Condividi:        

Spyaxe!!!! come fare a toglierlo??????

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Spyaxe!!!! come fare a toglierlo??????

Postdi leoleo1978 » 16/12/05 15:11

mi si è infettato il pc con un malwere o spywere ancora non ho
capito che manda sul sito spyaxe o spytrooper o spyguard e non riesco
a toglierlo con niente !!! ho provato con i tradizionali antiSw e non
so che fare!!! e in italiano non ho trovato niente e nessuno mentre su diversi forum in inglese ho visto qualcosa in proposito!!!
qualcuno mi può aiutare??? qualcuno ne sa qualcosa?
[[/b]
leoleo1978
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/12/05 15:08

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/12/05 16:36

Si dice spywAre e malwAre ;)

Postaci un log di HijackThis:
http://www.pc-facile.com/guida_hijackthis_t148946/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Spyaxe!!!! come fare a toglierlo??????

Postdi Tiseria » 16/12/05 18:47

leoleo1978 ha scritto:mi si è infettato il pc con un malwere o spywere ancora non ho
capito che manda sul sito spyaxe o spytrooper o spyguard e non riesco
a toglierlo con niente !!! ho provato con i tradizionali antiSw e non
so che fare!!! e in italiano non ho trovato niente e nessuno mentre su diversi forum in inglese ho visto qualcosa in proposito!!!
qualcuno mi può aiutare??? qualcuno ne sa qualcosa?
[[/b]


il tuo computer è infetto da BHO.UpdateYourSystem.C e da Adware.SpyAxe.A

Prova a fare una passata con Virit (http://www.tgsoft.it) che intercettono questo malware...

ciao
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23

Postdi Dylan666 » 16/12/05 18:52

Ricordo che il programma sopra citato è shareware mentre HijackThis no, che il primo scade dopo tot giorni mentre l'altro no, che il primo pesa 1,66 MB mentre l'altro 213 KB, che il primo fa tutto in aiutomatico e in maniera invisibile mentre il secondo aiuta a avere maggiore dimestichezza con le voci che girano nel PC. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Tiseria » 16/12/05 18:59

Dylan666 ha scritto:Ricordo che il programma sopra citato è shareware mentre HijackThis no, che il primo scade dopo tot giorni mentre l'altro no, che il primo pesa 1,66 MB mentre l'altro 213 KB, che il primo fa tutto in aiutomatico e in maniera invisibile mentre il secondo aiuta a avere maggiore dimestichezza con le voci che girano nel PC. ;)


Virit anti-virus e anti-spyware
Hijackthis per togliere le chiave dal registro (solo in esecuzione automatica)
peccato che HJT non tolga tutti i file infetti.. presenti (sai occupano spazio e rallentano il computer per l'accesso alla fat e quindi nelle prestazioni complessive)...

2 cose totalmente differenti... e nessuno sta negando l'utilizzo di HJT.
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23

Postdi Dylan666 » 16/12/05 19:13

1) NON è vero che sono solo chiavi in esecuzione automatica: ci sono anche i BHO, win.ini e system.ini. Leva anche le intrustioni nei file Hosts, DNS, homepage, e altro ancora

2) nella guida che ho messo è chiaramente detto che i file dopo vanno tolti a mano.

Prentendo un po' di onestà intellettuale: sai benissimo che per le dimensioni medie dei file usati dagli spyware prima che essi occupino tanto spazio da rallentare le prestazioni di un disco si dovrebbe essere stati infettati migliaia di volte.

Facciamo così: non ho nulla in contrario a consigliare il tuo shareware se HijackThis si rivelerà fallimentare. Ma fino ad allora (sempre per la suddetta onestà intellettuale) ammetterai che per un utente è sempre meglio percorrere la strada di un leggerissimo freeware che buttarsi su uno più invasivo (nel senso che installa più file e chiavi) più pesante (per carico di CPU e dimensione dei file) e che dopo 30 giorni ti abbandona se non lo paghi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Heba » 16/12/05 19:18

Tiseria ha scritto:Virit anti-virus e anti-spyware
Hijackthis per togliere le chiave dal registro (solo in esecuzione automatica)
peccato che HJT non tolga tutti i file infetti.. presenti (sai occupano spazio e rallentano il computer per l'accesso alla fat e quindi nelle prestazioni complessive)...

2 cose totalmente differenti... e nessuno sta negando l'utilizzo di HJT.


guarda non per contraddirit, ma per togliere gli spyware basta usare Adaware se, e pulire le cache e i temporanei, direttamente anche dal brouse senza doverli andare a cercare dallo Start. Come anti-virus, va bene, tanto basta averne uno. I malware, invece, che sono quelli che forse tu intendi, non sempre e non tutti gli antivirus li leggono compreso Virit.
Hjt toglie le chiavi di registro infette e le ricrea praticamente sane, ossia fa la stessa cosa che fa ogni anti-virus, anti-malware, anti-rootkit (per linux, per win non lo so), anti-spyware...quindi non è che Virit è il super antivirus che toglie tutti i mali di internet.

Ora, so che mi ucciderete voi due anche solo per averla pensata una cosa del genere :D, però vedo che è un po' che vi rincorrete con 'sta storia, te sembri che lavori per Virit visto che la nomini ogni topic, e Dylan666 che ti richiama dicendo che Virit è shareware, perchè non ve la mettete in firma? :P ...fate meno fatica no (da brava scansafatiche che sono) che continuare a scriverlo ogni volta... :P
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Tiseria » 16/12/05 19:36

Dylan666 ha scritto:1) NON è vero che sono solo chiavi in esecuzione automatica: ci sono anche i BHO, win.ini e system.ini. Leva anche le intrustioni nei file Hosts, DNS, homepage, e altro ancora



i BHO sono dei moduli (file) che vengono caricati da IE, e sono informazioni memorizzate nel registro e quindi sono chiavi del registro.
win.ini e system.ini sono i 2 vecchi file di registro.

Quindi ho detto solo la verita'.


2) nella guida che ho messo è chiaramente detto che i file dopo vanno tolti a mano.

Prentendo un po' di onestà intellettuale: sai benissimo che per le dimensioni medie dei file usati dagli spyware prima che essi occupino tanto spazio da rallentare le prestazioni di un disco si dovrebbe essere stati infettati migliaia di volte.


Ci sono tantissimi malware che creano un sacco di copie di se stesso con nomi diversi, e solo una copia è messa in esecuzione automatica.

Avere una sacco di file (non del sistema operativo) nella cartella system32... rallenta di molto le prestazioni, essendo questa cartella soggetta sempre ad accessi dal sistema operativo.


Facciamo così: non ho nulla in contrario a consigliare il tuo shareware se HijackThis si rivelerà fallimentare. Ma fino ad allora (sempre per la suddetta onestà intellettuale) ammetterai che per un utente è sempre meglio percorrere la strada di un leggerissimo freeware che buttarsi su uno più invasivo (nel senso che installa più file e chiavi) più pesante (per carico di CPU e dimensione dei file) e che dopo 30 giorni ti abbandona se non lo paghi.


Se continui ancora vuldire che non capito che sono 2 cose TOTALMENTI DIFFERENTI.. (sei sordo per caso ?)

Si vede che tu non hai provato la versione Lite, che dopo 30 giorni continua ancora a funzionare solo come scansore e quindi è ottimo perche' ti trova i file infetti. Ed inoltre non è per niente invasivo o pesante.

Caro Dylan si cerca di fornire informazioni e strumenti per la rimozione..
A me sembra invece che solo tu POSSA fornire soluzioni...

Questo è un forum dove TUTTI possono fornire informazioni e soluzioni diverse, invece a te da fastidio che qualcuno fornisca altre strade.

Nei miei messaggi non ho mai sconsigliato a nessuno di usare HJT o altri strumenti... cosa che invece tu piu' di qualche volta hai fatto...
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23

Postdi Dylan666 » 16/12/05 19:38

Il problema di fondo (e lo scrivo qui andando un po' OT solo perché leoleo1978 così avrà chiara una situazione che si protrae da tempo) è che per il bene dell'utente questo forum e i suoi moderatori danno la precedenza a programmi:

  1. Freeware/Senza scadenza
  2. Leggeri
  3. Polivalenti


Ora io non lo so perché Tiseria continui a consigliare un qualcosa che non è negli interessi dell'utente (se poi è nei suoi o no non posso dirlo) ma se proprio vuole farlo sarebbe bene che mettesse in evidenza i limiti del prodotto che propone.

Ripeto, che HijackThis non cancelli i file non è un mistero, è scritto pure nella guida che io stesso ho compilato. Se il suo uso fallirà e non ci saranno altri freeware utilizzabili allora passerò a consigiliare VirIt fra quelli a pagamento.

Ma fino a quando non si verifica il caso per il quale è INDISPENSABILE l'uso di uno shareware non vedo perché dovrei consigliarlo.

Ancor meno vedo il motivo di consigliarlo per primo se non si sono fatti altri tentativi :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Tiseria » 16/12/05 19:40

Heba ha scritto:
Tiseria ha scritto:Virit anti-virus e anti-spyware
Hijackthis per togliere le chiave dal registro (solo in esecuzione automatica)
peccato che HJT non tolga tutti i file infetti.. presenti (sai occupano spazio e rallentano il computer per l'accesso alla fat e quindi nelle prestazioni complessive)...

2 cose totalmente differenti... e nessuno sta negando l'utilizzo di HJT.


guarda non per contraddirit, ma per togliere gli spyware basta usare Adaware se, e pulire le cache e i temporanei, direttamente anche dal brouse senza doverli andare a cercare dallo Start. Come anti-virus, va bene, tanto basta averne uno. I malware, invece, che sono quelli che forse tu intendi, non sempre e non tutti gli antivirus li leggono compreso Virit.
Hjt toglie le chiavi di registro infette e le ricrea praticamente sane, ossia fa la stessa cosa che fa ogni anti-virus, anti-malware, anti-rootkit (per linux, per win non lo so), anti-spyware...quindi non è che Virit è il super antivirus che toglie tutti i mali di internet.

Ora, so che mi ucciderete voi due anche solo per averla pensata una cosa del genere :D, però vedo che è un po' che vi rincorrete con 'sta storia, te sembri che lavori per Virit visto che la nomini ogni topic, e Dylan666 che ti richiama dicendo che Virit è shareware, perchè non ve la mettete in firma? :P ...fate meno fatica no (da brava scansafatiche che sono) che continuare a scriverlo ogni volta... :P


Sei sicuro di sapere di cosa stai parlando ?

in un topic hai fatto togliere i driver della stampante...
e altri file di programmi buoni...

Non credere di essere un esperto (per fornire consigli) se hai imparato da poco ad usare google... ;)
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23

Postdi Tiseria » 16/12/05 19:45

Dylan666 ha scritto:Il problema di fondo (e lo scrivo qui andando un po' OT solo perché leoleo1978 così avrà chiara una situazione che si protrae da tempo) è che per il bene dell'utente questo forum e i suoi moderatori danno la precedenza a programmi:

  1. Freeware/Senza scadenza
  2. Leggeri
  3. Polivalenti

Ora io non lo so perché Tiseria continui a consigliare un qualcosa che non è negli interessi dell'utente (se poi è nei suoi o no non posso dirlo) ma se proprio vuole farlo sarebbe bene che mettesse in evidenza i limiti del prodotto che propone.

Ripeto, che HijackThis non cancelli i file non è un mistero, è scritto pure nella guida che io stesso ho compilato. Se il suo uso fallirà e non ci saranno altri freeware utilizzabili allora passerò a consigiliare VirIt fra quelli a pagamento.

Ma fino a quando non si verifica il caso per il quale è INDISPENSABILE l'uso di uno shareware non vedo perché dovrei consigliarlo.

Ancor meno vedo il motivo di consigliarlo per primo se non si sono fatti altri tentativi :mmmh:


Sei proprio SORDO

HJT e virit sono 2 programmi differenti.

Lo capisci o sei duro di testa ?

Dopo virit non è mio programma, ma solo la fonte da dove traggo le informazioni cioè da Windows Startup Application - Malware
Tiseria
Utente Junior
 
Post: 97
Iscritto il: 09/03/05 15:23

Postdi Dylan666 » 16/12/05 19:49

Tiseria ha scritto:Ci sono tantissimi malware che creano un sacco di copie di se stesso con nomi diversi, e solo una copia è messa in esecuzione automatica.


Ti arrampichi sugli specchi: qui si parla di SPYWARE non di malware in generale. Non ho mai consigliato HijackThis come ANTIVIRUS.

Tu non hai mai sconsigliato ne consigliato nulla solo citato all'infinito VirIt è questo il problema.
Attualmente lo citi 62 volte in 78 interventi....

Mi parli di versioni lite contro un freeware... ma veramente è un paragone che regge secondo te?
Anche l'attacco del voler essere l'unico a dare soluzioni è sterile: puoi nominare ad-ware, spybot, il Microsoft Antispyware e non mi vedari mai fiatare.

PS: la tua accezione di "chiave di avvio" è piuttosto ampia...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 17/12/05 02:04

Una sola cosa: non voglio continuare a alimentare una polemica sterile, credo che leoleo1978 abbia ora tutti gli elementi per decidere se provare con HijackThis o affidarsi al VirIt (che, ripeto, non è la peste, ma per questo problema mi per uno spreco di risorse).

Ti consiglio però di moderare i termini.

Nessuno qui ti ha dato del duro di orecchi, del sordo, dell'inesperto o incompetente. Quindi non vedo cosa ti dà diritto di usare un certo linguaggio. Se sei sicuro di essere dalla parte del giusto fa' che siano le tue tesi a dimostrarlo e risparmiaci i commenti sulle persone.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Spyaxe!!!! come fare a toglierlo??????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti