Condividi:        

Problema periferiche Usb 2.0 con adattatore PCMCIA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema periferiche Usb 2.0 con adattatore PCMCIA

Postdi rickim » 13/12/05 19:35

Il mio problema e' il seguente: ho acquistato due periferiche Iomega Usb 2.0 per il mio
notebook, un Acer Travelmate 633LC, per la precisione un Hard Disk esterno HDD 80GB e un
masterizzatore dvd SuperDvdWriter 12x, entrambi di tipo Usb 2.0 .
Essendo il notebook fornito di porte usb 1 e dovendo quindi evitare l'effetto "collo di
bottiglia",ho comprato una scheda pcmcia adattatore usb 2.0 (Conceptronic CSP480c2 2 ports
usb 2.0 card).
Il problema e' che entrambe le periferiche vengono viste dal pc e possono essere utilizzate
se inserite direttamente nel computer senza adattatore pcmcia(ma cosi' appare una finestra
che ricorda che si sta impiegando un dispositivo usb veloce in una porta usb "lenta")
risultando quindi non adeguatamente utilizzabili(soprattutto il masterizzatore dvd).
Invece inserendo le periferiche nel pc tramite l'adattatore usb 2.0 queste non vengono viste
o meglio, appare "Periferica usb non riconosciuta" inserendo il masterizzatore e nulla
inserendo l'hard disk nonostante il classico suono di periferica inserita.
Ho fatto una prova per vedere se era l'adattatore difettoso ma inserendovi una vecchia penna
usb 1.1 questa viene vista e utilizzata tranquillamente.
Il pc ha Windows Xp professional edition con service pack 1 (ma il problema si presentava
anche quando avevo windows 2000).
Ho scaricato inoltre la seguente patch "WindowsXP-KB822603-x86-ITA" ma non ha risolto nulla.
Non so se puo' c'entrare il fatto che in "Gestione periferiche"ci siano due periferiche
segnate da un punto di domanda,una e' "Controller Video(compatibile VGA)" e l'altra
"02Micro SmartCardBus reader" per le quali non riesco a trovare i driver.
Tuttavia non credo c'entrino, in quanto l'adattatore con periferiche usb 1.1 funziona,
mentre e' con le 2.0 che ha problemi.
Alla voce "Schede PCMCIA" in "Gestione periferiche" invece c'e' scritto
"Controller CardBus 02Micro OZ6933" ripetuto due volte ma senza punto di domanda.
Aiutatemi sono veramente disperato trovandomi praticamente a non utilizzare entrambe le
periferiche e dovendomi urgentemente servire.
rickim
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 29/03/04 09:03

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 16/12/05 00:09

Ciao.

Che io sappia, l'unico modo per fare l'upgrade USB, è utilizzare un HUB PCI, cosa che, ovviamente, è estremamente difficile sui laptops.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi quizface » 16/12/05 11:45

Premesso che L’Acer TravelMate 633LC ha gia' porte USB2 (basta farle funzionare)
Per i due punti interrogativi gialli uno e' la scheda video uno e' il controller USB2 integrato. Prova a fare un aggiornamento con Windows Upgrade o aggiorna dette periferiche sul sito del produttore del tuo portatile.
Un' altra cosa devi avere il Service Pack installato per far funzionare le porte USB2

Ora l'altro problema:

Il controller USB2 della scheda PCMCIA dovrebbe essere un ALI quindi non ha niente a che fare col Controller CardBus 02Micro OZ6933, ma nel tuo computer dovresti avere ALi PCI to USB Enhanced Host Controller
e dopo l' installazione del driver il computer dovrebbe riconoscere il nuovo Hub due porte USB 2.0 Root Hub come descritto nelle istruzioni di installazione:

(Windows XP)
A.When ALi USB 2.0 Controller has attached on system
1. Install ALi USB2.0 Driver
- Run the setup program.
- Click "NEXT"
- This program will install and load the driver and you don't have to reboot the
computer.

- After install ALi USB 2.0 driver successfully. System will detect "USB 2.0 Root
Hub". Please select "install the software automatically (Recommended)" and then
click "Next" button to continue install.
- This program will install and load the driver and you don't have to reboot the
computer.
B.If no ALi USB 2.0 Controller on system
1. Install ALi USB2.0 Driver
- Run the setup program.
- This program will copy driver files into your Windows system, then turn off
your computer.
- Attach ALi USB 2.0 Controller card on your system and then reboot your computer.
2. After system reboot, Windows will find the new hardware "ALi PCI to USB Enhanced
Host Controller", continue to install.
- After install ALi USB 2.0 driver successfully. System will detect "USB 2.0 Root
Hub". Please select "install the software automatically (Recommended)" and then
click "Next" button to continue install.

Notice:
If you can't setup driver successfully. Please reboot your system and then follow

Il driver lo trovi sul CD allegato alla confezione e comunque sempre sul sito conceptronic.net

Fai sapere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema periferiche Usb 2.0 con adattatore PCMCIA":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti