Condividi:        

Configurare Bluetooth

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi faker » 27/12/05 14:12

Ciao Luke,
ho fatto tutto il necessario anche per il portatile (cancellazione del file bth), solo che ho avuto un problema quando ho inserito la chiave usb Bluetooth con il cd dei driver inserito nel lettore: mi compare un messaggio di errore nell'installazione che mi notifica l'impossibilità a trovare il file specificato. Ho provato anche ad indicargli il cd di installazione nella ricerca ma è sempre lo stesso. Ti invio il log di Hijack per vedere se c'è qualche problema specifico e soprattutto per controllare se ho rimosso quel malware save.exe che "ti piaceva poco".
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.54.01, on 27/12/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Salvatore Vullo\Documenti\PROGRAMMI\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: DAP Bar - {62999427-33FC-4baf-9C9C-BCE6BD127F08} - C:\Programmi\DAP\DAPIEBar.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [LSBWatcher] c:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\Bluetooth Software\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Run DAP - {669695BC-A811-4A9D-8CDF-BA8C795F261C} - C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\Bluetooth Software\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q305&bd=pavilion&pf=laptop
O18 - Protocol: widimg - {EE7C2AFF-5742-44FF-BD0E-E521B0D3C3BA} - C:\WINDOWS\system32\btxppanel.dll
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation - C:\Programmi\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Kerio Technologies - C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe

Ciao e ancora grazie, aspetto con ansia notizie su come continuare.
;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 27/12/05 15:01

Ciao.

Ho dato un'occhiata al log che hai postato: ci sono ancora alcuni files relativi al Bluetooth, quindi non lo hai rimosso del tutto. Prova a rifare la procedura che ho postato in precedenza.
Se dovessi avere qualche difficoltà, prova anche a vedere se in Gestione periferiche (Start > Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Sistema > entra nel tab Hardware > Gestione periferiche) trovi ancora qualcosa.

Fai lo stesso controllo in Installazione applicazioni (Start > Esegui e digita appwiz.cpl).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 27/12/05 22:33

Ciao Luke,
ho provato a seguire le tue indicazioni per configurare il Bluetooth e purtroppo ho incontrato i primi ostacoli:
1) – (Fai click su Configura Condivisione connessione. Si aprirà la finestra Connessioni di rete. Entra nel tab Avanzate e spunta Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer. Nella sezione Connessione rete domestica, seleziona Bluetooth Network. Spunta le alte due opzioni e fai click su OK. Fai click su Applica ed OK). In questo punto mi sono bloccato: Nella finestra Connessioni di rete, nel tab Avanzate, non ho trovato nessuna opzione “Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer”. Inoltre, non riesco a trovare nessuna sezione “Connessione rete domestica”.
Ho comunque continuato con le altre indicazioni ed ho trovato un altro intoppo:
2) - seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e fai click su Proprietà. Imposta Indirizzo IP 192.168.0.2; Subnet Mask 255.255.255.0; Gateway predefinito 192.168.0.1; Server DNS preferito 192.168.0.1. Fai click su OK e ancora OK. Quando ho impostato queste indicazioni sul client, in server DSN preferito mi è comparsa questa schermata:
“L’indirizzo IP 192.168.0.1 immesso per l’adattatore di rete è già assegnato all’adattatore Scheda Ethernet VIA compatibile del computer. Se due adattatori possiedono il medesimo indirizzo e vengono entrambi attivati, uno solo potrà utilizzare l’indirizzo, determinando un errore di configurazione del sistema. Scegliere un indirizzo IP diverso dall’elenco degli indirizzi IP nella finestra di dialogo Avanzate?”.
Comunque ho portato a termine la configurazione. Sembra che riesco a mettere in contatto i 2 pc da tavolo (per il portatile aspetto tue indicazioni). Il problema, però, è sempre lo stesso: riesco a scambiare solo i file che preventivamente ho inserito nella “Cartella di scambio Bluetooth”. Non riesco, quindi, ad accedere all’intero disco C: come era nelle mie intenzioni, cosa che mi sarebbe risultata molto comoda senza dovere copiare i file da scambiare nella cartella, ogni volta che mi servono. Ho sbagliato qualcosa???
Ciao e ancora grazie.
:( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 27/12/05 22:34

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Ho dato un'occhiata al log che hai postato: ci sono ancora alcuni files relativi al Bluetooth, quindi non lo hai rimosso del tutto. Prova a rifare la procedura che ho postato in precedenza.
Se dovessi avere qualche difficoltà, prova anche a vedere se in Gestione periferiche (Start > Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Sistema > entra nel tab Hardware > Gestione periferiche) trovi ancora qualcosa.

Fai lo stesso controllo in Installazione applicazioni (Start > Esegui e digita appwiz.cpl).

Ciao







E per quanto riguarda la rimozione di quel malware sopsetto???
:roll: :roll: :roll: :roll:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 28/12/05 00:07

Ciao.

Nel log non c'è più traccia del malware!

Venendo ai tuoi problemi:
1) l'impostazione condivisione connessione Internet (ICS - Internet Connection Sharing) va applicata solo ed esclusivamente sul server. E' lì che hai il problema? In ogni caso, la selezione va fatta facendo click con il tasto destro del mouse sull'icona della connessione Internet e selezionando proprietà. Fatto questo entra nel tab Avanzate e dimmi cosa vedi.

2) Il messaggio di "errore" che hai riscontrato significa solamente che in precedenza avevi impostato la rete utilizzando la periferica wired LAN con lo stesso IP. Il sistema ti avvisa del fatto che lo stesso IP è configurato su 2 periferiche di rete e quindi non potrai usarle entrambe nello stesso momento. Se non usi più la rete cablata, usa pure l'IP che ti ho detto. Per la condivisione dell'intero Hard Disk, è sufficiente entrare in Risorse del compuer e fare click con il tasto destro del mouse sull'icona relativa all'Hard Disk da condividere, poi seleziona Proprietà; entra nel tab Condivisione, fai click su "Se si conosce il rischio ma si vuole comunque...". Fatto questo, fai click su "Se pur comprendendo i rischi in termini di...". Il sistema ti dovrebbe chiedere se vuoi utilizzare la procedura guidata di installazione rete o se invece vuoi attivare la condivisione manualmente (a te la scelta).

Fammi sapere.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 28/12/05 12:53

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Ho dato un'occhiata al log che hai postato: ci sono ancora alcuni files relativi al Bluetooth, quindi non lo hai rimosso del tutto. Prova a rifare la procedura che ho postato in precedenza.
Se dovessi avere qualche difficoltà, prova anche a vedere se in Gestione periferiche (Start > Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Sistema > entra nel tab Hardware > Gestione periferiche) trovi ancora qualcosa.

Fai lo stesso controllo in Installazione applicazioni (Start > Esegui e digita appwiz.cpl).

Ciao





Ciao Luke,
grazie per le indicazioni dell’ultimo post, ora provo e ti dico se ho risolto il problema. Riguardo al portatile, scusami forse mi sono spiegato male nel post precedente:

(ho fatto tutto il necessario anche per il portatile (cancellazione del file bth), solo che ho avuto un problema quando ho inserito la chiave usb Bluetooth con il cd dei driver inserito nel lettore: mi compare un messaggio di errore nell'installazione che mi notifica l'impossibilità a trovare il file specificato. Ho provato anche ad indicargli il cd di installazione nella ricerca ma è sempre lo stesso. Ti invio il log di Hijack per vedere se c'è qualche problema specifico e soprattutto per controllare se ho rimosso quel malware save.exe che "ti piaceva poco".).

Quando ti ho postato il log, avevo già disinstallato i driver e il dispositivo Bluetooth, avevo anche cancellato il file bth (come mi hai consigliato) in quanto sul portatile c’è il SP2. Il problema l’ho avuto nel momento in cui ho installato nuovamente il dispositivo Bluetooth e i relativi driver, per cui il log postato in precedenza si riferisce allo stato del pc portatile dopo il fallito tentativo di installare il Bluetooth.
Spero di essermi spiegato sufficientemente.
Ciao e ancora grazie.
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 28/12/05 14:11

Luke9792005 ha scritto:Ciao.

Per la condivisione dell'intero Hard Disk, è sufficiente entrare in Risorse del compuer e fare click con il tasto destro del mouse sull'icona relativa all'Hard Disk da condividere, poi seleziona Proprietà; entra nel tab Condivisione, fai click su "Se si conosce il rischio ma si vuole comunque...". Fatto questo, fai click su "Se pur comprendendo i rischi in termini di...". Il sistema ti dovrebbe chiedere se vuoi utilizzare la procedura guidata di installazione rete o se invece vuoi attivare la condivisione manualmente (a te la scelta).

Fammi sapere.

Ciao



Sono andato in Risorse del Computer, ho aperto Proprietà dell'HD, nel tab Condivisione non c'è traccia delle due opzioni che mi hai indicato ma ce ne sono altre 2:
"Condividi la cartella in Rete" e "Consenti agli utenti di rete di modificare i file". Ti premetto che l'icona dell'HD risulta con una mano sotto, questo non significa che è già condivisibile? Comunque, quando in risorse Bluetooth vado in condivisione file, riesco solo ad individuare tutto quello che c'è all'interno della Cartella di scambio Blutooht, dell'HD non c'è traccia. Mi sto nuovamente perdendo!
:( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 28/12/05 16:27

Ok, per quanto ruguarda la condivisione della connessione dovrebbe essere andata a buon fine., in quanto l’icona della connessione internet risulta condivisa. L’unica cosa che mi devi spiegare è come utilizzarla. Intuitivamente, penso che il PC A (SERVER) dove c’è la connessione internet condivisa debba essere collegato ad internet, ma poi dal PC B (CLIENT) ed ovviamente dal PC D (il portatile anch’esso CLIENT), come faccio a sfruttarla?
Riguardo, invece, alla condivisione della stampante, dal Client (PC B non collegato fisicamente alla stampante) vado in risorse di rete e clicco su Visualizza computer del gruppo di lavoro, ma qui non mi compare il Server (PC A collegato fisicamente alla stampante). Vado allora sul Server ( PC A ) su Stampanti e fax e seleziono la stampante collegata. Seleziono Proprietà e nel tab condivisione e rendo la stampante condivisibile dando un nome alla condivisione (Stampante 2). Torno sul client (PC B) scelgo un documento Word e gli do il comando di stampa ma mi dice che non ci sono stampanti installate. Siamo ancora in alto mare?
Ciao e grazie.
:( :( :( :( :( :( :(
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 28/12/05 22:15

Ciao.

Andiamo con calma.

1) Se l'icona dell'HD già presenta la "manina", significa che hai già attivato la condivisione.

2) Se hai seguito le impostazioni che ti ho indicato in precedenza, la connessione condivisa sul client, dovrebbe già essere attiva. E' sufficiente (dopo aver attivato la rete, ovviamente), aprire una pagina di Internet dal client.

3) Per vedere i files condivisi, devi usare l'icona Risorse di rete e non Risorse di rete Bluetooth. Quest'ultima, di default, considera solo i files contenuti nelle directories "Cartella scambio Bluetooth". Se vai in Risorse di rete, troverai i links "diretti" di tutte le risorse condivise della rete. Se non dovessi trovare nessun link, fai click su "Visualizza computer del gruppo di lavoro" e troverai le icone dei PC.

4) Per utilizzare dal client la stampante condivisa, vai su Risorse di Rete, visualizza computer del gruppo di lavoro, fai doppio click sull'icona del PC host/server, fai doppio click sull'icona della stampante e partirà l'installazione del driver della stampante sul client.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 29/12/05 12:54

Ciao Luke,
forse hai ragione, cerchiamo di risolvere un problema per volta, sai mi sono lasciato prende dall’entusiasmo. Risolviamo il problema della condivisione dell’HD. Vorrei sapere solo una cosa: se riesco a condividere l’HD del Server e del Client tra di loro (nel senso che dal Client riesco ad aprire l’HD del Server e viceversa), poi posso pure aprire tutti i file e trasferirli? Detto questo, ho proceduto nel modo che mi hai indicato: dal client ho aperto Risorse di Rete e mi compare l’icona “Siti web personali su MSN”. Clicco su “Visualizza computer del gruppo di lavoro” e non mi compare niente. Nella barra degli indirizzi, però, c’è un’icona con 3 piccoli pc chiamata Casa. Vado poi sul server e seguo lo stesso percorso (Risorse di Rete-Visualizza computer del gruppo di lavoro) e dopo un po’ di tempo durante il quale sembra che il pc stia facendo una ricerca, mi compare questo messaggio di errore:
“Impossibile accedere a Casa2. L’utente potrebbe non disporre dell’autorizzazione necessaria per l’utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l’amministratore del server. L’elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile”.

Stando così le cose, non sono riuscito nemmeno ad accedere alla stampante.
Problema condivisione collegamento Internet: come ti ho detto dal primo momento non è la cosa che mi preme maggiormente ma potendolo fare ci provo. Ho reso condivisibile il collegamento Internet del Server. Da questo mi collego ad Internet e con la connessione attiva torno sul client, apro Internet Explorer e mi chiede di connettermi. Clicco su OK e mi parte la connessione dal modem del client. Quindi non riesco ad accedere alla connessione del server.
Questo è tutto. Aspetto altre indicazioni in merito e se hai un po’ di tempo leggi anche il post che ti ho mandato per il portatile per capire il motivo per cui non riesco ad installare il Bluetooth.
Ho visto da un altro topic che non sono il solo ada avere questi problemi!!!!!!
Ciao e grazie.
;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi sisto87 » 08/01/06 19:01

anchi presto creero una rete bt per la casa..in quanto anchio ho un portatile...e quindi mi piacerebbe spostarmi per la casa e navigare senza fili...ma le mie domande sono queste....??la visualizzazione delle pagine html...cio la navigazione comè...veloce o lenta..?..e cosi anche lo scambio di file come...????


ps..mi riferisco hai piu esperti nella materia...!!!una volta costruita la rete e quindi funzionante...e possibile usare il programma real VNC per controllare il mio computer fisso da a remoto....???se sapete qualcosa al riguardo vi prego di rispondermi....grazie!!!!
w la tecnologia....!!!
sisto87
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/01/06 18:52

Postdi Luke9792005 » 09/01/06 14:09

Ciao.

Anzitutto, la velocità della rete non è delle migliori, nulla a che vedere con le più recenti reti Wi.Fi. che arrivano fino a 125 Mbps e nulla a che vedere con le reti cablate da 1 Gbps.

Le velocità che si possono ottenere con una rete Bth sono:
- 700 Kbps per lo standard Bluetooth 1.2;
- 2,1 Mbps per lo standard Bluetooth 2.0.

Per quanto riguarda l'uso del VNC, posso dirti che è possibile (l'ho utilizzato per qualche mese su una rete Bluetooth).

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Configurare Bluetooth":

Bluetooth non funziona.
Autore: hcb
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti