Condividi:        

"Finalmente" anch'io...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

"Finalmente" anch'io...

Postdi Aquilante » 08/08/02 12:02

...sono riuscito a beccare un virus. Già, succede anche ai migliori... Naturalmente scherzo (sul fatto di essere migliore) e saluto tutti voi con la speranza che abbiate un pizzico di voglia di aiutarmi.
Improvvisamente explorer 5.5 è andato in tilt con, all'apertura, il solito messaggio "questo programma ha provocato un errore in... è sarà terminato" oltre lui qualsiasi altro programma che prova ad accedere alla rete. Norton ha trovato un virus (di cui non ricordo il nome) nei files temporanei di internet explorer, lo ha messo in quarantena e dopo aver corretto alcuni problemini, explorer non mi dà più quel messaggio ma non riesce ad effettuare la connessione.
Come posso riparare i danni e, soprattutto dove? Senza dover riformattare il disco. L'installazione di windows 2000 (in atto uso 98SE) pptrebbe risolvere il problema?
VI PREGO::: AIUTATEMI :cry: :cry:
Aquilante
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/02 11:52

Sponsor
 

Postdi kadosh » 08/08/02 13:05

Non è un problema di S.O., un virus si può prendere con qualsiasi S.O. della MS, nel tuo caso dovresti provare a reinstallarti Explorer e di, ancor prima, provare a settarti nuovamente tutti i parametri della connessione.
Se persiste ancora bè......dovendo formattare ti consiglio vivamente di mettere il 2000, avrai decisamente più stabilità dopo. :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi BianConiglio » 08/08/02 18:57

Se ci dici di che virus si tratta possiamo aiutarti....è importante sapere con cosa si ha a che fare !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Frengo78 » 08/08/02 22:02

ehm... se si è beccato il virus è perche l'antivirus non l'ha riconosciuto. A meno che uno non riconosca i sintomi è impossibile stabilire di che virus si tratta. Fai una cosa, se hai ancora il messaggio di posta infetto mandami un messaggio privato e ti do un indirizzo di posta mio al quale mandarmelo
Il mio antivirus in questo modo dovrebbe riconoscerlo identificarlo e poi nel forum ti troviamo la soluzione

Mi offro come cavia. Mandami sto messaggio privato e poi la mail col virus.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 08/08/02 22:10

Non è detto.... Quello che bisogna fare è aggiornare le definizioni e fare uno scan. Se l' Av funziona e trova qualcosa bene. Se non funziona significa che il suo eseguibile è stato modificato ( probabile ).

Allora si può ricorrere ad uno scan on-line.

Bè, tutto dipende da quello che hai voglia di fare......cmq se hai identificaot la mail che ti ha infettato, mandala pure a qualcuno con un av aggiornato e vedremo cosa fa il worm incriminato.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Aquilante » 09/08/02 07:42

Grazie ragazzi!
Il virus è stato identificato e messo in quarantena (non sono nemmeno sicuro che sia stato lui il colpevole...), ho dimenticato il nome a casa!!! Visto che da lì non posso connettermi devo farlo dal lavoro.
Il problema adesso, è che non è possibile accedere ad alcuna connessione. Ho reinstallato explorer, ho reinstallato tutto windows 98, ho installato netscape e opera ma niente da fare. Tutti i programmi che provano ad accedere alla rete non ci riescono, explorer da il messaggio "impossibile visualizzare la pagina" e poi come tutti gli altri compare il mess "questo programma ha causato un errore nel modulo sconosciuto... etc etc è sarà terminato". Anche net meeting o live update di norton non riescono ad accedere, come se non ci fosse la connessione, ma questa c'è è funziona (si tratta di adsl già controllata col provider).
Windows 2000 o xp possono essere installati su 98 senza formattare?? Vorrei tenermi questa possibilità (il formattare) come ultima risorsa.
Cmq, Freng.. ti manderò ugualmente il virus, appena possibile...
ancora grazie e a presto...
Aquilante
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/02 11:52

Postdi Frengo78 » 09/08/02 08:00

[quote="Aquilante"]Grazie ragazzi!
Cmq, Freng.. ti manderò ugualmente il virus, appena possibile...
[quote]

Suona un po' come una minaccia! Aiuto! :eeh:
Se hai risolto non mandarmelo piu. Oltretutto da domani non saro piu raggiungibile o quasi online
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 09/08/02 08:20

Per mantenere il 98 devi crearti un'altra aprtizione sul disco dove installare XP o il 2000.
Per la connessione, sei sicuro di aver settato tutte le impostazioni dell'accesso remoto? Controllato le impost. del modem?
E' strano che dopo aver reinstallato il S.O. continui ancora con questo problema, ma hai formattato prima di rifar tutto? :eeh:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Aquilante » 09/08/02 09:14

:D nessuna minaccia, freng... 8) (e buone vacanze...)
Cmq, non ho risolto niente :cry: il problema persiste. Tutti i prog che cercano di accedere alla rete non appena si apronono, danno il mess di errore e vengono chiusi da windows. Non ho ancora foprmattato ma reistallato 98 su se stesso... :cry: :cry: :cry: non vorrei formattare!!! La mia domanda era se posso aggirnare 98 con 2000 senza formattare e non perdere tutte le mie impostazioni... la connessione è diretta tramite router adsl. E' stata controllata e funziona!!! Io credo che il problema sia in windows, in qualche modulo che permette l'accesso alla rete da parte dei browser o di tutti i progr come net meeting, C6, ICQ, Live update etc...
Aquilante
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 08/08/02 11:52

Postdi dado » 09/08/02 11:43

Sovrascrivere il SO non è una cosa pulitissima... è sempre meglio installare da 0. E nel tuo caso, avendo anche il pc infetto, forse è la soluzione migliore, se non riesci ad eliminare il virus.

Aggiornare da win 98 a win 2000/XP non so se è possibile, perchè cambia la' struttura di base'. Gli ultimi due SO sono su base NT, infatti. Il 98 invece no.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 09/08/02 12:23

Hai provato a far girare il tool della symantec specifico per il tuo virus? Magari ti ha sputt...o il registro il virus e il tool lo rimette a posto in automatico. Boh!
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Frengo78 » 09/08/02 19:59

Aquilante, se sei tu ad avermi mandato il messaggio col virus sull'allegato tettona.exe con mittente Marco P. allora il tuo virus è stato infettato dal virus hyguy
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 09/08/02 20:01

frengo78 ha scritto:allora il tuo virus è stato infettato dal virus hyguy


Figata! Un virus che si autoinfetta?
...Frengo, anche tu hai carenze di sonno come me?!!? :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 09/08/02 20:20

sgrunf dado...

Errata corrige:

il file tettona.exe era infettato dal virus hyguy

va a sostituire la frase

il tuo virus è stato infettato dal virus hyguy

fine!

Va bene dado?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 09/08/02 20:27

Perfetto! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 09/08/02 20:56

Pignolo! :evil:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a ""Finalmente" anch'io...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti