Condividi:        

Due domande

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Due domande

Postdi Maxim_69 » 01/01/06 15:51

Ciao a tutti, ho questo problema, ho acquistato un HP mediacenter, modello in cui non è presente il CD del SO, in quanto il CD viene creato dal PC ove è presente una partizione del SO, dunque, ho creato i CD, che sarebbero due, uno è CD strumenti di ripristino e l'altro il SO completo di tutti i programmi installati sul Pc al momento dell'acquisto, ora, mi chiedo, lanciando da esegui il comando sfc /scannow (controllo file leggittimi di windows) prima di terminare la suddetta funzione mi si apre finestra: PROTEZIONE FILE WINDOWS in cui mi dice : I FILE NECESSARI X LA CORRETTA ESECUZIONE DI WINDOWS DEVONO ESSERE COPIATI NELLA CACHE DELLA DLL, inserire Windows Xp professional CD2. Se inserisco sia uno che l'altro cd creati mi dice: IL CD FORNITO NON E' CORRETTO. Scusate ma quale CD devo inserire se non ho altro?

Seconda domanda: un mio amico, che ha comprato lo stesso Pc mi dice che ha provato a formattarlo e non ci è riuscito, in quanto, una volta inserito il Cd gli viene chiesta la chiave di quest'ultimo, dove dovrebbe essere la chiave se il CD, come il mio, è stato creato dallo stesso Pc?
Grazie per le risposte, Ciao a tutti.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Sponsor
 

Postdi Heba » 02/01/06 09:48

prova ad andare sul sito della hp (http://www.hp.com) e scrivi all'assistenza, sicuramente ti diranno qualcosa, il tuo problema è che non ti riconosce il cd di xp come regolare, quindi non te lo prenderà mai.
Per le altre domande, essendo che sul hp mediacenter c'è la partizione di ripristino HP Pavilion, non ti è consentito formattare se non con quella metodologia, quindi difficile riformattare il tutto, diciamo quasi impossibile, comunque magari se ti fai spiegare direttamente da loro...
Ogni volta che un cd od un floppy viene creato, il sistema operativo crea una chiave e con questa chiave nomina il cd od il floppy, come se fosse un'etichetta ma invisibile agli occhi esterni, penso intenda quell'etichetta il sistema quando la richiede.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Simi » 02/01/06 11:20

Riavvia il pc, durante l'avvio tieni premuto il tasto F11, questo farà partire l'autoinstallazione senza alcun CD. Poi scegli se mantenere i files o se rimuovere e "ripulire" tutto. Ciao. Simi
Simi
 

Postdi Maxim_69 » 02/01/06 14:36

Ciao ragazzi, auguri e grazie di aver risposto, vorrei sapere da Simi, nel caso si decidesse di eliminare la partizione di ripristino dal disco fisso, dopo, visto che, come dice Heba, il CD contiene una chiave, come si fa a formattare dal CD in questione???? Da quello che ho capito il CD è inutilizzabile senza la suddetta chiave, chi mai poi dovrebbe darmela questa famigerata chiave, l'HP??? Se sapevo che comprando questo modello sarei andato incontro a queste problematiche mi sarei astenuto, non mi sembra corretto da parte di HP, il PC lo abbiamo pagato, mica ce lo hanno regalato!!! Ciao.
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Simi » 02/01/06 20:25

Concordo pienamente con la tua ultima affermazione. Pensa che io ho dovuto formattare a poche ore dalla prima accensione ... e che, trovandomi priva di CD, per un attimo ho avuto il panico. Non ho capito la questione delle chiavi, non ho una risposta per quello, prova a fare come ti ho detto, comincia a rimettere tutto a posto e rasserenati di una cosa ... forse non ci hanno fornito di cd di installazione e ripristino ma, quanto meno, con la pressione di un tasto siamo anche noi in grado di recuperare un so a nuovo. Ciao, Simona
Simi
 

Postdi Maxim_69 » 02/01/06 22:46

Ciao Simi, grazie per condividere il mio punto di vista (sicuramente non è solo il mio).....mi chiedo poi alla fine i Cd creati a cosa servirebbero, io comunque a tutt'oggi sono serenissimo, semmai sono deluso, si capisce che lo scopo sia quello di non permettere di utilizzare i Cd SO in modo illecito, e di cose su questo argomento ce ne sarebbero da dire.... vabbè, spero solo che, quando arriverà il mio momento di formattare, non mi troverò in difficoltà, certamente, la prima cosa che farò, sarà di seguire il tuo consiglio, spero di rileggerti, grazie.

Ciao, Max
Maxim_69
Utente Senior
 
Post: 497
Iscritto il: 15/12/05 12:08

Postdi Simi » 02/01/06 22:59

Ti ho mandato un ulteriore appunto nei msg privati, ciao.
Simi
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Due domande":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron