Condividi:        

Attivazione di windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Attivazione di windows

Postdi Simi » 26/12/05 09:08

Aiuto ragazzi. Ho acquistato un nuovo PC ma non riesco ad attivare la mia versione di windows. Ogni tanto mi compare il promemoria, clicco sull'icona ma mi si apre una pagina completamente bianca dalla quale non riesco ad accedere a nessuna opzione. Come posso fare ? Dispongo di un altro PC, so che l'attivazione genera un determinato file, posso copiarlo ed incollarlo dal computer vecchio ? Come si chiama il file ? Grazie a tutti per le eventuali risposte. Simona
Simi
 

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 26/12/05 19:50

Ciao.

Probabilmente hai un programma di sicurezza (es. Antivirus, Firewall) che blocca l'esecuzione della procedura di invio dei dati di attivazione.

Fai qualche tentativo cominciando con il disabilitare temporaneamente il firewall.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Dylan666 » 27/12/05 03:01

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 27/12/05 09:08

PS: non puoi copiare quel dato file da un altro pc perchè quel file dipende anche dall'hardware installato. Quello che puoi fare però è, una volta registrato il prodotto, salvarti il file sul tuo pc in modo da poterlo riutilizzare. Solo che al momento non mi ricordo il nome del file, prova a cercare, se n'è già parlato. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi newgeppetto » 27/12/05 12:34

Fai la registrazione a Microsoft con la telefonata!
Quando selezione la registrazione scegli attiva XP con 1 telefonata ad un operatore, ti viene chiesto in che Stato risiedi e poi ti esce un numero verde da chiamare.
ti risponde un operatore Microsoft e il resto lo fai con lui.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi hydra » 27/12/05 12:59

newgeppetto ha scritto:Fai la registrazione a Microsoft con la telefonata!
Quando selezione la registrazione scegli attiva XP con 1 telefonata ad un operatore, ti viene chiesto in che Stato risiedi e poi ti esce un numero verde da chiamare.
ti risponde un operatore Microsoft e il resto lo fai con lui.


Se non fosse che ti chiede il codice che viene generato dalla finestra di registrazione. :mmmh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi vetro » 27/12/05 16:12

Ma cosa state dicendo ragazzi?

Mi sembra di capire che Simi abbia un problema di attivazione non dovuto al firewall, ma a una copia non valida di winXP...

Innanzi tutto win non genera un file che contenga info hardware in fase di attivazione del prodotto, ma attiva solamente la suddetta copia del sistema operativo agendo su un servizio che si chiama Winlogon, dunque non è possibile copiare e reincollare il file la volta dopo per rifare l'attivazione..

La telefonata può essere effettuate senza problemi: Vai nella finestra di attivazione, segui la procedura, win proverà a connettersi, tu lascia il PC offline ovviamente, appena si accorgerà che non sarà possibile connettersi ti chiederà di fare la telefonata.. Ti da un codice e un numero verde, non ti risponde nessun dipendenta microsoft, ma solo una voce elettronica che ti chiederà di digitare il codice riportato... Questa procedura puoi farla anche con windows non originale, se non riesci al primo tentativo però, fermati senza sfidare troppo la fortuna... ;)

Se invece la tua copia Simi, fosse originale puoi fare tranquillamente come ti ho detto. Se non dovesse essere originale.. beh non posso dirti tutto io... comunque sono certo che sul web troveresti qualcosa... hihihi

Per qualunque cosa non esitare a chiedere.
-- vetro --
vetro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/12/05 15:34

Postdi Luke9792005 » 27/12/05 20:19

Ciao.

Solo un appunto: può succedere che un firewall o un altro programma di privacy management blocchi l'esecuzione dell'attivazione (l'ho sperimentato personalmente). L'ipotesi che la copia dell'utente non sia originale, non l'ho presa neppure in considerazione, anche perché, se come penso hai letto la Netiquette, sai bene che è vietato chiedere aiuto per programmi non originali.

E' comunque verissimo che si può sempre utilizzare il telefono.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Re: Attivazione di windows

Postdi hydra » 27/12/05 22:04

Simi ha scritto:Ogni tanto mi compare il promemoria, clicco sull'icona ma mi si apre una pagina completamente bianca dalla quale non riesco ad accedere a nessuna opzione.


Se l'utente non riesce ad aprire la pagina dell'attivazione non si riesce a fare ne via web ne chiamando il numero verde, in quanto è proprio li che viene generato il codice per l'attivazione. Niente codice, niente telefonata, niente attivazione.

vetro ha scritto:Innanzi tutto win non genera un file che contenga info hardware in fase di attivazione del prodotto

E invece si, sperimentato personalmente. Se tu provi a cambiare un determinato numero di volte un pezzo del pc ti riproporrà l'attivazione in quanto appunto è stato rilevato un cambiamento hardware per molte volte.

Il file esiste, e a tal proposito riporto

Il Webmaster in una newsletter ha scritto:se non cambiate drasticamente la configurazione hardware
andate nella cartella /System32/ e copiate il file WPA.DBL e
tenetelo al sicuro. Quando dovrete re-installare Windows semplicemente
copiate il file nella cartella /System32/ e dovreste riuscire
ad evitare la registrazione


Aggiungo solo che sarebbe bastato cercare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Attivazione di windows

Postdi Dylan666 » 27/12/05 22:26

PREMESSA: mai attivato personalmente un XP :P

hydra ha scritto:Se l'utente non riesce ad aprire la pagina dell'attivazione non si riesce a fare ne via web ne chiamando il numero verde, in quanto è proprio li che viene generato il codice per l'attivazione. Niente codice, niente telefonata, niente attivazione.


E allora perché dicono questo? :roll:
http://support.microsoft.com/default.as ... 0121120120
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 28/12/05 12:58

Si parla del fatto di non riuscire a stabilire la connessione. Se il problema è che l'applicazione per la registrazione non funziona e non visualizza niente, è impossibile generare il codice da digitare al telefono e di conseguenza è impossibile inserire il codice che ti generano loro. Ho capito che la registrazione si può fare anche per telefono, il problema è che il programma della registrazione non funziona correttamente.
Simi ha scritto:Ogni tanto mi compare il promemoria, clicco sull'icona ma mi si apre una pagina completamente bianca dalla quale non riesco ad accedere a nessuna opzione
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Attivazione di windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti