Condividi:        

dvd da tavolo, scart e tv

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

dvd da tavolo, scart e tv

Postdi fiore giallo » 29/12/05 15:05

Buongiorno a tutti!
Mi scuso fin d'ora se questo potrebbe essere un off topic, ma credo che sappiate aiutarmi, quindi chiedo aiuto. :oops:
Ho provato a collegare il mio dvd da tavolo Daewoo dpc-7200pd (legge dvd e divx) al televisore dei miei (è un po' vecchiotto, il videoregistratore però funziona). Il lettore dvd non ha l'uscita scart, ma ha i tre jack rosso e bianco (audio) e video (giallo). Ho usato dunque un cavo che da una parte ha i tre "maschi" rosso bianco e giallo e dall'altra parte la scart e l'ho collegato al televisore. POi ho selezionato AV nel televisore e ho provato a far partire il dvd. Non funziona! Ho provato con un altro televisore, un po' più recente e funziona solo l'audio, ma non si vede. E' colpa del televisore troppo vecchio? E' il tipo di collegamento che non è quello giusto? Manca qualche codec al televisore? :roll:
Sempre consapevole che forse non è il forum giusto,... comunque vi ringrazio!
Buona giornata!
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40

Sponsor
 

Postdi picard » 29/12/05 17:14

Il codec al televisore non direi proprio è il lettore che decodifica e poi io non dovrei veder niente allora è vecchissimo.. controllato di aver inserito tutto bene una volta anch'io sentivo solo l'audio e dopo mezz'ora mi son accorto che lo spinotto giallo(video) non era arrivato in fondo :D
anche la scart spingila bene(senza esagerare) per il resto non saprei che dire
dovrebbe andare così mettendo su AV la tv..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi tahcniolos » 29/12/05 18:17

I cavi RCA/Scart in genere hanno un verso, ovvero gli spinotti bianco rosso e giallo possono essere o solo "in" o solo "out", quindi consentire il passaggio dei dati in una sola direzione. Verifica anche questo.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi fiore giallo » 29/12/05 19:45

In effetti ha ragione Picard, però! Per paura di rompere qualcosa non avevo spinto bene in fondo la scart... Però adesso so qualcosa di più su questo tipo di cavi! Non tutto il male...
Ciao!
fiore giallo
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 15/11/05 19:40


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "dvd da tavolo, scart e tv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti