Condividi:        

Istallazione SP2 bloccata! Aiuto!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Istallazione SP2 bloccata! Aiuto!!!

Postdi pinomix » 25/12/05 11:44

mi trovo in un grosso problema che spero mi aiutate a risolvere!
essendomi comprato una scheda tv esterna per il mio portatile asus a2505huh che necessita del sp2, ho fatto l'aggiornamento win update.
il donwload è andato bene (prima ho fatto fare tutti gli aggiornamenti critici), poi procedendo all'installazione del SP2, la sorpresa è che mi si blocca a metà, precisamente nella fase di "esecuzione processi successivi all'installazione": l'HD si ferma e tutto il pc si comporta come non ci fosse un'installazione in corso, ad eccezione di task manager che non mi si apre e diventa 1,2,3 icone nella zona "orologio".
la prima volta ho spento dopo 20 min e al riavvio mi si ripristina la configurazione, lentissimo, mi dice sul desktop che il sistema è diventato instabile e si suggerisce disinstallare SP2 o contattare l'amministratore di sistema.
ho disinstallato e al riavvio mi si è riconfigurato tutto l'hardware!, poi si è ripreso normalmente.
ho rifatto il win update e, non essendoci niente da scaricare, sono saltato all'installazione e di nuovo lo stesso problema! solo che sono l'ho lasciato tutta la notte acceso e dopo 8 ore stesso risultato!
adesso non ho disinstallato SP2, ma aspetto che qualcuno mi dia una mano d'aiuto e mi dica cosa fare!
AIUTO!!!!!
P.S. Buon Natale a tutti!!
Peppe.
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 25/12/05 16:29

Ciao.

Prima di avviare l'installazione del SP2 hai installato qualche nuova periferica o software?

Potrebbe essere un conflitto tra un componente dell'SP2 e una periferica o un programma del tuo PC.

Ciao e AUGURI! ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi pinomix » 25/12/05 19:32

si, ho installato il modem adsl di alice (mod. thomson): puo' essere questo il problema?
come faccio a risolverlo?[/quote]
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Postdi Luke9792005 » 26/12/05 00:21

Ciao.

Disinstalla il modem.
Per i driver: Start » Pannello di controllo » Sistema » entra nel tab Hardware » Gestione periferiche.
Per l`eventuale software: Start » Esegui » digita appwiz.cpl.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi pinomix » 26/12/05 01:04

missione compiuta!!!
ho praticamente all'inizio dell'installazione di SP2 chiuso tutti i processi che avevano il nome utente in task manager e tutto è andato liscio!!!
grazie per la dritta che mi ha fatto riflettere!
buon proseguimento di vacanze a tutti!
ciao! :) :) :)
pinomix
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 06/01/03 16:23
Località: Marsala

Postdi Dylan666 » 26/12/05 01:57

Bisogna sempre tenere chiusi tutti i programmi quando si fanno dei setup, specialmente "delicati" come i SP ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Istallazione SP2 bloccata! Aiuto!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti