Condividi:        

Problema scheda grafica.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema scheda grafica.

Postdi Doncalloggeno » 05/12/05 23:18

Salve a tutti...premetto di non essere propriamente un genio del pc (me la cavo) quindi perdonatemi da subito se potrei nn capire al volo! Allora mi è appena arrivato un pc nuovo con le seguenti caratteristiche:

Sistema operativo: Microsoft Windows XP Professional (5.1, build 2600)
Modello Sistema: HP Compaq dc7100 SFF(DX878AV)
BIOS: Default System BIOS
Processore: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz (2CPUs)
Memoria: 1016MB RAM
File di paging: 309MB utilizzati, 2135MB disponibili
Versione DirectX: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)

Scheda Video:
Nome: Intel(R) 82915G/GV/910GL Express Chipset Family
Produttore: Intel Corporation
Tipo di chip: Intel(R) 82915G/GV/910GL Express Chipset
Tipo DAC: Internal
Totale appross. 128.0 MB
Modalità vis. corrente: 1152 x 864 (32 bit) (60Hz)
Monitor: Monitor Plug and Play


Ora non me ne intenderò molto ma non mi sembrano cattive caratteristiche, una cosa solo mi lascia perplesso, potreste darmi qualche indicazione sulla scheda grafica? Ho avuto un problema con un gioco appena installato, mi parte il setup e riesco ad installarlo, ma quando vado a far partire il gioco effettivo lo schermo prima si annerisce e poi torna a Windows. Allora sono andato a vedere il file Readme e alle indicazioni sulle schede grafiche ho trovato quanto segue:

"+++ 1. Schede video o adattatori integrati che non supportano Xxxxxxxxxxx. Questa lista include:
++++ La maggior parte dei chipset Intel, Sis e ST INTEGRATI sulla scheda madre
++++++ Le schede video Matrox
++++++ Tutte le schede video ATI precedenti alla Radeon 8500
++++++ Tutte le schede video nVidia precedenti alla GeForce3 TI
++++++ La scheda video GeForce4 MX può, in teoria, supportare DragonShard, ma con basse prestazioni e diverse "sorprese" visive. DragonShard NON supporta la scheda video GeForce4 MX. Puoi comunque provare e utilizzarla, ma il gioco apparirà normale.
+++ 2. La seconda classe di schede video include schede video vecchie o economiche, in grado di fornire supporto e prestazioni minime per il gioco. La risoluzione di gioco non dovrebbe essere superiore a 1024X768 e 800X600 dovrebbe fornire risultati migliori. Gli effetti visivi del menu Impostazioni/Video dovrebbero essere disattivati. Questa lista include:
++++ Schede video ATI Radeon 8500, 9000 e 9600
++++ Schede video nVidia GeForce3 TI, GeForce4 TI e GeForce FX 5200-5700
++++ Schede video S3 Delta Chrome s8
++++ Schede video XGI Volari V3 e V5."

In particolare la prima voce mi interessa.......è la mia scheda quella di cui si parla? Grazie mille, scusate se sono stato così prolisso!
Doncalloggeno
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/12/05 23:02

Sponsor
 

Re: Problema scheda grafica.

Postdi Dylan666 » 18/12/05 16:52

Ciao! :D

Doncalloggeno ha scritto:Allora mi è appena arrivato un pc nuovo con le seguenti caratteristiche:
[...]
Scheda Video:
Nome: Intel(R) 82915G/GV/910GL Express Chipset Family
Produttore: Intel Corporation
[...]
"+++ 1. Schede video o adattatori integrati che non supportano Xxxxxxxxxxx. Questa lista include:
++++ La maggior parte dei chipset Intel, Sis e ST INTEGRATI sulla scheda madre
[...]
è la mia scheda quella di cui si parla?

Purtroppo pare tu abbia ragione... un bel PC come quello si merita una scheda grafica a parte con una bella ram dedicata,.
Natale si avvicina, facci un pensierino!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 18/12/05 17:25

Non sembra proprio che tu possa giocare con una scheda video integrata, spera di avere uno slot AGP o PCI-Express altrimenti nisba
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema scheda grafica.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti