in rimuovi è l'unico programma (Norton antivirus corporate) per cui mi chiede la password. Avete qualche idea. Grazie
arrode2001
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/11/05 21:35

Sponsor
 

Postdi Heba » 02/01/06 09:16

prova ad andare su

Start -> Trova -> file

ed inserisci il nome del programma, dovrebbe trovarti tutti i file del Corporate, poi selezionali tutti clicca con il destro e seleziona elimina.
Se non funziona così prova ad entrare nel Norton Corporate e ad entrare nelle impostazioni, controlla se c'è una selezione di password per la cancellazione (ma dubito, io non l'ho mai vista sul Corporate) e cambiala o deselezionala.
Ultimo, se non funziona nulla, prova ad eliminarlo da modalità provvisoria, se nemmeno in quel caso riesci ad eliminarlo, prova a contattare il venditore e a chiedergli come si sblocca, lui che l'ha bloccato lo saprà, spero, o forse ti conviene fare prima quest'ultima mossa e poi provare a fare tutto il resto che ho detto... :-?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi hydra » 02/01/06 15:08

Heba ha scritto:prova ad andare su

Start -> Trova -> file

ed inserisci il nome del programma, dovrebbe trovarti tutti i file del Corporate, poi selezionali tutti clicca con il destro e seleziona elimina.


Ma un programma mica si elimina così. Specialmente uno come il norton. Le soluzioni sono 2:
- recuperi la password
- formatti il computer.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Heba » 02/01/06 15:16

non lo so... :-?

io se non li riuscivo ad eliminare dal pannello di controllo, facevo così e si eliminavano dal sistema, senza entrare in modalità provvisoria ed eliminarli direttamente da lì...
anche norton, visto che ne ho avuti davvero tanti di tipologie di norton dalla Corporate al securety system.
Certo, non è correttissimo come metodo, poichè potrebbe rovinare il sistema (non mi è mai successo), ma se non si elimina in nessun modo si può tentare anche così.
Anzi, mi sembra esagerato formattare solo per eliminare un antivirus.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi dado » 02/01/06 19:51

Se vuoi usare le maniere forti, cancelli brutalmente la/e cartelle in cui è installato il norton, ma poi dopo fa una pulizia approfondita del sistema e del registro utilizzando il programma Regcleaner.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi arrode2001 » 02/01/06 21:05

Ciao Indiana. Ho sempre paura quando devo utilizzare i programmi per la pulizia del registro in quanto temo di cancellare qualcosa di utile e dover resettare il Pc. Ti ringrazio comunque.
arrode2001
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 07/11/05 21:35

Postdi Luke9792005 » 02/01/06 22:03

Ciao.

RegCleaner crea un backup dei files che vengono ripuliti, quindi i rischi sono ridottissimi!

Comunque, dato che il PC ti è stato "girato" dall'azienda senza alcun ripristino alle condizioni originarie, se hai a disposizione un software antivirus o comunque un Sistema Operativo, una formattazione non sarebbe male. In questo modo, tra l'altro, potresti installare ciò che vuoi, sapendo esattamente cosa c'è, mentre adesso potresti avere programmini o impostazioni applicate originariamente per l'uso in ambiente LAN aziendale.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "rimuovere programma protetto da Password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti