Condividi:        

Due domande su divx e codec

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Due domande su divx e codec

Postdi tahcniolos » 18/12/05 19:56

1) Ho il divx versione 6.0 (free), ho visto che è disponibile l'update alla 6.1; ho effettuato l'update automatico ma il mio problema è che normalmente lavoro ai video su di una partizione dove non ho installato modem (per alleggerire): si può passare il codec da una partizione all'altra? In caso di risposta negativa, come posso fare? Devo mica riscaricare tutto il bundle?
2) Ho codificato un video mpeg2 720x576 in divx con virtualdubmod, tutto ok, ho ottenuto la dimensione file che volevo, ma, pur avendo detto al codec di mantenere le proporzioni originali il video risultante è leggermente più stretto (sul monitor del pc, a tutto schermo, sono presenti bande nere ai lati che invece il video originale non presentava): suggerimenti?
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 19/12/05 16:36

Per l'aggiornamento penso che tu possa scaricare il pacchetto dell'aggiornamento a parte e poi installarlo sull'altra partizione..ma tu i codec dove ce l'hai sull hdd primario?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi tahcniolos » 19/12/05 17:10

Ciao. I codec attualmente li ho installati in entrambe le partizioni: infatti quando ho scaricato il divx create l'ho scaricato dalla partizione primaria (con internet) ho prima visto se non creava casini e poi l'ho copiato sulla seconda partizione e lo ho installato anche lì. Dalla partizione primaria l'altro giorno mi è partito un aggiornamento automatico al codec, così mi sono accorto che c'era la versione 6.1. Sul sito divx però non sono riuscito a trovare il solo aggiornamento da scaricare per copiarlo sul secondario: non so se ho perso io l'uso della vista o se non c'è proprio.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 26/12/05 20:22

Non trovando il "solo aggiornamento" ho riscaricato tutto il divx create e l'ho installato di nuovo, così adesso ho la versione aggiornata.
Resta il problema numero due: il video in divx risulta in qualche modo "compresso" ai lati, ovvero mentre il file mpeg2 originario riempie tutto lo schermo, il file avi lascia due colonnine nere a destra e sinistra. A nessuno è capitata questa cosa?
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi picard » 27/12/05 03:46

tahcniolos ha scritto:Non trovando il "solo aggiornamento" ho riscaricato tutto il divx create e l'ho installato di nuovo, così adesso ho la versione aggiornata.
Resta il problema numero due: il video in divx risulta in qualche modo "compresso" ai lati, ovvero mentre il file mpeg2 originario riempie tutto lo schermo, il file avi lascia due colonnine nere a destra e sinistra. A nessuno è capitata questa cosa?


Si certo, dipende dalla risoluzione io da tempo senza perderci troppo anche se poi sulla tv non si vedono queste bande laterali imposto esattamente una risoluzione di 4.3 esempio 640x480 o 384x288 (che è giusto la metà di 720x576) a volte di default invece c'è 352x288 e con questa provoca appunto questo dunque anche se si potrebbe fare il cropping e altro uso solo il filtro resize e imposto una di queste risoluzioni a seconda della maggior bitrate o meno che voglio dare.. senza nessun altra spunta in virtualdubmod ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Due domande su divx e codec":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti