Condividi:        

Installare Linux su NoteBook

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Installare Linux su NoteBook

Postdi dade » 18/12/05 23:29

Salve a tutti, ho di recente provato sul mio computer di casa la versione di Linux FEDORA 4, devo dire che ci sono rimasto davver colpito dalla sua facilita' d'uso e installazione. Ora vorrei poter usare questa versione anche sul mio neo acquisto un:
Hp pavilion zv6069ea vi elenco un po' di caratteristiche:
---------------------------------------------------------------------------
Marca HP
Modello Compaq Pavilion zv6069EA
Processore
Tipo Del Processore AMD Athlon 64
Modello Del Processore AMD Athlon 64 3500+
Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Memoria Cache [Kb] 512
Memoria RAM [Mb] 512
Hard Disk [Gb] 100
CD/DVD
Memoria Ottica DVD±R
DVD Double Layer si
Lettore Floppy no
Lettore Floppy Esterno no
Video
Dimensione Monitor [pollici] 15.4"
Risoluzione Massima [pixel] 1280x800
Processore Grafico ATI RADEON XPRESS 200M - AGP Pro 4x
Memoria Video [Mb] 128
Audio
Microfono Integrato no
Connessioni
Modem Integrato si
Scheda Rete Ethernet Integrata si
WiFi Integrato 802.11b
Numero Porte USB 2.0 4
Firewire (IEEE 1394) si
Porta Seriale no
VGA out si
Audio/Video out si
Porta Infrarossi si
Lettore MemoryCard Secure Digital, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card, SmartMedia, Xd
Interfaccia Docking Station si
Batteria
Tipo Batteria Ioni di litio
Aspetto
Dimensioni [mm] 362x46x284
Peso [kg] 3.6
---------------------------------------------------------------------------

Ora il mio dubbio sta in questo, nel caso riuscissi ad installare FEDORA 4 , nel portatile, secondo voi saranno supportate tutte le sue caratteristiche, ovvero a me interessa che funzioni:

viseo, audio, tastiera il mouse integrato e che soprattutto bengano riconosciute le 2 shcede di rete una lan e una Wlan.

Ringrazio chi mi rispondera' in anticipo.
Ciao a tutti
Davide
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi zendune » 19/12/05 15:46

Ho letto di una recente prova di varie distribuzioni su vari portatili (Mandriva, Ubuntu, Suse, ecc). Ricordo bene che il Pavillon (che volevo comprare io) era supportato quasi nella totalità dei suoi componenti solo dalla Mandriva 2005 LE.
Ora ho comprato un Fujitsu Siemens le cui caratteristiche sono molto simili (Processore AMD Athlon 64 3700+, Memoria RAM [Mb] 1024, Hard Disk [Gb] 100, CD/DVD Double Layer, Dimensione Monitor [pollici] 15.4",Processore Grafico ATI RADEON XPRESS 200M - AGP Pro 4x con Memoria Video [Mb] 128, Audio, Modem Integrato, Scheda Rete Ethernet Integrata, WiFi Integrato 802.11b, 4 Numero Porte USB 2.0, Firewire (IEEE 1394), ecc....) ed ho installato la Mandriva 2006.0 Power Pack Edition x86_64 (per processori a 64 bit) e va alla grande.
I dispositivi sono riconosciuti anche se, a onor del vero, utilizzo solo la porta ethernet (ADSL PPPoE).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi dade » 19/12/05 15:59

Ti ringrazio della risposta, ora provo ad installare Fedora 4 vediamo che succede, ti faccio sapere....
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi Nemok » 20/12/05 13:45

su linux-on-laptop.com trovi qualcosa sulla famiglia di quel portatile, anche se non proprio il modello da te specificato.
Guarda qui: http://www.linux-on-laptops.com/hp.html

Sono descritte un po' di installazioni varie con la serie HP Pavilion zv60XX. Da un'occhiata al volo mi sembra che funzioni tutto quello che ti serve, a prescindere dalla distribuzione.
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dade » 20/12/05 15:14

Si, vi ringrazio entrambi per la risposta e infatti viene supportato tutto dal portatile, l'unico problema che mi si presenta ora e' che non sono capace di configurare la rete WLAN, possiedo un router della USR Robotics che funziona correttamente su windows, ma in Linux non riesco prorprio a configurarlo, avete qualche topic per caso?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Davide
dade
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 22/11/05 15:28
Località: Venezia

Postdi fn2006 » 09/02/06 11:10

Ciao ragazzi, sono nuovo della comunità, vorrei salutare tutti. Inoltre approfitto per chiedere come installare linux 10.0 sul mio notebook fujitsu-siemens.Ho messo come boot nel bios cd/dvd, però quando riavvio il noteboo si avvia normalmente, probabilmente essendo neofita in merito ai notebook e soprattutto di linux sbaglio in qualcosa...potreste aiutarmi?
Grazie
fn2006
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/02/06 11:05


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Installare Linux su NoteBook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti