Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

multidiscount.com

Postdi Casperitaly » 19/12/05 16:02

dimenticato: http://prixmateriel.com/marchands/identite_55.html
mi sa che si tratta di altre persone che se la sono vista nera!
Casperitaly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/12/05 15:37

Sponsor
 

Re: multidiscount.com

Postdi GioY » 19/12/05 19:48

Casperitaly ha scritto:Ragazzi ho parlato poco fa con Mariapaolo per annullare l'ordine! Le ho comunicato tutti i miei dati e me li sono fatti anche rileggere. Però non ho telefonato al numero 899 ma al numero francese +33141339975 che esce sul sito se si seleziona un'altra nazione (io per di più ho un servizio voip con Netappel.fr che ha telefonate gratuite in Francia e così qsta telefonata di 11 minuti non l'ho nemmeno pagata).
Prova a chiamare a qsto numero, spero che tu sia fortunato! A te quanto hanno/tentano di frodare?


A me quei farabutti hanno fregato la bellezza di 845euro x un televisore :( rivoglio i miei soldini :aaah
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Re: Truffato anche io

Postdi maxi » 19/12/05 20:01

GioY ha scritto:posso chiedere una cosa? ma quali sn gli estremi delle denuncie da mandargli? xkè a me una volta fatte è stato detto solo GRAZIE.

Sia Fia-Net che il governo francese al termine della procedura di denuncia rilasciano (a video) un numero di pratica ... sono questi gli estremi che servono.
Ma in fin dei conti ciò che importa davvero è che tu le abbia fatte entrambe.
Fia-Net ad ogni e-mail di risposta fa riferimento al tuo numero di reclamo.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Re: multidiscount.com

Postdi maxi » 19/12/05 20:05

Casperitaly ha scritto:Ragazzi ho parlato poco fa con Mariapaolo per annullare l'ordine! Però non ho telefonato al numero 899 ma al numero francese +33141339975 che esce sul sito se si seleziona un'altra nazione

Si esatto.
Comuque il numero francese da chiamare (x chi avesse voglia di perdere un po' di tempo/soldi) è quello citato 0033-141-339975, perlomeno costa come una semplice chiamata in Francia senza sovratasse particolari.
Oppure anche questo è valido: 0033-141-339970
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Re: Truffato anche io

Postdi GioY » 19/12/05 20:59

maxi ha scritto:
GioY ha scritto:posso chiedere una cosa? ma quali sn gli estremi delle denuncie da mandargli? xkè a me una volta fatte è stato detto solo GRAZIE.

Sia Fia-Net che il governo francese al termine della procedura di denuncia rilasciano (a video) un numero di pratica ... sono questi gli estremi che servono.
Ma in fin dei conti ciò che importa davvero è che tu le abbia fatte entrambe.
Fia-Net ad ogni e-mail di risposta fa riferimento al tuo numero di reclamo.

Ah ok! cmq con me nn si sn fatti + vivi. Non so neanche se mi hanno disdetto l'ordine, non ho ricevuto ne e.mail cn offerte e ne telefonate.Ma perchè x queste vacanze nn ci facciamo un viaggetto in Francia e li " uccidiamo"??? magari x l'ultimo dell'anno mettiamo un petardo sotto la loro agenzia!!! :D :D :lol:
Ridiamoci su xkè senno è la fine
Beato te Maxi che sei riuscito a farti ridere i soldi a me mi ignorano totalmente.
Sono un caso disperato?!?!? :(
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

multidiscount +33.141.33.99.75

Postdi Casperitaly » 19/12/05 22:07

GioY xchè non ti attacchi al tel (numero francese)? X non aggravare la bolletta del telefono di casa usa il voip (se scegli netappel.fr cn 5/10 € ti viene attivato un account istantaneamente e le tel vs Francia sono tutte gratuite, alla fine puoi cmq usare i 5/10 € x telefonate in Italia (1cent al min) o in altre parti del mondo!

Io voglio che adesso mi mandino una email di conferma dell'annullamento dell'ordine: li tempesterò decisamente! Anzi mandatele anche voi, anche chi ha già ottenuto i soldi indietro così si divertiranno a vedere la loro casella email piena piena!
Casperitaly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/12/05 15:37

Re: Truffato anche io

Postdi maxi » 20/12/05 09:38

GioY ha scritto:Ah ok! cmq con me nn si sn fatti + vivi. Non so neanche se mi hanno disdetto l'ordine, non ho ricevuto ne e.mail cn offerte e ne telefonate.

Se vai qui: http://www.multidiscount.com/multidisco ... raison.asp
inserendo il N. ordine che ti hanno rilasciato via e-mail al momento del pagamento, dovresti almeno vedere lo stato dell'ordine e quindi verficare se ti è stato annullato o meno.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Re: multidiscount +33.141.33.99.75

Postdi maxi » 20/12/05 09:40

Casperitaly ha scritto:Io voglio che adesso mi mandino una email di conferma dell'annullamento dell'ordine: li tempesterò decisamente!

A me non l'hanno mandata, quando mi hanno contattato (loro) telefonicamente, mi hanno confermato solo verbalmente che l'ordine era annullato (il motivo è che non hanno rispettato i tempi di consegna previsti).
Cmq. guarda il post precedente che forse ti può essere d'aiuto
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

multidiscount +33.141.33.99.75

Postdi Casperitaly » 20/12/05 12:00

Stamane mi hanno mandato una email per confermare che hanno provveduto a cancellare l'ordine! cmq dopo Natale li ricontatterò per avere sempre conferme e per "stargli addosso"
Casperitaly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/12/05 15:37

Re: multidiscount +33.141.33.99.75

Postdi GioY » 20/12/05 15:27

Casperitaly ha scritto:Stamane mi hanno mandato una email per confermare che hanno provveduto a cancellare l'ordine! cmq dopo Natale li ricontatterò per avere sempre conferme e per "stargli addosso"

A me invece non hanno ne telefonato, ne mandato email...niente di niente . Misà ke i nostri soldi ce li sognamo tutti :cry:
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Re: multidiscount +33.141.33.99.75

Postdi GioY » 20/12/05 15:30

Bene ho appena notato che il mio ordine nn è ancora stato cancellato.Non mi hanno preso minimamente in considerazio ... :aaah
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Postdi Luke9792005 » 20/12/05 16:02

Ciao.

Un piccolo consiglio: se a voce si impegnano a cancellare il vostro ordine, esigete immediatamente una conferma scritta firmata (anche via e-mail), con nome del firmatario leggibile; se non vogliono, fate presente che state registrando la telefonata e chiedete le generalità e la qualifica dell'interlocutore.
Si tratta di un vostro diritto che non possono contestare, in quanto anche le aziende francesi sono assoggettate alla normativa europea di tutela del consumatore, e quindi alle garanzie per gli acquisti a distanza.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Re: multidiscount +33.141.33.99.75

Postdi GioY » 21/12/05 20:37

finalmente oggi anche io sn stata presa in considerazione da quei bavosi di multidiscount. mi hanno richiesto quale fosse il numero del mio ordine ma ancora nn mi hanno annullato proprio niente!!!
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Postdi max-bart » 22/12/05 23:13

ragazzi a me l'ufficio dgccrf ha risposto cosi: (traduzione non perfetta per mancanza di tempo)

Signore,

C'avete espresso l'assenza di consegna di una merce comandata sul sito multidiscount.com.

Il sito in causa essendo impiantato a Parigi, trasmettiamo il vostro messaggio alla Direzione della Concorrenza, della Consumazione e della Repressione delle Frodi, 8 via Froissart, 75003 Scommesse.

Tuttavia i fatti che esponete hanno munto alla formazione ed all'esecuzione dei contratti e hanno rialzato delle attribuzioni del giudice civile.

Vi indichiamo qui di seguito le regole in materia di consegna per gli acquisti effettuati su internet:

In principio, secondo l'articolo L.121-20-3 del codice della consumazione, l'ordine che avete trasmesso deve essere eseguito entro trenta seguente giorni la trasmissione dell'ordine. Questo termine può essere pianificato naturalmente contrattualmente, per esempio se il bene acquistato deve essere fabbricato su misura. In caso di indisponibilità del prodotto o del servizio, il venditore ne deve informarvi e dovete essere rimborsati nei trenta giorni della data del pagamento.

Nessuno testo impone ai commercianti di produrre unicamente conto vostro all'epoca dell'invio dell'ordine. Tuttavia, delle regole precise incorniciano la notizia del consumatore in questo campo.

- Se l'importo del bene che avete acquistato supera 500 euros, il venditore deve indicarvi una data a partire dalla quale si impegna a consegnarvi il prodotto comandato. L'articolo L. 114-1 del Codice della consumazione vi permette così di annullare per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno il vostro ordine se il termine è stato superato di più di sette giorni. Questa denuncia dovrà farsi nei 60 giorni da contare della data di consegna annunciata inizialmente.

- All'inverso, se il vostro ordine non supera 500 euros (ciò che è il vostro caso), il commerciante non è tenuto di indicarvi una data di ricevimento del prodotto. La maggioranza dei siti di commercio elettronica precisa solamente una data approssimativa soggetta a modifiche tenuto conto delle esigenze di approvvigionamento.

Nell'assenza di consegna, potete mandare una lettera raccomandata alla società che la mette in casa di procedere all'invio del bene. Avete in seguito, anche la possibilità di afferrare la pretura mediante la procedura di ingiunzione di fare per ottenere del giudice un'ordinanza che ingiunge al commerciante di procedere alla consegna del vostro ordine o al suo rimborso.

____________________________

La denuncia che ho fatto alla fia-net è come se non fosse stata neanche presa in considerazione quindi non serve a nulla.

Poi ho inviato una settimana fà una e-mail al servizio consumatori internet tramite il sito http://www.acu.it per informarli del accaduto e chiedere assistenza ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Ho fatto lo stesso sul sito della polizia giudiziaria di torino (reati informatici) http://www.comune.torino.it/poliziagiud ... ifendersi/
ma lo stesso nessuna risposta.

Ragazzi provate anche voi a segnalare l'accaduto e il vostro caso a queste due istituzioni, la segnalazione di massa potrebbe smuovere qualcuno e ricevere qualche risposta e riportatela sul forum.

Infine da qualche giorno dopo centinaia di e-mail inviate a multidiscount per annullare l'ordine iniziano a rispondermi proponendomi altri prodotti che io rifiuto sempre e continuo a chiedere il rimborso ma loro prendono ancora tempo facendo finta di non capire.

Appena ho altre informazioni vi segnalo tutto.

Cmq per chi ha già ricevuto il rimborso mi sapete dire in che modo procedono all'accredito (bonifico solamente o anche vaglia) siccome io non ho un conto corrente mi diventa un po un problema.

grazie
max-bart
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/05 14:21

Postdi Luke9792005 » 22/12/05 23:48

Ciao.

Premetto che la proposta di altri prodotti costituisce proposta di nuovo contratto, e che il cliente/consumatore è sempre libero di accettare la nuova proposta, oppure recedere dal contratto di compra-vendita stipulato precedentemente.

In ogni caso, è consigliabile rivolgersi ad un legale (magari con un'azione congiunta) o ad un'associazione consumatori. Se non volete percorrere una di queste vie, eventualmente, posso riprendere la normativa francese che ha recepito le disposizioni europea sulla tutela dei consumatori, per poi darvi suggerimenti più concreti su come procedere.

Per far questo, tuttavia, è indispensabile conoscere le condizioni contrattuali che avete accettato nel momento in cui avete stipulato il contratto.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi max-bart » 23/12/05 00:00

le condizioni di contratto a cui abbiamo accettato sono scritte sul sito multidiscount.com nella sezione condizioni di vendita.
Da come hanno risposto dal servizio consumatori francese la normativa europea varia in base al prezzo pagato, cioè se supera i 500 euro la normativa è diversa.
Intraprendere una procedura legale diventa un percorso molto lungo e complicato che non farebbe altro che prolungare i tempi per il rimborso.
Ma possibile che in italia nessun istituzione ci da aiuto in queste cause ho scritto al servizio consumatori, ma non mi hanno nemmeno considerato
max-bart
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/05 14:21

Postdi Luke9792005 » 23/12/05 00:10

Ciao.

Di regola quando si acquista un prodotto dall'estero, il venditore indica nelle condizioni di vendita il foro competente e la legge che regola i rapporti tra le parti. Nel momento in cui si acquista, ovviamente, si accettano tutte le condizioni "imposte" dal venditore.

Al di là di tutto ciò, l'unico organo che potrebbe fare qualcosa è la Poliza postale.

Ribadisco comunque la disponibilità a darti una mano nei limiti del possibile.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi maxi » 23/12/05 09:46

max-bart ha scritto:Cmq per chi ha già ricevuto il rimborso mi sapete dire in che modo procedono all'accredito (bonifico solamente o anche vaglia) siccome io non ho un conto corrente mi diventa un po un problema

A me hanno fatto un bonifico bancario. Non so se se fanno anche vaglia. Non vorrei poi che fosse un'altra scusa per ritardare ulteriormente il rimborso.
Fossi in te mi appoggerei a qualche amico che abbia un conto corrente bancario
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 23/12/05 09:50

Luke9792005 ha scritto:Di regola quando si acquista un prodotto dall'estero, il venditore indica nelle condizioni di vendita il foro competente e la legge che regola i rapporti tra le parti. Nel momento in cui si acquista, ovviamente, si accettano tutte le condizioni "imposte" dal venditore.

Darley Trading ha sede a Londra, quindi il foro competente dovrebbe essere quello.

Luke9792005 ha scritto:Al di là di tutto ciò, l'unico organo che potrebbe fare qualcosa è la Poliza postale.

Ne dubito fortemente. Non si tratta infatti di "pirateria informatica", altrimenti il sito non esisterebbe già più.
Qui parliamo di normale giurisdizione che regola il commercio; online o meno cambia poco.
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi maxi » 23/12/05 10:18

Luke9792005 ha scritto:Premetto che la proposta di altri prodotti costituisce proposta di nuovo contratto, e che il cliente/consumatore è sempre libero di accettare la nuova proposta, oppure recedere dal contratto di compra-vendita stipulato precedentemente.

Rischio di essere ripetitivo:
NON ACCETTATE MAI NESSUN ALTRA PROPOSTA !
E' solo una scusa per ritardare il rimborso
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti