Condividi:        

DansGuardian

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

DansGuardian

Postdi nykky » 20/12/05 14:54

Ciao, sto testando il programma di web fiiltering DansGuardian, dopo aver letto della sua esistenza dalla news.
Il programma lavora insieme a squid e funziona egregiamente bloccando quello che deve bloccare. L'unico problema che ho trovato è che non gestisce le pagine php. Se io apro una pagina php, come potrebbe essere il forum, mi apre solo una pagina bianca.
Qualcuno sta usando lo stesso programma e ha lo stesso problema?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Sponsor
 

Postdi nykky » 20/12/05 16:38

Ho fatto delle prove, e con dei siti non funziona, con altri si, può dipendere dalla versione del php installata sul server? Posso verificare che versione gira su un sito piuttosto che su un altro?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Heba » 21/12/05 07:45

no, è solo un problema di configurazione di DansGuardian, per quanto ne so, ti passo il link delle faq, così provi a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo, magari sui quei siti c'è un qualcosa che gli hai detto di bloccare e lui lo fa. Non penso dipenda da php, sarebbe strano, al massimo dalla configurazione di squid, ma dal php non penso proprio...

p.s.

non c'è un modo, legale, per vedere la versione di php installata sui server, a meno che non chiedi direttamente al proprietario del sito...per quanto ne so io, naturalmente.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Heba » 21/12/05 07:48

oopps...il link perdono... :oops: ...è in inglese però, mi spiace in italiano non l'ho trovato.

http://sourceforge.net/docman/display_doc.php?docid=27215&group_id=131757
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi nykky » 21/12/05 08:51

Heba ha scritto:no, è solo un problema di configurazione di DansGuardian, per quanto ne so, ti passo il link delle faq, così provi a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo, magari sui quei siti c'è un qualcosa che gli hai detto di bloccare e lui lo fa. Non penso dipenda da php, sarebbe strano, al massimo dalla configurazione di squid, ma dal php non penso proprio...

p.s.

non c'è un modo, legale, per vedere la versione di php installata sui server, a meno che non chiedi direttamente al proprietario del sito...per quanto ne so io, naturalmente.

Grazie per il link, ma le faq me le ero già spazzolate :)
La cosa strana è che lo fa con alcune pagine e con altre no. Per la configurazione di squid non pernso perché ho provato senza Dansguardian e i siti funzionano tutti.
Comunque mi sono anche iscritto alla ml e ho postato il problema. Se ho aggiornamenti farò sapere, per ora lo uso così.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi nykky » 22/12/05 08:53

Nell ML di Dansguardain mi hanno consigliato di scaricare ed installare l'ultimo zlib e poi ricompilare il programma con quello. Ma precisamente cosa significa? Io ho installato zlib poi ho rifatto l'installazione di Dansguardian (./configure, make, make install). Devo fare altro?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi nykky » 28/12/05 13:52

Finalmente ho risolto, il problema era proprio la versione di zlib.
Ho quindi disinstallato DG, installato lo zlib aggiornato, e quindi installato DG, e funziona tutto perfettamente. :D
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Software Linux

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti