Condividi:        

aiuto ... non so nemmeno se è un virus o cosa

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

aiuto ... non so nemmeno se è un virus o cosa

Postdi Kyra » 24/12/05 02:25

ciao a tutti.
Vi scrivo questo mio primo post per chiedervi aiuto, nelle ultime settimane ho due problemi davvero fastidiosi che mi impediscono di usare al meglio il pc.

Il primo problema
è quasi sicuramente collegato ad un qualcosa preso in msn da un altro utente ... praticamente mi arrivò un file.exe con nome tipo photoqualcosa, e siccome era un utente da me conosciuto ho clikkato senza leggere e quindi non vedendo l'exe, pensando fosse una banale foto. Invece si trattava di un programma rognosissimo che dopo essersi installato nel registro si autospediva (a mia insaputa) a tutti i miei contatti msn. Bene, dopo 5 ore di panico, un amico programmatore mi passa Hijack Recover, et voila, grazie al suo aiuto in diretta ... va tutto via. ripasso con hijack, tutto pulito. Chiedo conferma ai miei contatti msn, non arriva più nulla. bene!!!

Però ... da quel giorno msn mi si blokka spessissimo, in apertura e in corso di conversazione, blokkandomi di conseguenza tutte le altre finestre aperte e online (per esempio ogame e TS).
Oltretutto mi pare ch eproprio ing enerale il pc sia diventato più lento nel rispondere ad un qualsiasi semplice comando (come per es : apri cartella)

Come ci fosse un LAG immenso, che può durare dai 5 ai 50-60 secondi ... che può essere??? Non l'ho eliminato come credevo?? cosa posso fare??

secondo problema :

Dopo tanti mesi ho dovuto scaricare la nuova versione di Emule, visto che non c'erano più server disponibili per la vecchia.

Da quel momento, ogni volta che apro Emule e continuo a fare altro (tipo aprire finestre di giochi online) mi inizia a scattare automaticamente il mouse ad una velocità impressionante.

Ad un solo mio clik improvvisamente ne corrispondono decine su decine ... mi apre decine e decine di finestre explorer, mi fa selezionare solo la prima voce di un intero blocco, e se provo a fare "riavvia" mi fa partire solo lo "StandBy"

L' altra sera volevo scrivere in un forum ed è iniziato questo multiIPERclikk : la tastiera si è completamente capovolta, scrivevo minuscolo con TAB inserito, i punti, virgole e segni fatti con "shift" o con "altGr" non corrispondevano più ... insomma una vera e propria pazziata!!!

io sinceramente non riesco davvero a capire cosa sia.

Ma son certa al 99% che si tratti di qualcosa collegato ad emule, prima della nuova versione il pc andava una meraviglia.

Vi sarei grata se mi indicaste la procedura corretta a ripristinare un sistema NON più al cardiopalma ... e se lo fato con linguaggio semplice e comprensibile da una utente assolutamente digiuna di conoscenze tecniche, vi sarò ancora più grata!

Buone Feste, Kyra klik-klik-klik-klik-klik-klik-klik-klik-klik
Kyra
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 24/12/05 01:24

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/12/05 04:28

MSN hai provato a reinstallarlo?
Per emule che suvcchia CPU, prova con questi settaggi ma confeso che non uso quel programma:
http://www.p2psicuro.it/emule/eMule_cpu.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 10:36

Prova a scansionare il tuo PC con questi:

Ad-aware SE http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/
Guida http://sicurezza.html.it/articoli.asp?i ... rticoli=20

SpyBot S&D http://www.safer-networking.org/it/download/
Guida http://www.safer-networking.org/it/tutorial/index.html

Oltre a questi (Che sono gli UNICI 2 programmi che ti faccio installare)fà scansioni con antivirus On-Line (Sapendo che usi Norton non c'è da fidarsi molto...)

Trend Micro http://housecall.trendmicro.com/houseca ... t_corp.asp

Kaspersky Lab http://www.kaspersky.it/virusscanner.html

N.B
Una volta installati e aggiornati i software RIAVVIA in modalità provissoria (Basta premere il tasto F8 all'avvio del sistema operativo),e da qui lanci le scansioni,già che ci sei scaricati anche RegSeeker (Non proccuparti non è da installare)e pulisci il registro ELIMINANDO TUTTO quello che ti trova.

RegSeeker http://www.pianetapc.it/downloads.php?id=96
Guida http://www.megalab.it/articoli.php?id=325

ORA POSTA UN LOG DI HIJACKTHIS

Download Hijackthis http://www.download.com/HijackThis/3000 ... ag=lst-0-1 (Non và installato)
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 24/12/05 11:15

Per cominciare col solo logo di HijackThis vedi qui:
http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "aiuto ... non so nemmeno se è un virus o cosa":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti