Condividi:        

Grosso problema con l'uscita S-Video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Grosso problema con l'uscita S-Video

Postdi pinomix » 30/12/05 18:39

Salve a tutti!
Ecco che un problema, che è apparso dopo l'installazione di SP2, mi sta facendo uscire pazzo!
Non funziona più l'uscita tv del mio notebook Asus A2500H: Fn + F8 (la combinazione per attivare l'uscita tv), produce solo l'immagine in alto a sinistra che mi dice "only tv" ma non succede nulla!
Aiutatemi!!!

ecco in seguito le caratteristiche del notebook:


Processor & Cache Memory


Intel® Pentium®4. FC-FGA2 478 Package with Socket478, 0.13 Process
-Pentium 4 , 533Mhz FSB, 512K Cache–DTP

3,06 GHZ

Operation System


Microsoft® Windows® XP Professional SP2

Chipset


Chipset:
- SiS M650+ SiS962
BIOS:
- AWARD BIOS code
- 2MB Flash EPROM
- PMU, Plug & Play

Main Memory


Two SO-DIMM socket for expansion up to 1024 MB
DDR 266 SDRAM

Display


15.0" active matrix color TFT
15.0" XGA

Video Graphics & Memory


-Auto-detect function
Default 32MB when total memory >=192MB,Shared Memory Size can up to 64MB

Hard Drive


-2.5"9.5 mm IDE HDD with Ultra DMA100 supported
-20/ 40/60/80 GB
-Fixed type, easy for BTO

Optical Drive



-DVD-RW

Card Reader


PCMCIA 2.1 compliant
One Type II
Non-ZV port
One built-in card reader support (optional)
-MMC/ SD
-Memory Stick

Fax/Modem/LAN/WLAN


-AC97 s/w MODEM and 10/100BaseT PCI LAN on board
-Worldwide regulation, CTR21, JATE, FCC,DGT,A-Tick,.etc passed (TW/PRC/EU/US)

LED Status Indicator


Power-on/Suspend
Bat. Charging/full/low
Storage device access
Cap. Lock
Scroll Lock
Num Lock
E-mail in box
Wireless indicator

Interface


-One EPP/ECP Parallel port/D-sub 25-pin
-One Headphone-out jack
-One Microphone-in jack
-One Lin-in Jack
-One VGA port/Mini D-sub 15-pin for external DDC monitor
-One Video Connector which including S-Video and Composite video signal
-One RJ11 Modem jack for phone line
-One RJ45 LAN Jack for LAN insert
-5 USB 2.0 ports
-One IEEE 1394 port
-One SIR port
-One 3-in-1 Card Reader (MMC/SD/MS)
(By Selected Model)
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Sponsor
 

Postdi GAD » 30/12/05 18:54

Hai provato a farlo dalle proprietà schermo invece che coi tasti funzione?
Ricordati che l'uscita svideo si abilita solo se all'accensione il pc trova una tv collegata (almeno sugli hp e sony era cosi') quindi attacca lo spinotte a pc spento e poi avvia il pc e dopo prova.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pinomix » 30/12/05 21:06

Hai provato a farlo dalle proprietà schermo invece che coi tasti funzione?

intendi tasto destro dal drsktop e impostazioni - avanzate?
non mi da nessuna funzione di visualizzazione, forse perchè non è una scheda video ma è un chip integrato...

Ricordati che l'uscita svideo si abilita solo se all'accensione il pc trova una tv collegata

il fatto è che se non attacco il cavo il tasto funzione relativo non da nessun ssegno di vita, in questo caso invece mi da il messaggio di tv only che, quando tutto funzionava, precedeva di un secondo circa lo spegnimento del monitor e la visualizzazione alla tv.

è possibilie che avendo installato pinnacle media center (ho comprato la scheda tv pinnacle 60e) sia successo qualche cosa?
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Postdi GAD » 30/12/05 21:25

Per il responso dal tasto allora si vede che il tuo pc supporta l'inserimento a caldo del cavo...gli altri portatili che ho visto hanno la rottura di richiedere per forza il riavvio,figata.
Dubito che sia colpa di pinnacle, pero' potrebbe essere. Potrebbe aver alterato i driver wdm che governano l'uscita video o quantomeno potrebbe aver riassegnato alla combinazione Func+8 una sua azione e quindi bypassarti quella che avevi prima (per quello dicevo di fare tutto dalle proprietà schermo).
Cosa intendi per chip integrato? non importa se hai scheda video separata inserita in zoccolo o un chip video saldato sulla scheda madre, e' sempre una pariferica video governata dagli stessi driver e quindi, se i driver non sono stati alterati, dovresti ritrovarti l'opzione dell'uscita video fra i settaggi del desktop. Se non ti compare prova ad aggiornare i driver video, c'e' caso che qualche programma o aggiornamento ti abbia semplicemente cavato l'opzione.

Altra cosa, prova a variare un po' la dimensione del desktop e il refresh video della scheda, coi pc fissi mi e' capitato spesso che la tv andasse ma per copa di risoluzioni\refresh troppo alti il monitor rimanesse semplicemente nero. Prova anche ad attaccare il cavo attorno ad un'altra tv, non si sa mai... un'altro utente proprio ieri si e accorto che aveva solo inserito male il cavo (capita)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pinomix » 30/12/05 22:22

Vi farò sapere domani, proverò tutto tra stanotte e domani, appunto...
Nell'attesa, siccome quando vedo la tv nel pc mi accorgo che l'HD lavora in continuazione (penso che acceda continuamente alla memoria virtuale) volevo espandere la ram, volevo sapere cosa devo mettere e se posso mettere ram di amltre marche (256mb di quella asus costa 120 euro circa), posso poi metterla direttamente io senza che decada la garanzia?
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Postdi pinomix » 31/12/05 15:59

se i driver non sono stati alterati, dovresti ritrovarti l'opzione dell'uscita video fra i settaggi del desktop

non ci sono mai stati su proprietà avanzate della scheda video settaggi per l'uscita tv, le uniche cose sono la modalità, dove posso scegliere le combinazioni di definizione e colore, e un altro tasto che mi rimanda alle proprietà hardware, la stessa finestra che vedo in sistema - profili periferiche, e tutto finziona correttamente.
i driver portano data 2004, non mi da la funzione di ripristino...
ho provato a cambiare la profondità colore e la definizione ma niente da fare...
ho provato a inserire il cavo a pc spento ma niente da fare...
ho esaurito le idee, non posso pensare che non ci sia una soluzione...
adesso tocca a voi! ;)
buon anno a tutti!
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Postdi pinomix » 01/01/06 22:08

Problema risolto!!!
se i driver non sono stati alterati, dovresti ritrovarti l'opzione dell'uscita video fra i settaggi del desktop. Se non ti compare prova ad aggiornare i driver video, c'e' caso che qualche programma o aggiornamento ti abbia semplicemente cavato l'opzione.

Prima non mi era mai apparso niente nei settaggi della scheda video, poi ho scaricato gli aggiornamenti dei driver dal sito http://www.sis.com e sono "magicamente" spuntati tutte le opzioni che mi servivano, e anche il tasto funzione ha ricominciato a funzionare!!!
Grazie a tutti (leggasi: GAD) per l'aiuto fornitomi.
Spero abbiate passato un buon principio d'anno!
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Grosso problema con l'uscita S-Video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti