Condividi:        

dubbio sugli aggiornamenti di xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

dubbio sugli aggiornamenti di xp

Postdi gizasmc » 28/12/05 02:41

ciao, ho fatto una ricerca sul forum riguardo gli aggionamenti xp, alcune cose le ho capite altre vorrei chiederle:
gli aggiornamenti sono realmente utili a noi utenti o servono di più a microsoft?
ho da poco formattato messo xp pro e sp2... che rischi corro effettivamente se non scarico mai gli aggiornamenti?
esistono aggiornamenti utili? non è che sul sito spieghino molto su quello che scarichi, hanno tutti la stessa dicitura sulla protezione.
è possibile che un aggiornamento comprometta la funzione di alcuni programmi o rallenti il pc o la connessione ad internet?
sinceramente ho sempre fatto gli aggiornamenti e non ho mai notato migliorie al sistema... anzi alcune volte dopo alcuni aggiornamenti il pc andava peggio.
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

Sponsor
 

Postdi gizasmc » 28/12/05 02:45

ps: sempre sul forum è stato detto che microsoft per l'update inserisce un file che controlla se stiamo usando una versione autentica di windows... questo cosa comporta in termini di privacy?
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

Postdi nykky » 28/12/05 08:22

Tenere il pc sempre aggiornato con gli update è una cosa importante soprattutto per la sicurezza. Infatti la maggiorparte degli update vanno a sanare dei bug che possono compromettere lo stato del sistema, gli update non influenzano le performance del sistema, lo rendono solo più sicuro.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Re: dubbio sugli aggiornamenti di xp

Postdi Dylan666 » 28/12/05 14:46

gizasmc ha scritto:gli aggiornamenti sono realmente utili a noi utenti o servono di più a microsoft?

Gli aggiornamenti sanano bug dei programmi evidenziandone i difetti e sono distribuiti gratuitamente. Dove sta il guadagno della Microsoft? ;)

esistono aggiornamenti utili? non è che sul sito spieghino molto su quello che scarichi, hanno tutti la stessa dicitura sulla protezione.

La stessa dicitura anche di DirecX e Windows Media Player 10 e strumenti per le lingue? Non credo proprio... ;)

è possibile che un aggiornamento comprometta la funzione di alcuni programmi o rallenti il pc o la connessione ad internet?
sinceramente ho sempre fatto gli aggiornamenti e non ho mai notato migliorie al sistema... anzi alcune volte dopo alcuni aggiornamenti il pc andava peggio.

Gli update si possono nel 99% dei casi disinstallare e comunque per XP esiste il ripristino configurazione di sistema. ;)
Di norma NON causano problemi ma in rarissimi casi può accadere. Sono, ripeto, casi rari e in maggioranza riferiti al solo sp2.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gizasmc » 28/12/05 18:41

il mio pc è appena rinato ed ho finito di mettere tutti i miei programmini... al momento è un gioiellino e non da problemi ed ho paura che questo finisca, cmq è vero che non danno una descrizione, io leggo sempre la stessa cosa per ogni aggiornamento, mica dicono cosa va a fare realmente oltre a proteggere dall'intrusione ecc... neanche quando vai a disistallarli, forse sono io che non la trovo? bo comunque se dite che sono solo paranoie che mi faccio io posso anche crederci... ok attacco aggiornamenti automatici o vado sul sito?
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

Postdi Dylan666 » 28/12/05 18:53

Mah a me pare che prendo su Dettagli e roba simile si hanno sempre esaurienti spiegazioni di ciò che la patch sana. Tutti poi hanno un codice identificatico (quello che li contraddistingue nel pannello Installazioni) con il quale trovi altre informazioni nel sito Microsoft.

Io gli update li farei senza problemi, magari prima crea un punto di rispirstino. Lo dico pure qui: per dieci topic di gente che scrive che dopo l'update XYZ ha avuto problemi ne esistono almeno 10.000 a cui tutto è andato ok e ovviamente non lo scrivono su un forum.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gizasmc » 28/12/05 19:43

ok fatto il punto di ripristino, adesso attivo aggiornamenti automatici. grazie, se esplode il pc ti faccio sapere :)
.G.
gizasmc
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/06/05 19:01

---

Postdi DinX2100+ » 29/12/05 01:53

gli aggiornamenti di windowsxp funzionano benissimo..

..ma per il mio pc non funzionano altrettanto bene quelli di office professional 2003.... l'installazione si interrompe a metà, l'unico programma cambiato (e mi ha anche cancellato tutte le email di prima) è outlock... ma sopratutto mi ha rovinato excel k non funziona piu (e adesso come faccio a far fare al pc i miei esercizi?????????)
cmq sto provando a vedere se openoffice funziona come simbiote di office2003...


PER GLI AGGIORNAMENTI A WINDOWS STAI TRANQUILLO TUTTE LE SPIEGAZIONI K VUOI LE OTTIENI REGISTRANDOTI E QUEL CONTROLLO DELLA ORIGINALITA DEL SO NON è UN PROBLEMA... AL MASSIMO TI IMPEDISCE DI EFFETTUARE AGGIORNAMENTI MA NON TI BLOCCA IL SISTEMA, ALMENO QUESTO DICE WINDOWS UPDATE...
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Postdi Dylan666 » 29/12/05 02:50

Niente scritte tutto in maiuscolo per favore, lo dice la Immagine Netiquette
;)

Il problema degli office update può essere risolto in varie maniere , prima fra tutte reinstallando office da capo senza antivirus o o simili attivi. Se sei interessato alla cosa apri un topi a parte.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "dubbio sugli aggiornamenti di xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti