Condividi:        

Impossibile cancellare file .AVI su WINXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile cancellare file .AVI su WINXP

Postdi MarviNWoR » 05/08/02 15:58

da alcuni giorni mi capita una cosa stranissima, non riesco a cancellare i file .AVI, spostarli o rinominarli... A qualcuno è già capitato ? E se si, si può risolvere questo terribile bug ? Sul sito Microsoft non sono riuscito a trovare risposte di nessun tipo a questo problema. Il sistema operativo è Win XP Pro Italiano originale aggiornatissimo

grazie in anticipo
MarviNWoR
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 13:08

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 05/08/02 17:37

Ti dice che sono in uso???
Capita anche a me...
può essere che sia qualche programma di file sharing...
ogni tanto si sblokkano da soli... ma il motivo lo ignoro..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 05/08/02 18:41

Se qs file avi li hai scaricati con un programma di file sharing (es Kazaa) e li hai lasciati nella directory condivisa (Shared Files), è normale (o a meno credo. A me lo fa sempre, anche con gli mp3). Devi solo copiare i file in un'altra directory e poi di lì li manipoli come vuoi.
Ovviamente le copie lasciate in shared files, poi, se vuoi, le puoi cancellare!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 05/08/02 19:30

guarda anche le proprietà del file: ad es guarda se c'è sola lettura di sistema ecc ecc e se usi Windows nt/2000/xp controlla che tu sia un utente amministratore o poweruser (x xp amministratore).
io ad es su XP anche se i file nn erano di sola lettura con l'account limitato di mio frat nn riuscivo a cancellare file anke se nn facevano parte di nessuna cartella utente . entro come Amministratore (io) e cancello i file.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi barbagianni » 06/08/02 00:13

Togli tutti i permessi alla cartella, togli la condivisione e poi cancella i files.
barbagianni
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/07/02 18:31
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 06/08/02 01:53

Se ha il mio stesso problema, non è possibile cambiare gli attributi del file/cartella... essendo in uso.. non ci si può scrivere, e non si può cancellare/spostare...

anche come Admin, se il file è in uso.. c'è poco da fare... bisogna chiudere l'applicazione che lo usa...

se è il programma di FSharing, anche chiudendolo a volte non funziona... neppure riavviando.. (a me capita molte votle)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi barbagianni » 06/08/02 07:07

Intendevo dire la cartella dove è contenuto il file o la cartella che non riesce a cancellare
barbagianni
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/07/02 18:31
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 06/08/02 13:13

barbagianni ha scritto:Intendevo dire la cartella dove è contenuto il file o la cartella che non riesce a cancellare


è la stessa cosa.... ti cambia gli attributi alla cartella e ai files non in uso, e ti da errore sul file okkupato..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi barbagianni » 06/08/02 18:30

Lo dicevo perchè io ho avuto lo stesso problema con dei files in una cartella condivisa ed ho risolto così.
barbagianni
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 15/07/02 18:31
Località: Torino

Postdi MarviNWoR » 11/08/02 16:16

niente... lavoro sempre come Administrator, i file sono impossibili da rinominare, modificare le proprietà ecc... Ho notizia di molte altre persone con il mio stesso problema, pensavo fosse un errore dello sharing, ma niente da fare, mi tocca riavviare in modalità Win ME ( ho il dual boot ) e cancellare i file diabolici, ma è una bella palla :evil:
MarviNWoR
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 16/07/02 13:08

Postdi zello » 13/08/02 00:35

lavoro sempre come Administrator

Tu cerchi guai.
Usa Administrator solo quando ti serve. E non usare Administrator con programmi di sharing, o di instant messaging.
Saluti,

--
il solito zello paranoico
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

:(

Postdi yuvi2002 » 16/12/02 18:03

anch'io avevo un problema simile, cmq ho risolto se nn sbaglio cancellando il file in DOS (nn prompt dei comandi in win xp, ho usato un dischetto boot di win98) oppure in modalità provvisoria....uno dei due dovrebbe funzionare!

ciao
yuvi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile cancellare file .AVI su WINXP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti