Condividi:        

Controllare cosa entra ed esce dal computer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Controllare cosa entra ed esce dal computer

Postdi Young » 01/01/06 12:47

Salve,

leggiucchiando a tempo perso nel forum mi è sorta una domanda:

c'è un programma che analizza in maniera completa i file che entrano ed escono dal computer mentre sono connesso?
Che mi specifica le porte che utilizzano per entrare e uscire?

ciao
Young
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/12/05 17:57

Sponsor
 

Postdi Er-Gladiatore » 01/01/06 12:59

Intendi dire il firewall !?!
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Young » 01/01/06 13:10

Non so bene cosa intendo dire, ne senso che suppongo che le cose vadano su per giù così:

mentre sono connesso il computer dialoga con un server (o qualcosa del genere) e quindi dal mio computer entrano ed escono dati:

è possibile avere una traccia e registrare tutti i dati?
Young
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/12/05 17:57

Postdi Er-Gladiatore » 01/01/06 19:52

Il firewall ti permette di interrompere o permettere quel trasferimento di dati.

Se magari mi dice cosa ti serve di preciso posso aiutarti.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 02/01/06 01:35

naa il firewall ti dice, al massimo, CHI sta utilizzando la rete, non cosa ci sta transitando..

quello che ti serve è uno sniffer, come ethereal (che necessita di winpcap) che ti cattura tutti i pacchetti dei vari protocolli che transitano sulla tua sottorete (se sei admin e sniffi in modalità promiscua) o sul tup pc, in locale o tra il tuo pc e il magggico mondo di internet :D

una volta che hai i tuoi bei pacchetti sai la destinazione e la provenienza, il contenuto (che puoi interpretare, se non crittato, a seconda del tipo di protocollo) e tante utili informazioni...

è cmq uno strumento adatto a chi smanetta o quantomeno conosce i protocolli che poi andrà ad investigare, altrimenti è come far leggere l'inglese a mia madre.. :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Young » 03/01/06 08:59

esattamente quello che cercavo...

qualche consiglio su uno sniffer di buona utilità per xp?
Young
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 31/12/05 17:57

Postdi BianConiglio » 03/01/06 10:40

ethereal
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Controllare cosa entra ed esce dal computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti