Condividi:        

Desktop su 2 monitor collegati a 2 PC

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Desktop su 2 monitor collegati a 2 PC

Postdi papamide » 22/12/05 14:40

Ciao!

Io vorrei avere il desktop di Windows su 2 monitor: non l'immagine del primo monitor, ma un desktop di dimensione doppia.
Adesso, io non ho una scheda grafica dual-head e neanche' la possibilita' di installare una seconda scheda grafica, pero' ho 2 PC con Windows 2000 e Windows XP.
io vorrei collegare in rete i due PC e usare uno dei due come PC di base, il secondo solo per estendere il mio desktop.
Avete idea di che software potrebbe essermi utile?

Ah, un'altra cosa? Come si fa' collegare i due PC tra di loro, e poi alla rete Ethernet? Occore per forza un hub?

Grazie,
Miky
papamide
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/11/05 11:43

Sponsor
 

Re: Desktop su 2 monitor collegati a 2 PC

Postdi nykky » 22/12/05 14:51

papamide ha scritto:Ah, un'altra cosa? Come si fa' collegare i due PC tra di loro, e poi alla rete Ethernet? Occore per forza un hub?
Miky

Leggi qui per la configurazione. Non è necessario avere un hub o uno switch, puoi collegarli direttamente dalle schede di rete usando un cavo incrociato (o crossover).
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi papamide » 30/12/05 13:16

Un cavo incrociato non puo' bastare! I PC devono essere collegati alla LAN. E come se uno dei due PV fosse collegato ad altri due PC. Una volta la rete Ethernet usava dei cavi con una specie di "T" che si collegava alla scheda di rete.

Miky
papamide
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/11/05 11:43

Postdi nykky » 30/12/05 13:19

papamide ha scritto:Un cavo incrociato non puo' bastare! I PC devono essere collegati alla LAN. E come se uno dei due PV fosse collegato ad altri due PC. Una volta la rete Ethernet usava dei cavi con una specie di "T" che si collegava alla scheda di rete.

Miky

:-?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi dade » 30/12/05 16:48

Una volta la rete Ethernet usava dei cavi con una specie di "T" che si collegava alla scheda di rete.


quelle che dici tu sono vecchie schede di rete che funzioano con cavo coassiale, orma tutte le nuove chede di rete utilizzano [url = http://info.pcwebshop.ch/Glossar/images/rj-45.jpg] RJ-45[/url].

forse stai parlando di una rete token-ring?
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi papamide » 02/01/06 11:56

Allora serve un hub, no?
Miky
papamide
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/11/05 11:43

Postdi dade » 02/01/06 12:13

Se mi dici di che rete si tratta posso anche dirtelo, tutti i pc a chi sono connessi?
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi nykky » 03/01/06 12:14

papamide ha scritto:Allora serve un hub, no?
Miky

Se i PC da collegare sono solo 2 non è essenziale l'uso di un hub, li puoi collegare anche tra di loro con un cavo crossover se usi schede di rete con connettori rj45 (tipo quelli telefonici per intenderci) o se usi cavi RG58 (tipo "antenna televisiva") devi terminale le due estremità con la resistenza di chiusura.
Comunque, come ti è stato consigliato, dai più informazioni sulla tua rete, così possimao darti consigli mirati. ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi papamide » 08/02/06 15:32

Scusate che rispondo in ritardo!

Io ho un PC collegato ad un hub. Il secondo PC non e' collegato al hub e non si puo' collegare. Adesso per collegare il secondo PC al primo, credo serva una seconda scheda di rete. Altre soluzioni?

Sapete dirmi come configurare il PC a 2 schede come gateway? Come si modificano le tabelle di routing sotto Windows 2000? Dove posso trovare documentazione.
Il secondo PC dovrebbe usare il primo (quello collegato al hub) come gateway per arrivare sulla LAN.

Grazie,
Miky
papamide
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/11/05 11:43

Postdi nykky » 08/02/06 16:30

papamide ha scritto:Scusate che rispondo in ritardo!

Io ho un PC collegato ad un hub. Il secondo PC non e' collegato al hub e non si puo' collegare. Adesso per collegare il secondo PC al primo, credo serva una seconda scheda di rete. Altre soluzioni?

no, devi per forza usare una scheda di rete
papamide ha scritto:Sapete dirmi come configurare il PC a 2 schede come gateway? Come si modificano le tabelle di routing sotto Windows 2000? Dove posso trovare documentazione.
Il secondo PC dovrebbe usare il primo (quello collegato al hub) come gateway per arrivare sulla LAN.

Grazie,
Miky

devi usare il comando route
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Desktop su 2 monitor collegati a 2 PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti