Condividi:        

Problema con Power DVD (trovata la causa)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Power DVD (trovata la causa)

Postdi cisco1980 » 29/12/05 22:06

Salve,
Pochi giorni fa il software Power DVD mi bloccava completamente il sistema, e l'unica cosa da fare era premere il tasto reset; Poi per un certo periodo ha funzionato ma poco dopo mi si è riproposto il problema.
Stavolta ho capito cos'è che realmente crea il conflitto.
Ebbene POWER DVD si blocca solo quando sono collegato ad INTERNET, qualsiasi sia il file multimediale che apro.
Quando non è collegato ho fatto diverse prove e non si è mai bloccato, non è un problema di codec perchè ho installato l'ultima versione del k-lite codec, non è un problema del software di power dvd perchè ho installato una nuova versione, quindi o è un problema del sistema operativo o adirittura un problema del modem che pochi giorni fa ho sostituito dato che quello vecchio mi dava un altro problema, diverso da questo.

Ora sono tentato nel reinstallare nuovamente il PC da Zero (dato che prima avevo ripristinato una immagine con Drive image, nella speranza che il conflitto era software ed era già presente nell'immagine), ma vorrei prima tentare di risolverlo.
Cosa potrei fare per risolverlo?

AIUTATEMI.......Grazie
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Sponsor
 

Postdi cisco1980 » 29/12/05 22:22

quasi dimenticavo il Power DVD blocca il mio PC all'apertura di qualsiasi file multimediale, come ho già spiegato prima solo quando mi collego ad internet....
Ciao e grazie .........
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi Dylan666 » 29/12/05 22:53

Ci sono firewalla su PC? PowerDVD ha opzioni partcilari che funzionano in rere (tipo la ricerca di codec o update) che potresti provare a disattiva? Provato a chidere all'assistenza del prodotto via mail?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cisco1980 » 29/12/05 23:23

Non credo che sia problema del firewall perchè ho installato altri computer personalmente e li ho configurati alla stessa maniera, tutte le porte per il collegamento in rete sono state bloccate, l'unica cosa che fa appena lo apro e tentare di registrarsi.
ma comunque solo da me succede questo addirittura adesso il PC mi si blocca solo aprendo l'applicativo.............
I forum sul programma sono tutti in inglese: a tradurre me la cavo; parlato non lo mastico bene anzi lo mastico pochissimo.
se conosci un link in italiano potrei provare a farmi aiutare di la.....
grazie..........
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi cisco1980 » 29/12/05 23:26

poi tra l'altro il software è una versione demo che dura una paio di giorni e i siti Cyberlink danno supporto a prodotti acquistati....
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi cisco1980 » 31/12/05 01:09

Qualcuno può aiutarmi? :(
Per piacere grazie :cry:
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi Paso » 31/12/05 17:39

un mio parere umilissimo? se ancor di più è un Demo.. xè vuoi ostinarti a usare quel player? :D

Io ho installato tutto il pacchetto della cyberlink, e spesso e volentieri si pianta tutto, è pesantissimo da portare :-? tant'è che x DivX e DVD uso sempre il mediaplayer di winzozz , tanto, una volta che parte, fanno tutti lo stesso scopo no? ;)
Paso
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 04/09/04 13:27
Località: BS

Postdi cisco1980 » 01/01/06 00:47

E' un demo ma non del tutto non voglio aggiungere altro perchè hai capito.
Comunque Paso....C'è una piccola differenza però.
Il media player i dvd non li fa vedere a qualità ottimale...... come se li facesse vedere a 16 bit invece che a 32 e sgrana un pochino.
Il Nero show time si vede bene ma il volume di ascolto è molto basso devo mettere il volume al massimo e se in qualche istante parte un suono qualsiasi divento sordo.
Ma mi funziona una meraviglia su un altro computer e su questo pure mi funzionava prima di reistallare il sistema ripristinando l'immagine.

Vorrei provare a far funzionare questo in qualche modo perchè ti ripeto che quando non sono collegato ad internet funziona perfetto....
Se conosci qualche soluzione ti sarei molto grato se mi aiutassi...... grazie
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi Dylan666 » 01/01/06 04:39

cisco1980 ha scritto:E' un demo ma non del tutto non voglio aggiungere altro perchè hai capito.


Se parliamo di un programma crackato:

1) ovviamennte ciò è contro la Netiquette

2) il suo funzionamento è assolutamente non garantito. Chissà cosa è stato modificato del file originario
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cisco1980 » 02/01/06 03:47

l'ho letta la niquette.....
Ho cercato in tutti modi di non contraddirla.
A parte che non è craccato ma mi è stato data una copia da un amico che l'ha acquistato.
E comunque cercavo di far capire a Paso è che:
demo o non demo tra tanti player è il mio preferito......
dato che lui mi diceva di non puntare su un demo.....ma io ho ribattuto che il programma cercando di fargli capire che il software è perfettamente funzionante ma sul mio PC ora c'è questo anomalo problema...........
Comunque mi assumo le mie responsabilità
per cui scusatemi........
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi Dylan666 » 02/01/06 09:30

Domanda scema per curiosità: ma non è che appunto il Power DVD si blocca quando si connette a Internet perché controlla la licenza e gli risulta giustamente già in uso su un altro PC?

Non conosco in dettaglio i tipi di controlli e attivazione del software ma forse è verosimile. Detto questo, purtroppo nessuno può aiutarti qui a infrangere tali controlli.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cisco1980 » 02/01/06 16:15

capisco quello che dici non voglio aiuti in quel senso perchè avrei già cambiato strada se è per questo.........
Il fatto che poco tempo fa mi funzionava su questo pc ora che l'ho reinstallato invece non va ..... e non credo sia problema di attivazione o registrazione, perchè ho lo stesso programma su un altro pc e funziona benissimo sia quando sono collegato ad internet che quando non lo sono.
Forse reistallando di nuovo si risolve......ma se mi si ripropone di nuovo più in la che faccio reinstallo di nuovo?
vorrei evitare di reinstallare ogni volta
Per questo voglio risolvere il problema in ogni caso........
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi cisco1980 » 02/01/06 16:23

e poi risposta scema se permetti:
secondo te è lecito che se un programma non trova la licenza ti manda in crash il pc al punto da non poter far nulla per sbloccarlo ( perchè il mouse, non va la tastiera è come fosse morta e tutto il resto è come fosse congelato ) .... e l'unica soluzione è resettare il PC?
A mio avviso non penso che qualcuno che distribuisce software in rete arrivi a questo..... la cosa più lecita è che non trovando la licenza il programma non parte.....oppure parte ma con un limite di uso di alcuni giorni........
cisco1980
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 21/12/05 04:43

Postdi Heba » 02/01/06 16:42

scusate se intervengo...
è possibile che succeda, ossia che si impalli il pc se non trova la licenza, questo può accadere solo se tale programma (non sto parlando di questo specifico, ma in generale) installa rootkit nel pc, come accaduto per i cd della sony, in questo modo, il tuo pc è esposto praticamente a tutti i lamer del mondo. Quindi sì, può accadere, non è detto che sia questo però il tuo problema.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Power DVD (trovata la causa)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti