Condividi:        

Dialer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi Heba » 24/12/05 11:13

ok...ho capito, grazie, ma non capisco una cosa, come mai l'analizzatore non li ha segnalati come infetti, ma li identifica come sicuri? come si può essere sicuri di non sbagliare e di far cancellare un qualcosa di sbagliato? esperienza a parte, naturalmente...grazie di nuovo per le risposte.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 24/12/05 11:33

Heba ha scritto:ok...ho capito, grazie, ma non capisco una cosa, come mai l'analizzatore non li ha segnalati come infetti, ma li identifica come sicuri? come si può essere sicuri di non sbagliare e di far cancellare un qualcosa di sbagliato? esperienza a parte, naturalmente...grazie di nuovo per le risposte.

Ciao Heba, penso che la prima cosa da fare sia cercare di capire la struttura logica del programma. Una guida utile e tecnica però molto chiarificatrice la trovi qui ( rielaborata dall'autore, che ho seguito in altri forum e molto bravo in questioni di sicurezza, anche sui testi in lingua inglese):
b) http://www.forumer.it/about149-trucchiperpc.html
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 11:41

Heba ha scritto:ok...ho capito, grazie, ma non capisco una cosa, come mai l'analizzatore non li ha segnalati come infetti, ma li identifica come sicuri? come si può essere sicuri di non sbagliare e di far cancellare un qualcosa di sbagliato? esperienza a parte, naturalmente...grazie di nuovo per le risposte.


Heba i file che gli ho detto di fixare non erano infetti,erano solamente file inutili che usavano risorse inutilmente.

Sei hai notato io dico sempre le solito cose da fixare:

Toolbar <---- Rallenta la connessione

Extra Button <----- File inutile che risucchia le risorse

Startup <---- I programmi che si avviano in automatico all'avvio di Windows (Rallenta l'avvio)

Che l'analisi automatica non li individui è più che logico,non sono file infetti
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 24/12/05 12:16

Sicuro che non ti sei soltanto sbagliato a segnalare? Guarda che non c'è nulla di male! :)

Perché a parte il fatto che è discutibile quanto un Extra button sia utile/inultile o succhi molte/poche risorse. ma levare dall'esecuzione automatica roba tipo l'avvio del modem USB non è una svolta nelle prestazioni e rende tutto molto ma molto più scomodo...

Poi fra i tre programmi in esecuzione ce ne era uno che è un importante HotFix, chiuderlo è pure pericoloso...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 12:29

Dylan666 ha scritto:Sicuro che non ti sei soltanto sbagliato a segnalare? Guarda che non c'è nulla di male! :)

Perché a parte il fatto che è discutibile quanto un Extra button sia utile/inultile o succhi molte/poche risorse. ma levare dall'esecuzione automatica roba tipo l'avvio del modem USB non è una svolta nelle prestazioni e rende tutto molto ma molto più scomodo...

Poi fra i tre programmi in esecuzione ce ne era uno che è un importante HotFix, chiuderlo è pure pericoloso...


Comincio con il dirti Complimenti per l'avatar è davvero molto bello ;)

Preferisco (Io personalmente) un computer + veloce ma leggermente + scomodo da usare,comunque Hijackthis al momento che Fixa qualcosa fà sempre i cari vecchi Beckup.....

Se volete i log li lascio così come sono e non gli dico la robaccia inutile da Fixare.

P.S
Concludo con l'augurarvi un BUON CENONE DI NATALE :!: :!:
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Heba » 24/12/05 12:33

@luke57

grazie, molto gentile, l'ho letta ed ho capito a cosa si riferiscono esattamente le voci con R, O eccetera eccetera, sei stato gentile a passarmela, molto utile.

@Er Gladiatore

guarda, continuo a non capire perchè ti arrabbi con me, la mia è una semplice domanda e basta, non so le cose o il perchè fate o dite qualcosa e chiedo, non capisco perchè vi fate tanti problemi nel rispondere?
non ho fatto domande polemiche, perchè si è su un forum di informatica che serve per dare indicazioni ai meno esperti (come me) sul come risolvere i problemi, quindi tutte e ripeto tutte le mie domande sono domande che mi servono per capire ed amplicare le mie conoscenze, sembra che vi scocci che le persone imparino a cavarsela da soli.
Mi ricordate alcuni tecnici informatici che si tengono il loro sapere e trattano gli utenti non tecnici come dei bambolotti stupidi che non possono capire cosa loro sapienti dicono.
Io, alla fin fine, non uso HJT perchè ho linux, e fino a che avevo windows, il lavoro di quel programma lo facevo io manualmente; ossia, ctrl+alt+canc, guarda i processi in corso, apri da modalità provvisoria, entra in regedit, trova la chiave, segna il nome, cancella e ricrea la chiave pulita, altrimenti il sistema ti si impianta e non si riaccende, ecco perchè ho chiesto, non per venirti a dire che hai sbagliato o meno, non so le cose e chiedo, mi pare normale.
Ed ora scusa, vorrei chiudere questa inutile polemica, perchè mi sembra che si stia esagerando un pochino, alla fin fine non ti ho chiesto nulla di che se non di spiegarmi, non volevi? non rispondevi ed io cercavo informazioni da altre parti o rimanevo nella mia ignoranza, non so che dire di più.

Buon Natale a te, comunque
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Dylan666 » 24/12/05 12:34

Il fatto è che "robaccia inutile" è un concetto relativo.
Quando hai un processore da 2.8 Ghz, 512 Mb di Ram, ADSL ecc non credo sia una svolta levare toolbar, autostart ecc. ;)

Il mio consiglio è di levare solo le cose DANNOSE a meno che non si ritenga il proprio PC lento. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 12:46

@Er Gladiatore

guarda, continuo a non capire perchè ti arrabbi con me, la mia è una semplice domanda e basta, non so le cose o il perchè fate o dite qualcosa e chiedo, non capisco perchè vi fate tanti problemi nel rispondere?
non ho fatto domande polemiche, perchè si è su un forum di informatica che serve per dare indicazioni ai meno esperti (come me) sul come risolvere i problemi, quindi tutte e ripeto tutte le mie domande sono domande che mi servono per capire ed amplicare le mie conoscenze, sembra che vi scocci che le persone imparino a cavarsela da soli.
Mi ricordate alcuni tecnici informatici che si tengono il loro sapere e trattano gli utenti non tecnici come dei bambolotti stupidi che non possono capire cosa loro sapienti dicono.
Io, alla fin fine, non uso HJT perchè ho linux, e fino a che avevo windows, il lavoro di quel programma lo facevo io manualmente; ossia, ctrl+alt+canc, guarda i processi in corso, apri da modalità provvisoria, entra in regedit, trova la chiave, segna il nome, cancella e ricrea la chiave pulita, altrimenti il sistema ti si impianta e non si riaccende, ecco perchè ho chiesto, non per venirti a dire che hai sbagliato o meno, non so le cose e chiedo, mi pare normale.
Ed ora scusa, vorrei chiudere questa inutile polemica, perchè mi sembra che si stia esagerando un pochino, alla fin fine non ti ho chiesto nulla di che se non di spiegarmi, non volevi? non rispondevi ed io cercavo informazioni da altre parti o rimanevo nella mia ignoranza, non so che dire di più.


Per Heba:

Ragazzi non capisco se cel'abbiate con me o cosa...ora mi devi dire da cosa hai dedotto che io mi sia arrabbiato con te?

Il mio post era semplicemente un' informazione scritta bene,e non era per vantarmi (Se avete capito così).

A me sembra di essere gentile non scorbutico e arrabiato con tuuti se volete che mene vadi basta chiederlo...

Per Dylan666:

L'ha prossima volta che un'utente mi chiederà di aiutarlo,gli dirò se vuole che gli facci la pulizia di Toolbar e cose inutili....

Spero che non interpretiate questo Post come avete fatto con gli altri...
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 24/12/05 12:50

Io assolutamente NON mi sono sentito offeso/insultato/deriso ecc. ne ce l'ho con te, solo che come tu leggittimamente hai espresso l'opinione che l'eliminazione di certe voci velocizza il pc io altrettanto lecitamente ho espresso la mia personabile, discutibile, fallibile opinione che ciò sia scomodo e poco utile.

Tutto qui ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/12/05 13:26

Heba ha scritto:ok...ho capito, grazie, ma non capisco una cosa, come mai l'analizzatore non li ha segnalati come infetti, ma li identifica come sicuri? come si può essere sicuri di non sbagliare e di far cancellare un qualcosa di sbagliato? esperienza a parte, naturalmente...grazie di nuovo per le risposte.


Rispondo alla domanda (giuro, non volevo "tenere per me il sapere", è che proprio non l'avevo vista! :o :P ):

L'analizzatore di log è un enorme database con dentro classificati i più comuni spyware e software sicuri. Oltre a questo (siccome le applicazioni e i malware sono praticamente infiniti) le voci che appaiono col punto esclamativo giallo (quello cioè non ancora classificate nel database) possono essere votate dagli utenti premendo le stelline nella terza colonna da sinistra. I risultati dei voti vengono appunto resi graficamente con le stelline: da tre a cinque il processo è sicuro, se ne ha meno no.

È chiaro che la certezza al 100% non ce l'avrai mai (uno inesperto può fare una segnalazione errata o votare erroneamente un processo col nome simile a un altro ecc.) ma i margini di errore ovviamente si assottigliano di molto.

Per il resto basta il buon senso e cioè:

1) hijackthis fa il backup di quello che rimuove, quindi si può rimettere tutto come era

2) molti dubbi si tolgono cercando il nome del processo su google

3) certe volte vengono segnalate in rosso homepage che puntano a http://www.libero.it o programmi come l'helper di alice, ma basta guadare cosa si sta per eliminare e ci si rende conto se la voce è familiare o no.

4) dopo un po' si arriva a capire che tanti malware hanno cose in comune. Ad esempio i BHO (no name) sono quasi sempre indesiderati, mentre file in system32 con nomi molto poco significativi e sconosciuti a Google sono quasi sempre dannosi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 13:38

Dylan666 ha scritto:Io assolutamente NON mi sono sentito offeso/insultato/deriso ecc. ne ce l'ho con te, solo che come tu leggittimamente hai espresso l'opinione che l'eliminazione di certe voci velocizza il pc io altrettanto lecitamente ho espresso la mia personabile, discutibile, fallibile opinione che ciò sia scomodo e poco utile.

Tutto qui ;)


Ognuno ha i suoi metodi e questo è più che giusto,io posso consigliare una cosa come tu puoi consigliarne un'altra ed anche questo è giusto e a me fà anche piacere (Così posso imparare più metodi,giusti o sbagliati che siano).

Il mio post precedente era riferito specialmente a Heba che dice che cel'ho con lei ma a me non sembra proprio per niente,mi scuso per la "polemica" anche se non l'ho tirata fuori io.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi stanga » 24/12/05 18:00

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.40.01, on 03/01/1980
Platform: Windows ME (Win9x 4.90.3000)
MSIE: Internet Explorer v5.50 (5.50.4134.0100)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCEVTMGR.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\LOADQM.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\SYMANTEC SHARED\CCAPP.EXE
C:\WINDOWS\TASKMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\IRMON.EXE
C:\PROGRAMMI\HP\HP SOFTWARE UPDATE\HPWUSCHD2.EXE
C:\WINDOWS\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\USBMONIT.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\CTFMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\TAPISRV.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\DOCUMENTI\HIJACKTHIS.EXE

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.msn.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://drvvv.com/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = http://drvvv.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Tin.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = angelo-ferron@virgilio.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1;192.168.1.1
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1040,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O4 - HKLM\..\Run: [LoadQM] loadqm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccRegVfy] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccRegVfy.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [TaskMonitor] C:\WINDOWS\taskmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCHealth] C:\WINDOWS\PCHealth\Support\PCHSchd.exe -s
O4 - HKLM\..\Run: [IrMon] irmon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [CnxTrApp] rundll32.exe C:\WINDOWS\Pirelli.USB\CnxTrApp.dll,AppEntryA -REG "Pirelli\Access Gateway USB"
O4 - HKLM\..\Run: [OWCCardbusTray] ocbtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Gene USB Monitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\USBMonit.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
O4 - HKLM\..\RunServices: [ccEvtMgr] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe"
O4 - HKLM\..\RunServices: [ScriptBlocking] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Script Blocking\SBServ.exe" -reg
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] ctfmon.exe
O4 - Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check.lnk = C:\WINDOWS\SYSTEM\E_SRCV03.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmbacklinks.html
O9 - Extra button: GoogImager - {1FAF8DA2-8470-11d5-861A-0080C87C15C3} - C:\Programmi\GoogImager\googimager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: GoogImager - {1FAF8DA2-8470-11d5-861A-0080C87C15C3} - C:\Programmi\GoogImager\googimager.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\PROGRA~1\MESSEN~1\MSMSGS.EXE
O9 - Extra 'Tools' menuitem: MSN Messenger Service - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\PROGRA~1\MESSEN~1\MSMSGS.EXE
O9 - Extra button: Umail - {5C30366A-8648-463A-BD89-1F6B10DAE2F9} - http://www.umail.it (file missing) (HKCU)
O16 - DPF: {B2737A65-E460-4C2F-B6F2-10BC3E924729} - http://www.mp3nd.com/WebGlobal2.CAB
O16 - DPF: {127698E4-E730-4E5C-A2B1-21490A70C8A1} (CEnroll Class) - https://hb.bam.it/CertEnroll/CertContro ... enroll.dll

ciao sono ancora io
ti ho messo il risultato, dopo la mia pulizia , di un vecchio pc con w. me e un po lento
tu cosa toglieresti per velocizzarlo a rammento lo0 usano anche le mie figlie dunque senza scrupoli
non dovrebbe avere virus e ecc. lo setacciato prima ma sai non si sa mai
bene dottore e tutto tuo aspetto la cura :)
FE-AN
stanga
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 19/12/05 10:51
Località: MANTOVA

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 18:05

Fixa questi per velocizzarlo:

O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1040,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSDXM.OCX
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~1\OFFICE10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: &Cerca con Google - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: &Traduci parola in italiano - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmwordtrans.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmcache.html
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Link a ritroso - res://C:\PROGRAMMI\GOOGLE\GOOGLETOOLBAR1.DLL/cmbacklinks.html
O9 - Extra button: GoogImager - {1FAF8DA2-8470-11d5-861A-0080C87C15C3} - C:\Programmi\GoogImager\googimager.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: GoogImager - {1FAF8DA2-8470-11d5-861A-0080C87C15C3} - C:\Programmi\GoogImager\googimager.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\PROGRA~1\MESSEN~1\MSMSGS.EXE
O9 - Extra 'Tools' menuitem: MSN Messenger Service - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\PROGRA~1\MESSEN~1\MSMSGS.EXE
O9 - Extra button: Umail - {5C30366A-8648-463A-BD89-1F6B10DAE2F9} - http://www.umail.it (file missing) (HKCU)
O16 - DPF: {B2737A65-E460-4C2F-B6F2-10BC3E924729} - http://www.mp3nd.com/WebGlobal2.CAB
O16 - DPF: {127698E4-E730-4E5C-A2B1-21490A70C8A1} (CEnroll Class) - https://hb.bam.it/CertEnroll/CertContro ... enroll.dll

Per questo computer dovresti farmi la stessa cosa che hai fatto con RegSeeker.

Toglimi una curiosità usano un server proxy?

Se non lo usi Fixa anche questi:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = angelo-ferron@virgilio.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1;192.168.1.1

Se non lo dovessi sapere i server proxy rallentano di molto la tua connessione a Internet.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 18:06

Stanga un'altra cosa il Log non è completo,

Dopo aver fatto quello che ti ho detto posta un nuovo log.

Ciao & Grazie per avermi dato del Dottore :D :D :D
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 25/12/05 04:02

Il log attuale mi pare pulito, a parte quete voci che non conosco e chiedo a te se sono famialiari:

O9 - Extra button: GoogImager - {1FAF8DA2-8470-11d5-861A-0080C87C15C3} - C:\Programmi\GoogImager\googimager.exe

O9 - Extra 'Tools' menuitem: GoogImager - {1FAF8DA2-8470-11d5-861A-0080C87C15C3} - C:\Programmi\GoogImager\googimager.exe

O9 - Extra button: Umail - {5C30366A-8648-463A-BD89-1F6B10DAE2F9} - http://www.umail.it (file missing) (HKCU)

O16 - DPF: {B2737A65-E460-4C2F-B6F2-10BC3E924729} - http://www.mp3nd.com/WebGlobal2.CAB

O16 - DPF: {127698E4-E730-4E5C-A2B1-21490A70C8A1} (CEnroll Class) - https://hb.bam.it/CertEnroll/CertContro ... enroll.dll
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi stanga » 25/12/05 10:46

buongiono
prima usavo internet 56K adesso adsl alice
se tolgo quel proxy non succede nulla alla connessione vero?
a uso anche il programma emulo per scaricare e li ho dovuto modificare alcuni id (non centra niente).
FE-AN
stanga
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 19/12/05 10:51
Località: MANTOVA

Postdi Er-Gladiatore » 25/12/05 12:15

In tutta sincerità non sò se Fixando i Proxy Server ti succeda qualcosa alla connessione,credo di no,ma è meglio non rischiare.

Per Emule non c'entra niente.

Per il Proxy Server prova a fare così:

Apri Ineternet Explorer vai su STRUMENTI - OPZIONI INTERNET - CONNESSIONI - IMPOSTAZIONI LAN -

Ora da lì ci deve essere una spunta dimmi dovè la spunta:

Può essere a: "RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI" oppure a "SELEZIONA "UTILIZZA UN SERVER PROXY PER LE CONNESSIONI LAN".

P.S
Posta u nuovo log
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi stanga » 26/12/05 10:57

://freefilehosting.net/bin/?id=qtz1k63R[/URL]

freefilehosting.net/bin/?id=qt3ylqza[/URL

queste sono le stringhe dell'avvio
cosa devo cancellare forse hai difficolta a vederle perche ho dovuto trasportarle da u8n pc ad un'altro
grazie (tutto ok il Natale?)
FE-AN
stanga
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 19/12/05 10:51
Località: MANTOVA

Postdi Er-Gladiatore » 26/12/05 12:14

Purtroppo le stringhe da te postate non si vedono (O meglio non appare il link).

Prova a ripostarle corretamente,hai fixato quello che ti ho detto?

P.S
Il Natale lo passato benissimo
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi stanga » 30/12/05 09:27

Scusami se ti rispondo adesso sono stato impegnato adesso ti do le stringhe che mi hai chiesto speriamo che adesso li vedi sono due
http://freefilehosting.net/?id=qt/3kavc

http://freefilehosting.net/?id=qt/3kaTc
sono del menue di avvio del pc vecchio vediamo se riusciamo a velocizzarlo
e dimmi come faccio a cambiare la connessione di interne per velocizzare anche questo
Grazie di nuovo scusami e adesso buon anno
Se permetti un po di confidenza cosa fai per l'ultimo?
FE-AN
stanga
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 19/12/05 10:51
Località: MANTOVA

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dialer":

Dialer, virus vari
Autore: zena
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
Probabile dialer
Autore: prof2000
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti