Condividi:        

Problemi con connessione Fastweb...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con connessione Fastweb...

Postdi FlatEric » 12/12/05 13:07

Ciao!

Ho un problema strano.
Io ho due pc a casa collegati allo stesso modem di Fastweb: da oggi improvvisamente in uno di questi (quello che sto usando) Internet funziona regolarmente mentre nell'altro no.

Quando provo a collegarmi a Msn, provo la risoluzione degli errori di connessione e mi dà i due seguenti errori:

Gateway predefinito:
Gateway non in linea.

Porte:
Impossibile connettersi al servizio. Le impostazioni proxy o del firewall potrebbero non essere corrette. Controlla queste impostazioni. Puoi accedere alle impostazioni proxy nella finestra di dialogo Opzioni di Msn Messenger. Per le impostazioni del firewall, vedi le istruzioni del produttore.

Quando gli dico di provare a correggere gli errori, non riesce a risolvere.
Eppure ieri sera Internet funzionava alla perfezione! Inoltre ho controllato i cavi e tutto era collegato come al solito...

Come posso fare?
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 12/12/05 16:09

Non conosco fastweb..comunque hai controllati tutti i valori della connessione?Hai un modem ho un router?Un pc fa da gateway?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi FlatEric » 12/12/05 17:05

patrix966 ha scritto:Non conosco fastweb..comunque hai controllati tutti i valori della connessione?Hai un modem ho un router?Un pc fa da gateway?

Scusa ma non so di cosa stai parlando :( Non me ne intendo troppo di connessioni, modem etc.. Potresti essere + preciso?
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Postdi harlem73 » 12/12/05 20:10

un'osservazione, ma hai controllato che la scheda di rete del pc è abilitata
prova ad andare su gestione periferiche perchè a me era successo che su un pc mi si disconnetteva sempre la scheda :undecided:
harlem73
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 08/11/05 20:50

Postdi patrix966 » 12/12/05 20:54

Ciao..ma la connessione come hai fatto ad impostarla?l'hai impostata tu o te l'ha fatta il tecnico?
In ogni caso fastweb ti ha creato una icona sul desktop per connetterti e quindi ha una connessione a parte?oppure non c'è nessuna icona e sei sempre connesso tramite la lan?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi FlatEric » 12/12/05 22:34

patrix966 ha scritto:Ciao..ma la connessione come hai fatto ad impostarla?l'hai impostata tu o te l'ha fatta il tecnico?
In ogni caso fastweb ti ha creato una icona sul desktop per connetterti e quindi ha una connessione a parte?oppure non c'è nessuna icona e sei sempre connesso tramite la lan?

La connessione originaria era su un pc molto vecchio (che ora ho buttato). Poi ho attaccato anche un altro pc (quello da cui scrivo). Ora al posto di quello molto vecchio c'è quello che nn va + su Internet -_-

No, non ci sono icone sul Desktop, è direttamente connesso sempre!
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Postdi patrix966 » 13/12/05 01:28

Ciao..praticamente il tuo è un router..Allora controlla che indirizzo ip e dns siano settati su AUTOmatico cioè..start-pannello di controllo-connessioni di rete-clicca con il destro sulla connessione(controlla inanzituto che sia abilitata e quindi connessa)dopo vai su proprietà-tcp/ip e selezione rileva le impostazioni automaticamente,o qualcosa del genere!
In questo modo il router assegna ai pc automaticamente un indirizzo di rete!
ed in questo caso il gateway sarebbe il router!
Sul pc che non va adesso dovresti settare il ruoter e per fare questo solitamente nel browser(internet explorer)si digita nella barra degli indirizzi l'ip del router che quindi ti dovrebbe portare ad una specie di menù..qui imposti il VPI e VCI,nome utente e password..che ti viene dato dal tuo provider isp..in questo caso fastweb!
Questo avviene comunemente nella configurazione di un router..penso sia uguale anche con fastweb!
Ciao ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi FlatEric » 13/12/05 14:15

I pc non sono collegati in rete però, hanno in comune solo la connessione ad Internet tramite il modem di Fastweb!
FlatEric
Utente Senior
 
Post: 108
Iscritto il: 31/12/04 15:26
Località: Roma

Postdi patrix966 » 13/12/05 14:36

Continuo a non capire?
Se è come dici tu..un pc dovrebbe collegarsi ad internet tramite l altro..quindi il pc principale fa da gateway..però dovresti avere un hub o no?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi checco99 » 13/12/05 15:34

Innanzitutto dovresti specificare se sei un utente fibra o ADSL, inoltre dovresti farci sapere se hai una flat o un collegamento a consumo.

Nel caso più generale l'HAG fornito da Fastweb ha tre uscite dati indipendenti che consentono di collegare contemporaneamente 2 PC e la Videostation. In caso di Flat (connessione sempre attiva), devi semplicemente configurare la connessione di rete così come specificato da Patrix, cioè sia IP che DNS su automatico. Controlla poi che da risorse di rete la connessione risulti attiva.

Un controllo sul cavo di rete non guasta mai, e come ultima risorsa prova a resettare l'HAG staccandolo dalla corrente per una trentina di secondi. A volte accade che per uno sbalzo di corrente una delle porte "vada in tilt" ma di solito basta resettare e il collegamento viene subito riconfigurato dalla centrale.

Magari prova anche a collegare i cavi di rete invertendo i due PC in modo da stabilire se è un problema di "porta" dell'HAG o di cavo difettoso oppure di configurazione di accesso.

Ciao.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi Floppydamage » 20/12/05 12:37

Ho lo stesso problema di FlatEric da più o meno quanto ce l'ha lui...Ho provato a impostare sia IP che DNS su automatico, e a controllare che la connessione fosse attiva, ma IP e DNS erano già impostati correttamente e la connessione risultava già attiva. Scambiando i cavi il risultato è lo stesso. In particolare nel mio caso i 2 pc sono connessi in rete, ma non risulta più un percorso di rete tra loro...
Chiedo anche io aiuto!!
Floppydamage
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/12/05 12:27

Postdi Floppydamage » 20/12/05 12:39

Scusate il doppio post, mi sono dimenticato di chiarire che la mia connessione e fibra e flat...e che ho provato anche a staccare l'HAG per un po' come suggerito, ma senza risultato... :(
Floppydamage
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/12/05 12:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con connessione Fastweb...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti