Condividi:        

Impossibile eliminare file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Impossibile eliminare file

Postdi davide83 » 17/12/05 12:58

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema e chiedo qui dato che siete espertissimi ma soprattutto gentilissimi ;)
In pratica accade spesso che alcuni file, specialmente presenti nel desktop, mi risulta impossibile da eliminarli! Anche solo semplici cartelle VUOTE, mi dice "impossibile eliminare il file ecc ecc ecc....". Anche provando a riavviare non viene eliminato! Ho controllato anche se magari è montato in qualke programma come daemon o alcohol ma niente!
Ad esempio ora ho provato a scaricare la versione di nuova di emule (0.46c) ma oltre a non installarla in nessun modo (secondo problema...) non mi fa eliminare nessun file di questi che ho scaricato...
Non c'è un modo per forzare questa impossibilità di eliminare determinati files?
Spero di essere stato chiaro!
Buon natale a tutti!!! :P
davide83
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/10/05 12:50

Sponsor
 

Postdi quizface » 17/12/05 14:10

Prova ad eliminarli in safe mode o in Dos navigando fino a dove hai i files col comando CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi gamma_ray » 17/12/05 15:10

Mi pare che c'è un programma chiamato Sure Delete (o qualcosa del genere) che risolva questi problemini.
Oppure puoi seguire questo consiglio trovato con una ricerca con google:

"Il problema si crea perché il Win si impunta nello scandagliare le caratteristike d un file immenso (e magari pure incompleto) nel tentativo d compilare le skermata ke apprirebbe se ne volessimo vederne le Proprietà. Cn un po' d astuzia si può cancellare il tutto anke senza ricorrere al DOS o alla modalità provvisoria.
Il primo metodo consiste nello spostare il file (magari usando l'Esplora Risorse) in una cartella vuota e poi cancellarla eliminando così anke il suo contenuto
Il secondo è quello d rinominare un file vuoto TXT dandogli l'estensione e il nome uguale al file da cancellare. Quando lo sposteremo nella cartella cn il file "inchiodato" il Win c kiederà se sotituirlo cn quello d nostra creazione: noi gli diremo d sì e poi cancelleremo a mano anke quello."

Ciao
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Eliminare l'ineliminabile

Postdi Pao1o » 17/12/05 15:35

Windows XP: eliminare l'ineliminabile

di Michele Nasi







Vi è mai capitato in Windows XP di non essere in grado di cancellare un file memorizzato sul disco fisso? Eppure avete controllato più volte: non è utilizzato da alcuna applicazione ma il sistema operativo non ne vuole sapere di eliminarlo (viene visualizzato un messaggio d'errore che informa sul fatto che il file è ancora in uso...).

Solitamente questo accade con file di grandi dimensioni (file MPG, AVI, WMV e così via...).

Per risolvere il problema portatevi al Prompt di DOS (Start , Tutti i programmi , Accessori , Prompt dei comandi) quindi premete CTRL+ALT+DEL per accedere al Task Manager di Windows, cliccate sulla scheda Processi, selezionate EXPLORER.EXE, infine cliccate sul pulsante Termina processo.
Nella finestra del prompt dei comandi DOS portatevi nella cartella contenente i file che sembrano ineliminabili (servitevi dei comandi CD, CD.. e CD\) quindi digitate DEL nomedelfile.ext per eliminare il file "incriminato".

Sostituite - ovviamente - a nomefile.ext il file di cui desiderate sbarazzarvi.

Tornate ora al Task Manager, cliccate sulla scheda Applicazioni quindi sul pulsante Nuova operazione.... Digitate explorer.exe e premete OK.
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Dylan666 » 18/12/05 02:48

vedi bene questo topic, in particolare gli ultimi 2 interventi:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... inare+file
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Impossibile eliminare file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti