Condividi:        

Problema Realtek PCI fast ethernet controller

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Realtek PCI fast ethernet controller

Postdi sunriser » 20/12/05 10:15

Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema a quell'aggeggio..

Ieri ho fatto una cosa stupida, cioé ho messo il portatile acceso dentro la sua custodia anti-urti e poi son andato a casa.
appena arrivato vedo che si accende ma va lentissimo, decido di riavviarlo ma nn apre nemmeno lo "start" allora incazzato tolgo la batteria e rimetto.
all'accensione pero mi esce una schermata nera, pian piano ocmpaiono le righe:

Intel UNDI, PXE-2.0 (build 082)
copyright (c) 1997-2000 intel corporation

for Realtek RTL8139(X)/8130/810X PCI Fast Ethernet Controller v2.13
PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-M0F: Exiting PXE ROM.

poi tutto ridiventa nero e una alla volta tornano le scritte...

Nessuno saprebbe gentilmente dirmi cos'é sto componente e che errore mi genera?
grazie mille...
sunriser
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/12/05 10:06

Sponsor
 

Postdi nykky » 20/12/05 10:45

Ma il portatile fa poi il boot? Perchè normalmente scritte come quelle appaiono quando non riesce a partire con l'hd e prova a fare il boot dalla rete.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi sunriser » 20/12/05 10:59

non sono proprio praticissimo di pc, il boot cos'é?
cioé fa solo quello:
prova ad accendersi, parte con una schermata nera, invece di caricare windows escon quelle scritte e dopo tipo 5secondi torna nero, poi tornano le scritte, poi torna nero, poi scritte ecc....

ho potuto accedere al setup clickando F10 all'accensione e provando a fare lo scan dell'Hard Drive mi dice che l'hard drive non c'é...
sunriser
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/12/05 10:06

Postdi quizface » 20/12/05 11:18

Se era acceso e l'hai sballottato in giro probabilmente e' partito HD dovresti entrare nel BIOS e controllare se viene visto poi magari avviarlo in dos e con una utility cercare di vedere se e' recuperabile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi sunriser » 20/12/05 11:22

posso chiederti di dirmi i comandi x come fare? grazie mille!
sunriser
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/12/05 10:06

Postdi nykky » 20/12/05 11:57

Per entrare nel bios normalmente devi premere il tasto canc o F1 o F2 appena lo accendi.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi sunriser » 20/12/05 14:41

ok appena posso provo...
sunriser
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/12/05 10:06

stesso problema

Postdi B2C » 17/01/06 09:40

anche a me ha fatto lo stesso identico problema, ho un notebook della HP serie pavillon. L'ha fatto un po di volte questo problema...pero le altre volte schiacciando un po di tasti a caso tipo ALT + WIN oppure FN + WIN o cose del genere, ripartiva senza problemi. Il problema si ripresenta in momento differenti tra loro senza apparente connessione: a una certa, viene una schermata blu in una frazione di secondo e, il pc si riavvia e mi viene quella schermata con gli stessi "sintomi". Il problema speravo venisse risolto collegando un HD esterno ma, non cambia, invece di venirmi fuori la serie di scritte,rimane lo schermo nero, quindi:
Non penso sia un problema dell'HD interno visto che le altre volte riusciva a ripartire e comq, quando vado a settare i BIOS e le preferenze, se non è collegato l'HD esterno trova quello interno e basta se invece, attacco quello esterno, trova solo quello esterrno..
Che posso fare adesso che anche con i tasti a caso e quelli dell'altra non parte?
Che sequenza devo mettere? Premetto che non ho il lettore floppy.
Un aiuto mi farebbe veramente felice.
Grazie ciao
B2C
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/01/06 09:26
Località: VE

RE:

Postdi B2C » 17/01/06 09:49

Ora il pc ha ripreso a funzionare tenendo premuto ESC (tasto che nella schermata iniziale serve a cambiare l'ordine dei BOOT) ha ripreso ad andare avanti e caricare la schermata di caricamento di WIN home ed (non sfottete :).
Visto che comq il problema tornerà perche cosi non ho risolto assolutamente niente ma, dev'essere questione di magia o culo, vorrei comq sapere come togliere definitivamente questo problema, magari dal pannello di controllo o non so, adesso che ho il PC accesso dovrei riuscire a trovarne una soluzione all'interno no?
grazie ancora ciao
B2C
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/01/06 09:26
Località: VE


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Realtek PCI fast ethernet controller":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti