Condividi:        

Norton2004: rallenta il sistema nel movimento di grossi file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Norton2004: rallenta il sistema nel movimento di grossi file

Postdi superkernel » 30/12/05 01:07

mi trovo spesso a lavorare e a gestire file di grosse dimensionni e in questo norton2004 è un impedimento. il norton infatti controlla ogni file che viene copiato, questo però si trasforma in un serio rallentamento del computer (spesso bloccaggio) quando ad esempio si salva un'immagine più volte durante il lavoro un'immagine di grosse dimensioni o quant'altro.
soluzione: disattivare il norton, scelta non saggia però quando allo stesso tempo si è collegati ad internet.

DOMANDA: è possibile specificare al norton di analizzare solo i file downloadati da internet, ma non quelli che si gesticono (sia inteso creazione, copia o spostamento) su determinati dischi rigidi?
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi GAD » 30/12/05 01:48

Teoricamente il norton consente almeno di selezionare i tipi di file da scansionare. Se cavi le estensioni nei criteri puoi fare in modo che certi file non vengano analizzati.
Es. un file iso, tiff, o altri disparati formati non possono contenere virus autoattivanti fisicamente...come invece potrebbero contenere file exe,bat,com,pif,jar ecc..
Bytheway io ho sempre trovato il norton un mattone pesissimo che appesantisce ogni aspetto di un pc, da quando ho montato le alternative free (avg, avast ecc..)che sono altrettanto valide, ma pesi piuma al confronto, la velocità del pc sembra raddoppiata.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi picard » 30/12/05 07:30

GAD ha scritto: io ho sempre trovato il norton un mattone pesissimo che appesantisce ogni aspetto di un pc, da quando ho montato le alternative free (avg, avast ecc..)che sono altrettanto valide, ma pesi piuma al confronto, la velocità del pc sembra raddoppiata.


Quoto, dopo 9 mesi ho disinstallato norton e rimesso AVG e la differenza è ben visibile sembra quasi che abbia reinstallato windows :D
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi collacox » 30/12/05 12:42

io ho installato Avasta al posto di norton e devo dire che il PC è nettamente + veloce...
collacox
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 22/01/03 20:58
Località: Bellinzona (CH)

Postdi superkernel » 30/12/05 12:52

quanto però questi altri antivirus (speeso freeware) sono constantemente aggiornati e affidabili rispetto al norton?
ad esempio una cosa che trovo utile nel norton è il bloccaggio delle intrusioni sia nel senso di attacchi da estranei sia da parte di virus quando si visita siti non sicuri (prima utilizzavo ZoneAlarm per il primo tipo di intrusioni, poi inutile grazie al norton)
superkernel
Utente Senior
 
Post: 335
Iscritto il: 29/08/01 01:00

Postdi GAD » 30/12/05 13:22

Nel caso di avg gli aggiornamenti dell'antivirus sono identici se non piu' frequenti di quelli del norton, c'e' la protezione realtime sui file sia su disco che sulla cache dei browser (analizza anche i tempporanei scaricati dai siti e li blocca) e tutte le altre funzioni varie compreso il check della mail ecc.
E' free ma e' uno strumento professionale, non ti lasciare ingannare dal fatto che sia gratuito.
E' cosi' potente e leggero che ultimamente e' la scelta piu' gettonata persino per gli amministratori di sistema che lo installano sui server aziendali...mica spiccioli.
Certo la versione free non ha firewall integrato.. ma questo non cambia molto le cose visto che anche il norton in realtà e' composto da due programmi distinti anche se graficamente tu vedi una sola interfaccia.
Zonealarm lo trovo valido e semplicissimo da usare, mi hanno detto che anche kerio fa la sua bella figura.
Io di solito consiglio di usare firefox per navigare che blocca tutti i popup e le cavolate che IE installarebbe automaticamente.. e poi di mettere su il tandem zonealarm e avg free e la macchina rimarrà bella pulita , prestante e soprattutto costi zero.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Norton2004: rallenta il sistema nel movimento di grossi file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti