Condividi:        

non riesco ad aprire una cartella protetta su disco esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

non riesco ad aprire una cartella protetta su disco esterno

Postdi fabrizio999 » 18/12/05 00:47

Salve a tutti, ho questo problema, chiedo aiuto:
si è rotto il mio precedente notebook ma sono riuscito a recuperare il disco da 40 GB che ho collegato con un box per HDD esterno via USB.
Purtroppo nel vecchio disco avevo creato un utente con password e adesso quella particolare cartella non riesco a rileggerla dal nuovo notebook.
MI RICORDO LA PASSWORD ma non so dove posso digitarla per leggere i dati registrati in quella cartella.
Grazie mille per le vostre risposte
fabrizio999
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/12/05 22:32

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 18/12/05 03:11

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

grazie per la velocissima risposta ma ...

Postdi fabrizio999 » 18/12/05 09:54

grazie per la velocissima risposta, quello che però non riesco a fare è trovare in 'visualizzazione' di 'opzioni cartella' la spunta di 'Utilizza condivisione di file semplice'. Sbaglio qualcosa? Grazie ancora
fabrizio999
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/12/05 22:32

scusa mi correggo

Postdi fabrizio999 » 18/12/05 10:03

Scusa mi correggo: non è che non trovo la spunta, ma non trovo proprio la frase 'Utilizza condivisione di file semplice'.
Ho un notebook appena ricomprato con Windows XP Home e naturalmente mi sono collegato come amministratore. Ciao
fabrizio999
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/12/05 22:32

Postdi quizface » 18/12/05 13:37

La frase:
Se la scheda Protezione non è visualizzata andare in Esplora Risorse/Strumenti/Opzioni Cartella/Avanzate e togliere la spunta a Utilizza condivisione file semplice


va corretta cosi':

Se la scheda Protezione non è visualizzata andare in Esplora Risorse/Strumenti/Opzioni Cartella/Visualizzazione e togliere la spunta a Visualizzazione semplice dell'elenco cartelle in Esplora risorse
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

grazie comunque

Postdi fabrizio999 » 20/12/05 22:53

Grazie alle vostre risposte sono riuscito a rendere condivisa la cartella principale che aveva la password, quindi ora la posso aprire ... ma ancora non riesco a fare altrettanto con tutte le cartelle sottostanti.
Grazie comunque, saluti.
fabrizio999
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/12/05 22:32

Postdi Dylan666 » 21/12/05 00:08

ma perché quelle sottostanti non si basano sullo stesso principio?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi fabrizio999 » 22/12/05 00:04

Non so perchè mi succede, ma è così.
Forse l'ho già spiegato, comunque mi ripeto: si tratta della cartella utente 'mionome' con una determinata password quando era nel vecchio notebook. Adesso questa sono riuscito a condividerla e ad aprirla e vedo tutte le cartelle al al suo interno (documenti, desktop e altre), ma quando cerco di condividerle a loro volta ricevo un messaggio di errore e il solito 'accesso negato'. Devo rinunciare?
fabrizio999
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/12/05 22:32

Postdi Dylan666 » 22/12/05 16:24

confesso che non sono un esperto in questo campo, aspettiamo altri pareri ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi abozzolan » 21/01/06 23:29

Qui si trova qualcosa, ma è fin troppo complicato:

http://www.pc-facile.com/guide/protezio ... _cartelle/

In sostanza è più semplice riavviare il PC, quando inizia il boot premere F8 e scegliere modalità provvisoria con supporto di rete.

In questo modo compare la scheda "Protezione" dove in "Avanzate" si riesce ad entrare in "utenti e gruppi".

Non ricordo bene i passi precisi perchè sono andato avanti per tentativi, ma di sicuro ho aggiunto un nuovo utente "mionome" perchè in modalità provvisoria non c'è, poi c'è un'opzione che consente di sostituire le autorizzazioni con quelle del nuovo utente dandogli il controllo completo.

Importante è che in WIndows XP Home questo si può fare solo in modalità provvisoria a meno di complicarsi la vita con comandi dal prompt.

Buon lavoro!
abozzolan
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/01/06 23:15

Postdi hydra » 22/01/06 12:52

abozzolan ha scritto:Qui si trova qualcosa, ma è fin troppo complicato:

http://www.pc-facile.com/guide/protezio ... _cartelle/

In sostanza è più semplice riavviare il PC, quando inizia il boot premere F8 e scegliere modalità provvisoria con supporto di rete.


Non vorrei dire, ma:
Avviare il sistema in modalità provvisoria con supporto di rete, a questo punto tra le proprietà della cartella compare la famigerata voce “Protezione”. Impostare i diritti e riavviare. Una volta entrati normalmente la cartella ha acquisito i diritti per gli utenti.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "non riesco ad aprire una cartella protetta su disco esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti