Condividi:        

improvvisamente c'è una dll sul desktop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

improvvisamente c'è una dll sul desktop

Postdi gamma_ray » 27/12/05 13:52

Ieri sera ho fatto una scansione con l'antivirus (di routine, non sospettavo niente) e alla fine mi segnalava la presenza di un virus chimato JAVA/OPEN STREAM che, non so come mai, non aveva rimosso e non c'era la possibilità di metterlo in quarantena. C'era l'opzione GO TO FILE, e in pratica sono arrivato ad una cartella contente il file incriminato, che era un archivio zip.
Sinceramente non ho pensato a scansionarlo singolarmente, l'ho cestinato direttamente (è ancora nel cestino).
Per scrupolo ho fatto una scansione in modalità provvisoria, ed è andato tutto liscio.
Al riavvio in modalità normale, mi ritrovo sul desktop una dll chiamata THUMBS, con l'attributo NASCOSTO (dunque è trasparente).
Cosa devo fare con questo file? Se provo a cestinarlo mi dice che poi potrei avere problemi di instabilità del sistema o di malfunzinamento di programmi.
Per il resto però il pc pare ok.
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 28/12/05 01:36

Parli di una DLL, ma non è che magari il file si chiama Thumbs.db? In quel caso è solo dove XP si memorizza le anteprime dei file nella memoria cache. Lo puoi pure levare, tanto si ricrea. In teoria scompare facendo così: da Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella vai nella scheda "Visualizzazione" e attiva l'opzione 'Non memorizzare le anteprime nella memoria cache'.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamma_ray » 28/12/05 17:08

Era come dicevi te, abilitando le estensioni per i file comuni il file risultava essere .db.
L'ho eliminato.
Grazie, ciao.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "improvvisamente c'è una dll sul desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti