Condividi:        

AVI con QUICKTIME

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

AVI con QUICKTIME

Postdi Raiko » 23/12/05 18:16

Salve a tutti,volevo sapere se esiste un modo per poter vedere i files AVI e MPG con QUICKTIME,io utilizzo Win XP,penso che serva un codec apposta ma non so quale,grazie anticipatamente per l'aiuto.


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Sponsor
 

Postdi GAD » 23/12/05 19:20

Mpeg e' un tipo di compressione, avi invece e' un calderone che puo' essere stato compresso con tantissimi codec (xvid, divx, indeo,attila ecc..)
Mentre quicktime e' un player che include un codec particolare proprietario.
I file quicktime (.mov) li vedi con quicktime. Per tutti gli altri va bene un qualunque player windows tipo videolan, mediaplayer ecc.. a patto che tu abbia installato il compressore giusto (per quel discorso dell'avi "calderone").
Installa k-lite da qui http://www.pc-facile.com/download/?cat=47 e semmai anche videolan che e' un bel gran player. Dopo non dovresti piu' avere problemi ad aprire alcun file.

Per quanto riguarda il vedere avi col solo quicktime..forse puoi, non ho mai provato. Ma di sicuro rimane valido il fatto che i compressori li devi avere installi per forza... e cmq quicktime non e' molto leggero come player e secondo me conviene che mpeg e avi li guardi appunto con videolan
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Raiko » 23/12/05 19:29

Non ho problemi nella visione di files video con altri player,volevo solamente utilizzare Quicktime...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi GAD » 23/12/05 19:36

A che pro?
Con la versione 6 ho provato e ci sono problemi. Con l'ultima so che hanno introdotto funzioni nuove ma non l'ho installata perche' troppo invadente
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Raiko » 23/12/05 19:38

Perchè mi piace come player semplicemente questo...


-Rk-
Raiko
Utente Senior
 
Post: 156
Iscritto il: 04/03/04 00:55

Postdi picard » 23/12/05 20:21

Raiko ha scritto:Perchè mi piace come player semplicemente questo...


-Rk-


Interessante questa non l'avevo mai sentita :)

Ti piace tanto Quick time che lo vuoi utilizzare anche per formati per cui non è nato.. di player per mpeg ed avi guarda che ce ne sono di carini ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "AVI con QUICKTIME":

rimuovere quicktime
Autore: ervetia
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti