Condividi:        

Problema Acer TravelMate a-550

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Acer TravelMate a-550

Postdi xpress » 23/12/05 00:16

il pc non funziona + dopo aver usato/avviato con i cd di un acer + recente e riformattato (prima era stato formattato con XPpro)

non và non si riavvia ne si spegne nonostante si levi la batteria se si mette un cd all'interno si sente lavora ma lo schermo rimane nero

idee?
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 23/12/05 01:07

Ciao.

Non ho capito granché... Per caso hai tentato di fare un ripristino alle condizioni di vendita con un CD di recovery di un modello diverso?

Se è così, le possibilità che intravedo sono essenzialmente 2:
1) provare a riavviare la procedura di recovery utilizzando il CD "corretto", inserendolo nel drive e riavviando il PC; se non funziona, passa direttamente alla seconda "via";
2) utilizzare un CD originale di Windows per formattare il sistema.

Attenzione: se scegli o se sei costretto ad eseguire la procedura del punto 2, accertati di disporre dei driver necessari, altrimenti andrai incontro ad una serie di problemi e difficoltà (es. potresti non essere in grado di far funzionare il lettore CD, la scheda video e la scheda audio), dovendo cercare "manualmente" su Internet i driver di ciascuna periferica.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi xpress » 23/12/05 01:30

grazie x la risposta

per quanto la fase due l'ho fatto e non succede nulla

il problema + grave è che non riesco a spegnere il pc, in pratica quando si spinge a lungo il tasto di accensione il pc si deve spegnere e ripremendolo deve partire
invece premendo non succede niente ed il tasto verde del portatile rimane su on

mi viene un dubbio può essere che i cd di installazione, diversi e di un acer + nuovo, abbia messo le mani sul bios della scheda madre creando dei casini?
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Acer TravelMate a-550":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti