Condividi:        

TELEFONIA CELLULARE

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Postdi Signorina » 30/08/05 10:52

:mmmh: Mah, non sò... 200/250 euro, come funzioni non uso niente(come dice mio padre: con il telefono devo solo telefonare!). ;)
Bè giusto la fotocamera...così...per averla.
Mi interessa sopratutto che riceva e trasmetta bene, e non si debba avere una laurea per usarlo. :!:
Se segui gli altri non sarai mai primo!!!
Quello che si può una volta si può sempre!!!
Si fruste simpri il mus chel tire!!!
Signorina
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 01/08/05 12:48
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi *~Hayabusa~* » 30/08/05 14:34

Signorina ha scritto::mmmh: Mah, non sò... 200/250 euro, come funzioni non uso niente(come dice mio padre: con il telefono devo solo telefonare!). ;)
Bè giusto la fotocamera...così...per averla.
Mi interessa sopratutto che riceva e trasmetta bene, e non si debba avere una laurea per usarlo. :!:

Con 250€ te ne compri 3 di cellulari senza funzioni che ti fanno solo telefonare..visto hai intenzione di spendere 'sta cifra ti direi di prendere un 6600, grandissimo cellulare, non ho mai avuto problemi, ricezione perfetta, qualità della voce perfetta.
Se manca una funzione che ti seve beh..c'è stato sicuramente qualcuno che c'ha pensato prima di te e ha scritto un programmino da installarti per averla :lol:

Ps. Qualcuno ha provato a installarsi quel programmino per i massaggi di cui c'è la notizia in HP? A me da errore e non lo installa prorpio :-?

[ :diavolo: mode on ]
Mi sa che devi dare una spuntatina alla firma, sei un pelino contro la netiquette
[ :diavolo: mode off ]
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Signorina » 31/08/05 10:34

Ok fatto (penso che intendessi questo!) ;)
Se segui gli altri non sarai mai primo!!!
Quello che si può una volta si può sempre!!!
Si fruste simpri il mus chel tire!!!
Signorina
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 01/08/05 12:48
Località: Udine

Postdi power1983 » 09/09/05 10:41

volevo solo sottolineare che il 6600 non ha proprio una ricezione perfetta..
se cerchi una ricezione perfetta.. è sicuramente il nokia 3510ì... imbattibile te lo posso assicurare... ( li ho entrambi)
lo si può mettere a confronto con qualsiasi cell di qualsiasi marca.. nei posti più difficili come ricezione il 3510ì prendeva gli altri cell, della 3 il mio stesso 6600, un panasonic x70 e altri.. non te li sto qui ad elencare non prendevano...
non avrà la fotocamera.. perchè di qualchee anno fà.. ma è il migliore considerando il fatto
"con il telefono devo solo telefonare"

;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Frengo78 » 26/09/05 10:57

Rispondo a:
Signorina ha scritto:Ueilà, mi servirebbe un aiuto... ho intezione di acquistare un nokia... ma ho visto che ci sono sia il 6230i che il 6230 qualcuno saprebbe dirmi se si è trovato bene con questo modello e che differenza c' è tra la "i" e non!?!
Visto che c' è un salto di circa 70 euro...
Grazie


Il cui topic e' stato chiuso
( http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... d24e07f0e7 )

Ho un 6230 e mi trovo benissimo. Il 6230i e' identico ma ha una fotocamera da 1,3 megapixel. E' un ottimo cellulare ma non e' basato su symbian. In pratica mi sento di consigliartelo se non sei una che ha bisogno di msn messenger o di tomtom5 sul cellulare.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Rosaspina » 12/10/05 11:48

forse nn ha la porta bluetooth al portatile?
volevo chiedere un chiarimento riguardo i cellulari i-mode di wind: al corso di aggiornamento ci hanno detto che configurare un cell con questo tipo di software usando impostazioni diverse da quelle wind è impossibile, e il tizio ha aggiunto che TUTTI i modelli che hanno la i finale sono combinati così.
:roll:
:roll:
:roll:
A me pareva di ricordare dei cellulari brandizzati ad es. tim come il nokia 3510i ovviamente configurabili sia via sms che a mano.
Qualcuno mi spiega con precisione cos'è quella i finale,allora?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Mone » 12/10/05 13:27

Qualcuno mi spiega con precisione cos'è quella i finale,allora?

la i può voler dire diverse cose, a seconda di chi ce l'ha messa lì, così se ce la mette la nokia è un distinguo tra 2 modelli diversi, se ce la mette wind c'entra con l'i-mode e se ce la mette TIM vorrà dire qualcos'altro.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi hydra » 17/10/05 20:47

Vorrei segnalare un paio di programmi per nokia, scaricabili gratuitamente dal sito (linko le versioni per il 6600, per altri cercate un po' sul sito :P )

Nokia Sensor: una specie di chat via bluetooth (ce ne sono tanti altri, lo so, ma questo è originale nokia, gratis, ha qualche opzione in più e mi sembra anche bellino :D)

Nokia Push to Talk: per utilizzare il telefono come fosse un walkie talkie. E' da configurare e devo trovare i parametri adatti (anzi, se qualcuno vuole collaborare ;))

Fonte.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi *~Hayabusa~* » 18/10/05 10:42

hydra ha scritto:Vorrei segnalare un paio di programmi per nokia, scaricabili gratuitamente dal sito (linko le versioni per il 6600, per altri cercate un po' sul sito :P )

Nokia Sensor: una specie di chat via bluetooth (ce ne sono tanti altri, lo so, ma questo è originale nokia, gratis, ha qualche opzione in più e mi sembra anche bellino :D)

Nokia Push to Talk: per utilizzare il telefono come fosse un walkie talkie. E' da configurare e devo trovare i parametri adatti (anzi, se qualcuno vuole collaborare ;))

Fonte.

Figata!

Il nokia sensor è bellissimo, me lo sono girato un pò, oggi lo passo a qualcuno e lo provo pure :D

Il PTT invece l'ho installato ma credo che non lo userò perchè comunque coinvolge l'operatore, funziona via gprs e io non ho la flat sul cellulare :-?
Che parametri vuoi trovare? Sul sito dice di usare il wizard (app che si scarica a parte), ma puoi anche andare sul sito nokia per inviarti il messaggio.

Se trovi altre cose sfiziose segnala eh! :D
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi hydra » 18/10/05 16:57

Ho provato la configurazione dal sito, ma non mi da i parametri per il PTT. Mi pare che voglia dei server, dns e altre robe proprie dell'operatore telefonico. Il wizard non l'ho scaricato, provo, ma non so se mi configuri questa cosa. Comunque ho letto sul sito sempre della nokia che con sto ptt si può parlare al massimo per 5 minuti, poi bisogna lasciarlo inattivo per almeno 20, c'è scritto che è una limitazione del gprs. Ma è vero? :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi microguru » 18/10/05 17:16

Cmq (uscendo dal 3ad) io sono rimasto profondamente deluso dai cosiddetti "giochi" (ma più in generale "applicazioni") che si possono installare nei cellulari... veramente scandalosi. Volendo si potrebbero fare dei bei numeri (ho visto delle demo di applicativi in 3D scritti in java che fanno paura sul mio 6230 :eeh: ). Ho una raccolta di giochi per cellulari, e sono uno piu' scandaloso dell'altro...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi pjfry » 18/10/05 19:30

tony hawk pro skate su ngage\6600 non è brutto per niente invece :P
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi LUPO21 » 01/01/06 19:23

salve a tutti! vorrei gentilmente sapere se sul telefonino di mio padre,un sagem myx-7,è possibile installare della mappe come un navigatore satellitare(tipo tom tom)!
io sapevo che su alcuni modelli,ma di un altra marca era possibile installarle e usalrle come un gps!
grazie a tutti!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 01/01/06 21:21

dipende se ha il supporto java o no
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LUPO21 » 01/01/06 21:58

il telefonino è questo: myx-7 e nella voce java c'è scritto si! che vuol dire? :oops:
PS= nn ha sistema operativo come simbyan e co.
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 01/01/06 22:07

Correggo: dipenderà pure dalla marca, ma il TomTom vero e proprio non supporta il tuo cell (quindi non basta il java :P)
http://www.tomtom.com/products/features ... Language=7
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LUPO21 » 01/01/06 22:14

nn ci sono altri sistemi oltre il tom tom?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Dylan666 » 01/01/06 22:17

Non li conosco, potrei solo cercare come puoi fare anche tu :P
http://www.google.it/search?q=gps+sagem+myx-7
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi LUPO21 » 01/01/06 22:19

ok ti ringrazio! 8)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi LUPO21 » 03/01/06 15:19

qualcuno conosce un buon negozio di telefonini su internet oltre ebay?
PS= se italiano e con buoni prezzi ancora meglio! 8)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "TELEFONIA CELLULARE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron