Condividi:        

homepage in flash

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

homepage in flash

Postdi carloda001 » 16/12/05 11:58

ciao a tutti, è da un po' che volevo imparare ad usare flash, l'altro ieri ho iniziato (con macromedia flash mx) e non mi è sembrato niente male, a parte alcuni problemucci che sono riuscito a risolvere è andato tutto bene. cercando di associare dei collegamenti ipertestuali a dei pulsanti flash ho mi sono reso conto che c'era qualche cosa che non va. Da una prima impressione credo che ciò che mi serve sapere è come si realizzano dei frame (parlando in termini HTML, non so se sia la stessa cosa in flash), visto che nell'opzione getURL mi chiede in che finestra visualizzare la pagni linkata (_self, _blank, _parent,_top). a me serivrebbe, appunto un frame, o meglio, una porzione di pagnia nella quale vengano visualizzate le pagine linkate...

spero di essermi espresso correttamente.
grazie in anticipo, ciao
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Sponsor
 

Re: homepage in flash

Postdi nykky » 16/12/05 14:20

carloda001 ha scritto:Da una prima impressione credo che ciò che mi serve sapere è come si realizzano dei frame (parlando in termini HTML, non so se sia la stessa cosa in flash), visto che nell'opzione getURL mi chiede in che finestra visualizzare la pagni linkata (_self, _blank, _parent,_top). a me serivrebbe, appunto un frame, o meglio, una porzione di pagnia nella quale vengano visualizzate le pagine linkate...


Ma tu la pagina con il frameset lo hai già? Perchè se così fosse metti al posto di _blank, ecc, il nome con cui hai chiamato il frame in cui ti interessa far aprire la pagina. Altrimenti la pagina con il frameset devi crearla al di fuori di flash, con dreamweaver ad esempio, per restare nella famiglia macromedia.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Dylan666 » 16/12/05 14:36

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: homepage in flash

Postdi carloda001 » 16/12/05 15:08

nykky ha scritto:
Ma tu la pagina con il frameset lo hai già? Perchè se così fosse metti al posto di _blank, ecc, il nome con cui hai chiamato il frame in cui ti interessa far aprire la pagina. Altrimenti la pagina con il frameset devi crearla al di fuori di flash, con dreamweaver ad esempio, per restare nella famiglia macromedia.


a quindi devo dividere comunque la mia paginetta fatta in flash in più pagine HTML normali... del tipo: i pulsanti in un frame e il testo in un altro..
- Il comunismo è l'oppio degli intellettuali -Raymond Aron
carloda001
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/09/05 10:58
Località: Bolzano

Re: homepage in flash

Postdi archimede » 16/12/05 16:20

carloda001 ha scritto:a quindi devo dividere comunque la mia paginetta fatta in flash in più pagine HTML normali... del tipo: i pulsanti in un frame e il testo in un altro..
Non devi ma puoi. Personalmente evito i frames come la peste, ma alla fine tutto dipende da cosa devi fare e da quanto tempo ci vuoi investire.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "homepage in flash":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti