Condividi:        

comando deltree in winxp sp2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

comando deltree in winxp sp2

Postdi sobrano » 29/12/05 02:00

sto creando dei file batch per cancellare automaticamente le cartelle dei temporanei con il comando del /q funziona
ma il dos di win xp sp2 sembra non conosce il comando deltree
e tanto meno il comando deltree/y analogo del del *.* /q usato per i files!

come posso fare a dirgli di cancellarmi tutte le sottodirectory contenute in una cartella?
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Sponsor
 

windowsxp

Postdi Dylan666 » 29/12/05 02:59

Codice: Seleziona tutto
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

E:\Documents and Settings\Dylan666>deltree /?
Elimina una directory e tutti i file e le directory in essa contenuti.

Per eliminare uno o più file e directory:
DELTREE [/Y] [unità:]percorso [[unità:]percorso[...]]

  /Y                 Disattiva la richiesta di conferma dell'eliminazione
                     della directory.
  [unità:]percorso   Specifica il nome della directory da eliminare.

Attenzione: utilizzare DELTREE con attenzione. Tutti i file e le directory
nella directory specificata verranno eliminati.


Come vedi la flag /y c'è e funziona, ho provato. ;)

Aggiungo:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=deltree
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sobrano » 29/12/05 16:50

ciao mitico dylan a me non funge

a me dice "deltree" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch
sobrano
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/10/04 06:51

Postdi GAD » 29/12/05 18:18

Credo che deltree sia stato eliminato in xp. Molti buoni vecchi comandi dos non sono stati inseriti perche' ormai la concesione della shell dos la vogliono far morire... tanto e' vero che molte utility di una volta che servivano per creare floppy di boot, formattazione ecc. non esistono piu' e occorre usare i vecchi floppy di win98 per avere un minimo di comandi che agevolino la vita.
Bytheway deltree dovrebbe essere ancora compatibile per cui se lo trovi su google e te lo vai a copiare nella system32 dopo lo puoi usare quando vuoi
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 29/12/05 20:51

GAD ha scritto:Credo che deltree sia stato eliminato in xp.

Non è stato eliminato, come si vede sopra l'ho proprio lanciato su un XP Pro.

Hai acceduto al prompt di comandi digitando CMD in Start > Esegui, giusto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 29/12/05 20:57

Dylan666 ha scritto:Non è stato eliminato, come si vede sopra l'ho proprio lanciato su un XP Pro.


Appena provato: xp pro sp2 e deltree è inesistente. Dì la verità dyl, wai windows taroccato eh...? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 29/12/05 21:05

Dylan forse lo hai sotto path perche qualche giochino o utility te lo ha installato o forse lo hai messo in altro modo, non e' che hai installo xp upgradando un altro sysop precedente invece che montandolo da zero?.
Non sono per niente sicuro di quello che ho scritto ma fin dalla prima uscita di xp ho provato alcune installazioni e mi mi ricordo di default molti comandi dos di un tempo mancavano (gran casini nel momento in cui c'era da trafficare con la shell dos).
Ho trovato questo http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/dos_diffs.mspx
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Dylan666 » 29/12/05 21:11

http://www.computerhope.com/deltree.htm
Qui consigliano l'uso di del o rmdir

Il mio XP non è un upgrade, non ha patch particolari, ha installati solo pochissimi programmi (sharing, visualizzatori e grafica)... è in dualboot con un Millennium ma non credo c'entri... non so che dire... ora sono sul ME e non posso resettare :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 31/12/05 02:38

Ok, ho controllato: pure avendo un Millennium in C: e un XP Pro (versione completa, non upgrade) in E: il CMD di XP va a utilizzare il DEMLTREE di ME senza dire nulla a nessuno :D
Questo però ci fa anche ben sperare nella possibilità copiare il file da un 98/ME e poterlo usare senza problemi su 2000/XP :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "comando deltree in winxp sp2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti