Condividi:        

cambiare sistema operativo su un acer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

cambiare sistema operativo su un acer

Postdi righeweb » 31/12/05 11:43

ho un computer acer sapete dirmi come devo fare per cambiare sistema operativo?? io ho xp home e con i driver che mi hanno fornito posso solo reistallare i driver con xp!
attendo risposta grazie
righeweb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/04/05 19:45

Sponsor
 

Postdi gamma_ray » 31/12/05 12:19

Devi comprare il cd con il tipo di windows che ti interessa. Ma lo paghi caro!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Postdi Reddy » 31/12/05 12:36

i driver dovrebbero andare bene, ti consiglio di passare dall'home al professional cosi non hai problemi con i driver forniti, però come dice Gamma_ray pultroppo ha un costo :( :(
Reddy
Registered Linux User #405046
chan #Oilproject @ AzzurraNet
http://www.oilproject.org
Reddy
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 18/12/05 21:03
Località: Underground

Postdi righeweb » 31/12/05 13:48

io devo volevo installare windows media center. ma se prendo il cd poi come faccio a cancellare il mio xp ?se formatto poi i driver dove kakkio gli trovo??
righeweb
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/04/05 19:45

Postdi hydra » 02/01/06 15:12

A quanto ne so io il media center va solo con hardware certificato, ossia ci vuole un determinato hardware per farlo funzionare correttamente. Valuta bene quello che vuoi fare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 02/01/06 15:32

Mediacenter lo puoi montare anche come upgrade di xp sp2 senza dover formattare.
Se dopo lo utilizzi in shell-mode (come windows canonico) non ti cambia quasi niente se non che hai un sysop infinitamente ingombrante e pesante da far girare.
Se invece lo utilizzi con interfaccia mediacenter guadagni solo l'interfaccina carina da far vedere quando lo attacchi alla tv che poi a livello funzionale ha parecchie lacune.
Rimane il fatto che senza l'hardware dedicato come la scheda per acquisire in mpeg2 ecc.. ti puoi scordare le funzioni di acquisizione e rielaborazione video..o almeno avrai prestazioni scarsissime se il tuo pc non ha hw buono.

Se il pc lo devi utilizzare solo come stazione multimediale (tipo vecchio pc messo a fare da lettore dvd,jukebox ecc..) io ti consiglierei di montare una distro linux molto leggera che ne esalta le prestazioni e ti consente di farci tutto.
Se invece lo devi cmq utilizzare per lavorarci (office, giochi,internet ecc..) meglio restare con un sysop canonico. Va bene anche xp home che hai già, basta pulirlo dall'infinita di programmi-cavolata che monta di solito il disco di ripristino fornito coi pc. Es tutte le app per la gestione di pulsanti particolari sulla tastiera, help online del produttore ecc.. sono tutti programmi che non servono ad una cippa ma che ciucciano ram a discapito delle prestazioni.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "cambiare sistema operativo su un acer":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti

cron