Condividi:        

problema con NTFS e file maggiori di 4gb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con NTFS e file maggiori di 4gb

Postdi epidemia » 21/12/05 16:40

Salve a tutti!
Espongo il problema:
Volevo estrarre da un archivio in più parti un'immagine iso da 4.5Gb. Da principio lo volevo fare su un hardisk formattato FAT32, col risultato che quasi alla fine dell'estrazione mi dava un errore di "spazio insufficiente sul disco" mentre sapevo essercene a sufficenza. Dopo aver cercato un po' ho scoperto che era una limitazione del FAT32 e così ho convertito un HD da 10Gb in NTFS (che si infila nel pc come estraibile) e ho cercato di estrarre l'immagine su di esso.
Risultato: "spazio su disco insufficiente" :(
Dove ho sbagliato?Può essere un problema del SO (ho win2000 pro)?
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!
----

Mik
epidemia
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/10/04 18:22

Sponsor
 

mi rispondo da solo..

Postdi epidemia » 21/12/05 20:11

Mi ci sono voluti un po' di tentativi e molta pazienza, ma ho scoperto dove stava il problema: nell'estrazione il winrar voleva creare una specie di file "temporaneo" sul drive dove c'era l'archivio e questo causava il blocco sia se l'archivio era sull'hd FAT32 (per la limitazione di cui sopra) sia se l'archivio era sul NTFS (da 10 Gb, che tra i 4 del rar e i 4.5 dell'iso estratta rimaneva pieno per il file temporaneo).
Ho risolto il tutto copiando l'archivio su un dvd riscrivibile e facendogli estrarre l'iso direttamente sul drive NTFS..:idea:
Ha funzionato, ma...che fatica ;)
Grazie comunque a tutti, ho postato questo nel caso qualcun altro avesse il medesimo problema...
-----
Mik
epidemia
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/10/04 18:22

Postdi hydra » 22/12/05 12:59

Grazie per aver postato la soluzione. A buon rendere. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con NTFS e file maggiori di 4gb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti