Condividi:        

Spyware con pop up che si aprono da soli

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spyware con pop up che si aprono da soli

Postdi fab83 » 21/12/05 20:08

Ciao a tutti.
Devo avere qualche maledetto virus sul computer che mi si presenta cosi.
Ogni tanto (sia che navighi sia che non) succede che in basso a destra accanto alle icone dell'orologio,del msn...mi compare un triangolino giallo con punto esclamativo con tanto di notifica che dice: Your system is infected with pop-up virus oppure Install Winfixer o cose del genere.
Altre volte mi si aprono automaticamente dei pop up con la pubblicità di questo antispyware oppure con la pubblicità di Adultsearchfinder o cose simili.
Oltre a questo, alcune volte mi compare una finestra di avviso come se fosse un errore di windows (con tanto di musica di errore critico) con scritto: System warning e varie indicazioni al suo interno (tipo spyware detected oppure...4 error found:your computer has slowed down; your connection speed has decreased....). Inoltre da quando esiste sto problema ho notato anche che alcune volte durante la navigazione compare la finestra:"alcune informazioni possono essere visualizzate da altre utenti. Continuare?" Nonostante il segno di spunta sia messo su "non mostrare piu questo messaggio" la finestra ricompare.Mi è anche capitato mentre visualizzavo l'anteprima di questo topic.
Secondo voi come posso rimediare a questo problema?
Ho letto di altri casi sul forum e consigliavate di usare Hijack This. C'è un altro rimedio o devo ricorrere necessariamente a questo?Da quello che ho letto mi è parso un po difficile da usare, ma forse è solo impressione.

Aiutatemi,vi prego!!!! :cry:
Grazie

Fabio

Ps:faccio presente che questo virus ha contagiato 2 computer, sia quello che aveva il norton sia quello senza. Ma l'aggiornamento di windows puo in un certo senso prevenire l'installazione d questo spyware?

Pps:mi è anche capitato che alcune volte la connessione 56k venisse automaticamente reimpostata con nuova password e nome utente incomprensibile.Riavviando tutto tornava normale.E' sempre colpa dello stesso spyware?
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Postdi Luke57 » 21/12/05 20:20

Ciao, scarica Scarica Ewido Security Suite da qui http://www.ewido.net/en/download/
in questo post le istruzioni d’uso
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ight=ewido
Avvii in modalità provvisoria
Lanci Ewido ( istruzioni d'uso sempre nel solito post) e cancelli quello che trova. Se i problemi persistessero,sul forum trovi una guida a hijackthis, la consulti e posti un log.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Er-Gladiatore » 21/12/05 20:53

Il problema sicuramente è un virus o uno spyware,io consiglio oltre a quello che ti ha detto Luke57 di fare altre scansioni con questi due software:

Ad-aware SE http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/
Guida http://sicurezza.html.it/articoli.asp?i ... rticoli=20

SpyBot S&D http://www.safer-networking.org/it/download/
Guida http://www.safer-networking.org/it/tutorial/index.html

Oltre a questi (Che sono gli UNICI 2 programmi che ti faccio installare)fà scansioni con antivirus On-Line (Sapendo che usi Norton non c'è da fidarsi molto...)

Trend Micro http://housecall.trendmicro.com/houseca ... t_corp.asp

Kaspersky Lab http://www.kaspersky.it/virusscanner.html

N.B
Una volta installati e aggiornati i software RIAVVIA in modalità provissoria (Basta premere il tasto F8 all'avvio del sistema operativo),e da qui lanci le scansioni,già che ci sei scaricati anche RegSeeker (Non proccuparti non è da installare)e pulisci il registro ELIMINANDO TUTTO quello che ti trova.

RegSeeker http://www.pianetapc.it/downloads.php?id=96
Guida http://www.megalab.it/articoli.php?id=325

ORA POSTA UN LOG DI HIJACKTHIS
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Heba » 22/12/05 08:09

scusa, Er-Gladiatore, una domanda perchè non ho proprio capito, quindi scusa la mia ignoranza.
Perchè gli dici di scansionare il pc con due antispy? uno non basta? tanto Spybot e Ad-aware fanno lo stesso lavoro e praticamente sono identici come scansionamento del pc, quindi non capisco.
Stesso discorso per i virus, perchè gli chiedi di scansionare il pc con altri due antivirus? vabbè che Norton non è il massimo della vita, ma comunque al massimo basta farlo con un secondo antivirus online, tanto per essere certi che abbia trovato proprio tutto, no?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi fab83 » 22/12/05 11:20

Allora ragazzi,
grazie x i vostri suggerimenti.Oggi proverò tutto quello che mi avete consigliato e vi darò i risultati.
Intanto vi posso dire che con Ad-aware ho gia fatto una scansione ma il problema non è andato via. La cosa è piu complicata di quanto sembra. Deve essere qualche chiave di registro antipatica che rompe le scatole.
Proverò con i programmi che mi avete consigliato
Grazie ancora! ;)
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi Er-Gladiatore » 22/12/05 13:07

Heba ha scritto:scusa, Er-Gladiatore, una domanda perchè non ho proprio capito, quindi scusa la mia ignoranza.
Perchè gli dici di scansionare il pc con due antispy? uno non basta? tanto Spybot e Ad-aware fanno lo stesso lavoro e praticamente sono identici come scansionamento del pc, quindi non capisco.
Stesso discorso per i virus, perchè gli chiedi di scansionare il pc con altri due antivirus? vabbè che Norton non è il massimo della vita, ma comunque al massimo basta farlo con un secondo antivirus online, tanto per essere certi che abbia trovato proprio tutto, no?


Herba io consiglio di scansionare con due Antispy perchè hanno due motori di scansione completamente differenti (Ex: SpyBot S&D trova Alexa mentre Ad-Aware no),stessa cosa vale per gli Antivirus,il Norton non trova quasi niente e ammesso che lo trovasse non lo riesce neanche ad eliminare,anche gli Antivirus in questo caso Kaspersky & Trend Micro sono aggiornati diversamente anche se entrambi sono molti buoni.

Spero di essermi spiegato il meglio possibile,se qualcosa non ti è chiaro fammi sapere.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Heba » 23/12/05 16:48

sì, grazie ti sei spiegato perfettamente, da quanto io so, però, gli antivirus e gli antispy e gli antimalware utilizzano nomi diversi per identificare lo stesso virus, spyware e malware, questo perchè quando lo analizzano lo nominano in modo differente direttamente a monte, quindi in realtà trovano tutti gli stessi virus, anche se hanno nomi diversi.
Ciò che dici su Norton è parzialmente vero, nel senso che non elimina tutti i malware analizzati, ma nessun antivirus lo fa, men che meno quelli online e soprattutto a pagamento.
Trend Micro è quello più facile da utilizzare poichè gira su tutte le piattaforme e su tutti i browser, kapersky non da molte possibilità se non da IE o Netscape, ma è molto lento e pesante.
ehm...comunque mi chiamo Heba, non Herba, sai com'è non vorrei essere confusa con un'oppiacea... :lol:
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Er-Gladiatore » 23/12/05 17:53

Ciò che dici su Norton è parzialmente vero, nel senso che non elimina tutti i malware analizzati, ma nessun antivirus lo fa, men che meno quelli online e soprattutto a pagamento.


Ciò che dico su Norton è vero,non parzialmente vero (Almeno secondo me).

Norton "stranamente" quando riesce ad identificare un virus non lo elimina,e si inventa delle scuse tipo "Impossibile eliminare il file" o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda gli antivirus che hai citato sono tutti superiori al Norton.

Sono nuovo quindi posso confondermi tra Heba e Herba..... :lol:
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Heba » 23/12/05 18:24

Er-Gladiatore ha scritto:Ciò che dico su Norton è vero,non parzialmente vero (Almeno secondo me).

Norton "stranamente" quando riesce ad identificare un virus non lo elimina,e si inventa delle scuse tipo "Impossibile eliminare il file" o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda gli antivirus che hai citato sono tutti superiori al Norton.



tua opinione personale nessun problema... :)

Sono nuovo quindi posso confondermi tra Heba e Herba..... :lol:


insomma, come è come confondere il latte con il vino... :-?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Er-Gladiatore » 23/12/05 19:42

insomma, come è come confondere il latte con il vino...


Bè credo che tu lo possa accetare visto che sono circa 2 giorni che stò qui.....no?

Comunque non per dirti niente a me mi chiamano Er-Glatiatore invece di Er-Gladiatore 8)
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi fab83 » 23/12/05 20:54

Ho seguito le vostre indicazioni e ho eseguito le seguenti operazioni:
:arrow: Scansione con Ewido
:arrow: Scansione con Ad-aware
:arrow: Scansione con Spybot
:arrow: Scansione con regseeker
:arrow: Scansione con hijackthis

Faccio presente che cmq il problema pare essere scomparso dopo la prima scansione con Ewido.

Vi posto cmq il log di hijackthis. L'ho gia analizzato su internet ma sembra nn ci sia nessun elemento particolarmente grave da cancellare.
Ditemi voi se c'è qualcosa che devo cancellare.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.45.49, on 23/12/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\M-Audio\Install\EvoInst.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\rmctrl.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\WINDOWS\system32\DeltTray.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Casa_2\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PMXInit] C:\WINDOWS\system32\pmxinit.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\WINDOWS\system32\rmctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [DeltTray] DeltTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v ... 2627350181
O16 - DPF: {6E5A37BF-FD42-463A-877C-4EB7002E68AE} (Housecall ActiveX 6.5) - http://us-housecall.trendmicro-europe.c ... hcImpl.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnme ... loader.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{54A15BEA-3198-4864-8855-4FFF695BA9AA}: NameServer = 85.37.17.51 151.99.125.1
O18 - Filter: text/html - (no CLSID) - (no file)
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: M-Audio Installer (EvoInstallerService) - Unknown owner - C:\Programmi\M-Audio\Install\EvoInst.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

Ps:ragazzi non scannatevi x i nomi!!!! :P
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi Er-Gladiatore » 23/12/05 21:25

Il log è pulito,ma qualche voce inutile cel'hai.....Fixa questo:

O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.com/v ... 2627350181
O16 - DPF: {6E5A37BF-FD42-463A-877C-4EB7002E68AE} (Housecall ActiveX 6.5) - http://us-housecall.trendmicro-europe.c ... hcImpl.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/msnme ... loader.cab
O18 - Filter: text/html - (no CLSID) - (no file)

Fatto questo posta un nuovo log e dovresti essere OK ;)
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Heba » 24/12/05 08:05

scusa, non capisco perchè te la sei presa così e ti sei arrabbiato in questo modo...
la mia era una battuta di richiamo, ossia, non me la sono presa ma prima che mi confondessi con altri che potrebbero realmente avere lo stesso nick, volevo farti notare lo sbaglio, nulla di più ed ho scritto una battuta, che per tale va presa. Non so cosa fanno gli altri so cosa faccio io, anche se sei qui da due giorni e qualcuno ti fa notare un qualcosa, non vedo motivo di prendersela, non mi pare che ci siano competizioni di alcun genere in questo posto, ognuno dice ciò che sa, nessuno ha in mano la sapienza informatica, men che meno nessuno si può dire il dio informatico o colui che sa più degli altri, perchè non esiste il programmatore perfetto, il guru informatico o altro del genere, siamo umani e sbagliamo. Se le persone qui dentro sono in competizione fra loro o c'è una roba del genere ed io non lo so, chiunque è pregato di avvisarmi, mod o altri, che mi sposto amorevolmente di lato e sto a guardare, visto che detesto le competizioni e non ho nessuna intenzione di entrarne in una, sono qui per imparare e per informarmi, non per fare competizioni su chi ne sa di più.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 10:16

Heba ha scritto:scusa, non capisco perchè te la sei presa così e ti sei arrabbiato in questo modo...
la mia era una battuta di richiamo, ossia, non me la sono presa ma prima che mi confondessi con altri che potrebbero realmente avere lo stesso nick, volevo farti notare lo sbaglio, nulla di più ed ho scritto una battuta, che per tale va presa. Non so cosa fanno gli altri so cosa faccio io, anche se sei qui da due giorni e qualcuno ti fa notare un qualcosa, non vedo motivo di prendersela, non mi pare che ci siano competizioni di alcun genere in questo posto, ognuno dice ciò che sa, nessuno ha in mano la sapienza informatica, men che meno nessuno si può dire il dio informatico o colui che sa più degli altri, perchè non esiste il programmatore perfetto, il guru informatico o altro del genere, siamo umani e sbagliamo. Se le persone qui dentro sono in competizione fra loro o c'è una roba del genere ed io non lo so, chiunque è pregato di avvisarmi, mod o altri, che mi sposto amorevolmente di lato e sto a guardare, visto che detesto le competizioni e non ho nessuna intenzione di entrarne in una, sono qui per imparare e per informarmi, non per fare competizioni su chi ne sa di più.


Heba io non volevo affatto offenderti,e tantomeno "fare a gare con te"...

Credo di essermi spiegato male e chiedo scusa.

Comunque quel mio post voleva essere una battuto non un'offesa.

Ti Auguro un buon Natale.

P.S
Spero di essermi chiarito :D :D :D
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi fab83 » 24/12/05 12:22

Ecco il nuovo log dopo la pulizia consigliatami da er-gladiatore.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12.20.45, on 24/12/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\M-Audio\Install\EvoInst.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\rmctrl.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\WINDOWS\system32\DeltTray.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Documents and Settings\Casa_2\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PMXInit] C:\WINDOWS\system32\pmxinit.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\WINDOWS\system32\rmctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [DeltTray] DeltTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe" /WinStart
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O8 - Extra context menu item: &Search - http://kn.bar.need2find.com/KN/menusearch.html?p=KN
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{54A15BEA-3198-4864-8855-4FFF695BA9AA}: NameServer = 85.37.17.51 151.99.125.1
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: M-Audio Installer (EvoInstallerService) - Unknown owner - C:\Programmi\M-Audio\Install\EvoInst.exe
O23 - Service: ewido security suite control - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoctrl.exe
O23 - Service: ewido security suite guard - ewido networks - C:\Programmi\ewido anti-malware\ewidoguard.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

Come va adesso?
BUON NATALE A TUTTI
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi Dylan666 » 24/12/05 12:29

Io rimetteri pure quello che hai tolto... non c'era nulla di pericoloso e se lo fai per le prestazioni secondo me NON miglioreranno sensibilmente.

Del log attuale solo con conosco questa voce:
O8 - Extra context menu item: &Search - http://kn.bar.need2find.com/KN/menusearch.html?p=KN
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fab83 » 24/12/05 12:32

Un ultimo consiglio.Sapreste consigliarmi un antivirus freeeware che sia efficace ma che nn appesantisca il computer come invece fa il norton 2005?Ogni volta all'avvio devo aspettare mezz'ora e poi il computer è sempre rallentato nelle operazioni.
Che mi consigliate?

Che faccio rimetto o lascio fuori?!??!Consultatevi!!!
fab83
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/07/03 10:30
Località: Reggio Calabria

Postdi Er-Gladiatore » 24/12/05 12:35

Dylan666 ha scritto:Io rimetteri pure quello che hai tolto... non c'era nulla di pericoloso e se lo fai per le prestazioni secondo me NON miglioreranno sensibilmente.

Del log attuale solo con conosco questa voce:
O8 - Extra context menu item: &Search - http://kn.bar.need2find.com/KN/menusearch.html?p=KN


Secondo me meno cose inutili ci sono e meglio è.

Fab83 ora il tuo log non è più infestato da voci inutili.

Se hai altri problemi noi siamo qui.
E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre.
Er-Gladiatore
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 20/12/05 18:49
Località: Roma

Postdi Luke57 » 24/12/05 12:36

Ciao, la barra indicata da Dylan è un ad-aware, ho controllato su Google.
Avvia HijackThis e clicca su Do a System Scan only
Metti la spunta a questa voce e clicca su Fix Checked:
O8 - Extra context menu item: &Search - h++p://kn.bar.need2find.com/KN/menusearch.html?p=KN
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Postdi Dylan666 » 24/12/05 12:37

Tutti i freeware che sono nella nostra sezione download fanno felici i rispettivi proprietari: io preferisco AVG, Mikizo usa con soddisfazione Avast ma c'è pure chi adora Antivir ;)

Sono tutti molto leggeri
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spyware con pop up che si aprono da soli":

NON SI APRONO I SITI WEB
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti