Condividi:        

Rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete wireless

Postdi ironmax » 12/12/05 08:58

Salve a tutti, ho una rete wireless con diversi pc, a seguito di un problema con l'access point (netgear) ora ho acquistato un 3com. Entrambi erano configurati con dhcp disabilitato e quindi gli ho assegnato un IP. Il problema: ora alcuni pc si connettono alla rete mentre altri vedono la rete ma non riescono ad agganciarla. Le ho provate tutte, mi date un aiuto?
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 16/12/05 00:15

Ciao.

In che senso "non riescono ad agganciarla"? Viene mostrato qualche errore? La rete è protetta da password?

Se tutti i PC hanno mantenuto la stessa configurazione che avevano quando usavi il vecchio Access Point, credo che il problema riguardi le impostazioni del nuovo apparecchio.

Prova a resettarlo e ad inserire nuovamente le impostazioni.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Frengo78 » 19/12/05 11:16

Visto che e' nato il forum dedicato alle reti sposto nella sezione di competenza :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Wireless

Postdi ironmax » 09/02/06 11:53

Ho provato a resettare l'AP e addirittura ho cambiato la scheda di rete in questione, ma senza successo. In pratica il pc collegato funziona a singhiozzo, quando si connette va tutto bene però molto spesso si diconnette e si mette alla ricerca del canale partendo da uno a undici in continuazione. Ogni client ha un indirizzo ip fisso e l'AP ha il dhcp disabilitato e un ip assegnato come fosse un client, inoltre la connessione è senza protezione (wep o Wpa) forse se attivo una protezione il problema si risolve? Io ho dei forti dubbi. Chi mi sa aiutare? Grazie
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti