Condividi:        

Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi _Kaos_ » 15/12/05 18:33

http://www.pc-facile.com/news/dopo_adb_center_works_altra_frode_multidiscount_com/

UN comodo link in questi casi fa comodo...
;)
clikkateclikkate!!
_Kaos_
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 08/12/05 01:33

Sponsor
 

Postdi slirifito » 16/12/05 04:43

:oops: probabilmente la mia storia e' un po' diversa dalla vostra!!
ma ritengo giusto comunicarla, come ho fatto su "ciao"
ho temuto il peggio leggendo fior di email sul vostro forum sulla reputazione di multidiscount.
ho ordinato l'11/11 una macchina fotografica digitale konica minolta dimage z5 che mi permetteva un risparmio di una cinquantina di euro rispetto agli altri siti.
prima email di sollecito pagamento su conto corrente monegasco di una ditta inglese con sede a parigi.
dopo numerosi solleciti e due telefonate a pagamento che non risolvono nulla, mi arriva un email che mi avvisa che non riescono ad aprovvigionare la fotocamera e che se accetto la sostituirebbero allo stesso prezzo con la z6.
mi contattano successivamente altri clienti che mi fanno notare che ci sono le vostre recensioni su multidiscount che rilevano casi di insolvenza e ipotizzano frodi e sfruttamento delle somme versate per guadagnare con gli interessi e qualcuno e' costretto a ricorrere ad autorita' francesi per avere il rimborso del denaro.
cocciuti, abbiamo inviato comulativamente delle mail di "minaccia" sfruttando le vostre dritte ormai rassegnati a qualche battaglia mediatica per riottenere il maltolto, quando ho trovato passeggiando su internet un sito che mi informa che la fotocamera per la quale avevo pagato, la z5, non e' piu' in produzione.
questo mi ha spinto a perseverare e per fortuna dopo qualche giorno mi arriva la conferma della spedizione.
il "pacco mi e' arrivato il 14/12, coperto di cellophan nero come si usa in francia, ma senza ricevute o fatture ,e quindi sono ancora in attesa di risposta per chiarimenti per questa mancanza e so gia' che non sara' tempestiva(sono gia' passati tre giorni), se ci sara'.
alla fine ho risparmiato un centinaio di euro ma ho tremato un mese.
l'articolo funziona e per questo sono contento.
volevo solo informare ma non voglio consigliare o sconsigliare sull'atteggiamento da seguire, personalmente, se avessi letto prima cosa e' successo a molti di voi, avrei desistito, e adesso come adesso non rifarei quell'ordine.
vi saluto e spero possiate avere giustizia.
ps: e' l'ultima volta che compro da un sito francese, e pensare che sono gallofobico.
ciao
slirifito
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/12/05 04:27

Postdi maxi » 16/12/05 10:09

Per chi ancora avesse dei dubbi su Multidiscount.com, basta che si legga l'amara avventura che ha dovuto sostenere quest'altro cliente:

(in francese): http://mbabaharra.chez-alice.fr/multidi ... t-moi.html

(in inglese - by Google: traduzione automatica quindi un po' approssimativa):
http://translate.google.com/translate?u ... uage_tools
Nota: mi sa che essendo troppo lunga non la traduce fino in fondo.

SEMPLICEMENTE ALLUCINANTE !
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Ciscon1 » 16/12/05 18:33

Hanno fregato pure me quei maledetti [censura]. Ho ordinato una tv, attratto dai prezzi molto competitivi e oggi, al 20esimo giorno dall'ordine, non mi hanno ancora spedito niente. Eppure i 900 € se li sono già presi! Allora, come dovrei procedere punto per punto? Ho provato a guardare il sito http://www.finances.gouv.fr/DGCCRF/courrier/ ma francamente, non conoscendo il francese, non ci ho capito niente... conttattare fia-net serve a qualcosa?
Ma che c***o di sfiga!!!
Ciscon1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/05 18:27

Postdi Ciscon1 » 16/12/05 20:12

Addopinto tu hai risolto? :-?
Ciscon1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/05 18:27

Re: Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Postdi GioY » 17/12/05 13:26

Anche io come tutti voi sono stata tremendamente truffata da questi farabutti.Ho comprato da loro un televisore da 845 euro che non è mai arrivato eppure i soldi se li sono presi.Ho fatto tutte le denuncie possibili come ho letto nel messaggio dell'utente maxi, ho contattato loro per comunicargli quello che avevo fatto ma ancora non ho ricevuto risposta da loro.c'è altro da fare?
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Re: Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Postdi maxi » 17/12/05 16:28

GioY ha scritto:Anche io come tutti voi sono stata tremendamente truffata da questi farabutti.Ho comprato da loro un televisore da 845 euro che non è mai arrivato eppure i soldi se li sono presi.Ho fatto tutte le denuncie possibili come ho letto nel messaggio dell'utente maxi, ho contattato loro per comunicargli quello che avevo fatto ma ancora non ho ricevuto risposta da loro.c'è altro da fare?

Se hai fatto entrambe le denunce attendi una loro risposta/telefonata.
OGNI GIORNO rimanda un sollecito via E-MAIL con tutti gli estremi delle denunce.

Vedo che non siamo in pochi. Credo che se altri denunceranno il fatto qualcuno si muoverà ... almeno spero. C'è di peggio ai giorni nostri, ma un mattone per volta viene su una casa
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi Ciscon1 » 18/12/05 02:07

Io stavo pensando di rivolgermi ai carabinieri... non trovate possa essere utile?
Ciscon1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/05 18:27

Postdi _Kaos_ » 18/12/05 03:53

ad un caso alla finanxa... o alla polixia postale?! meglio di tutti un associaxione di consumatori. cmq la scelta migliore secondo me sta nel seguire le "direttive francesi" nsopra indicate, mi sembrano già organixxati.
l'idea di unirvi in gruppo non sarebbe male, scambiatevi i dati se vi va o le esperienxe come già state facendo. :neutral: :aaah
_Kaos_
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 08/12/05 01:33

Re: Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Postdi GioY » 18/12/05 14:11

maxi ma tu dopo quanto hai riavuto i tuoi soldi?
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

Truffato anche io

Postdi max-bart » 18/12/05 14:32

Salve,
purtroppo sono stato anche io fregato da multidiscount.
Pagato 480 euro per due fotocamere e da più di due mesi aspetto la merce e loro rimandano sempre per merce non disponibile.
Solo ieri ho scoperto questa discussione e capito la truffa, ho annullato l'ordine e minacciati con le denuncie via e-mail rinviandola più volte ogni giorno ma loro non mi rispondono più, quasi da una settimana.
Ho seguito i vostri consigli per le denuncie al DGCCRF e alla fia-net spero di aver fatto in modo corretto non me la cavo tanto con il francese, ma non mi hanno ancora risposto.
Sapete darmi qualche altra indicazione anche più dettagliata su come comportarmi?
Ho mandato anche un a mail informativa al servizio consumatori internet e aspetto loro notizie.
Ragazzi riprendiamoci i nostri soldi e eliminiamo questi bastardi dalla rete
max-bart
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/12/05 14:21

Postdi Ciscon1 » 18/12/05 17:26

Vi lascio la mia mail nel caso si riesca ad organizzare qualche azione collettiva... io ci sono!
Mail: ciscon1@hotmail.com
Ciscon1
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/12/05 18:27

Postdi Dylan666 » 18/12/05 17:33

L'uso di MP o mail per la soluzione di un problema è contrario alla logica del forum, in cui si discute pubblicamente per poter far patecipare tutti gli iscritti e lasciare la soluzione consultabile a chiunque si trovi davanti alla stessa situazione.
Inoltre lasciare la tua mail su un sito ti rende probabile bersaglio di spam.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi _Kaos_ » 18/12/05 23:12

bhe
se devono fare una denuncia non è che si possono mettere daccordo a colpi di forum, magari si telefonano e dopo scrivono sul forum che hanno combinato.. :undecided:
_Kaos_
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 08/12/05 01:33

Postdi Dylan666 » 19/12/05 02:10

Ma se c'è un gruppo di utenti che si sta organizzando ed ha un telefono da chiamare o un sito da visitare meglio che lo scriva qui e lo sappiano anche gli altri che solo tu via mail ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problem Acquisto online - Multidiscount.com

Postdi maxi » 19/12/05 10:03

GioY ha scritto:maxi ma tu dopo quanto hai riavuto i tuoi soldi?

dopo circa 45 giorni dall'annullamento dell'ordine
ma non è stato facile
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Re: Truffato anche io

Postdi maxi » 19/12/05 10:07

max-bart ha scritto:Salve,
Sapete darmi qualche altra indicazione anche più dettagliata su come comportarmi?
Ho mandato anche un a mail informativa al servizio consumatori internet e aspetto loro notizie.
Ragazzi riprendiamoci i nostri soldi e eliminiamo questi bastardi dalla rete

x ora hai fatto tutto ciò che dovevi fare
manda mail tutti i giorni con i riferimenti alla denuncia ed ai vari forum
se alla lunga non risolvi non rimane che la giustizia inglese (come sede legale sono là) .... ma con pazienza risolvi tutto ... sono molto attenti a non "spezzare la corda" ... xè vorrebbe dire fine della truffa ... e fine del business
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

MULTIDISCOUNT.com

Postdi Casperitaly » 19/12/05 10:28

Che brutta storia! Purtroppo anche io sto nella stessa situazione. Ho "acquistato" un TV LCD il 29/11/05 ma già mi hanno avvisato che "ritarderanno indeterminatamente"! Voglio provvedere ad annullare l'ordine!

Ieri ho mandato 3-4 email, spero rispondano! Non vorrei telefonare xchè mi sembra di capire sia totalmente inutile!

Cmq ho scoperto che al 145-157 St John Street, London EC1V 4PY dove ha sede la DARLEY TRADING trading, ci sono varie società. Ragazzi dal 145 al 157 ci sono 7 "vetrine" "portoni" o qualunque altra cosa (non considerando i numeri pari che dovrebbero trovarsi dall'altra parte della strada! Io infatti su http://www.118.com ho trovato molto inserendo 145-157 St John Street, London EC1V 4PY (forse London nn si deve scrivere), avevo pensato che si poteva chiedere a qualcuno se conosce qsta società. Io purtroppo nn parlo inglese, ma sono disponibile a mettere in contatto chiuque voglia provare, via telefono; utilizzando il voip ho chiamate gratuite in molte parti d'europa e in italia. Praticamente si può telefonare a qualche "vicino" e chiedere. Soltanto posso fare solo telefonate verso 020 (penso sia il prefisso di londra) non verso 0870 o simili che sono tipo i 178-199 italiani! Si potrebbe fare anche con MEDIAWEB, 101 av. Général Leclerc, 75685 PARIS Cedex 14.

Fatemi sapere qualkosa! grazie ciao!
Casperitaly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/12/05 15:37

Re: Truffato anche io

Postdi GioY » 19/12/05 15:16

posso chiedere una cosa? ma quali sn gli estremi delle denuncie da mandargli? xkè a me una volta fatte è stato detto solo GRAZIE.
Cmq neanche a me ancora hanno fatto sapere niente,nn so neanche se hanno accettato l'annullamento del mio ordine!
Sono proprio spariti questi maledetti!! :neutral:
GioY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/12/05 21:41

multidiscount.com

Postdi Casperitaly » 19/12/05 15:56

Ragazzi ho parlato poco fa con Mariapaolo per annullare l'ordine! Le ho comunicato tutti i miei dati e me li sono fatti anche rileggere. Però non ho telefonato al numero 899 ma al numero francese +33141339975 che esce sul sito se si seleziona un'altra nazione (io per di più ho un servizio voip con Netappel.fr che ha telefonate gratuite in Francia e così qsta telefonata di 11 minuti non l'ho nemmeno pagata).
Prova a chiamare a qsto numero, spero che tu sia fortunato! A te quanto hanno/tentano di frodare?
Casperitaly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 18/12/05 15:37

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problem Acquisto online - Multidiscount.com":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti