Condividi:        

...ho preso il Fizzer?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

...ho preso il Fizzer?

Postdi marinaseal » 15/12/05 20:46

:oops: Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può darmi una mano? Ho problemi di trasmissione delle email e di visualizzazione delle pagine nel collegamento in internet. Ho un portatile con Windows 98 ed Explorer v. 6, antivirus Avast! aggiornato, Doctor spyware, che utilizzo regolarmente, e faccio la pulizia del disco ogni volta che esco da internet. Da un po' non riesco a usare la funzione copiaincolla in notepad, mi segnala errore di "Memoria insufficiente per completare l'operazione. Chiudere 1 o più applicazioni per aumentare la memoria disponibile e riprovare" ma in esecuzione automatica non ci sono (mi pare) programmi "strani". In contemporanea mi è comparso il file desktop.ini in diverse directory (10 file in: system, programmi, file temporanei di internet, sincronia file, documenti ecc,) e ho trovato il volume E:\x usando la funzione "trova file"( ma non esiste) che si è trasformato in "Cartelle documenti" - allo stesso livello di Risorse del computer- , copia di C:\documenti. Ho il sospetto di aver preso un worm, il FIZZER, ma l'antivirus non lo rileva e non c'è traccia dei file: iservc.exe, iservc.dll, initbak.dat e ProgOp.exe. Cosa posso fare? Formatto tutto? Ciao e grazie, Marinaseal

Ps: vi invio il contenuto del file desktop.ini
- C:\WINDOWS\desktop.ini
- C:\WINDOWS\SYSTEM\desktop.ini
- C:\WINDOWS\SYSTEM32\desktop.ini
Tipo: impostazioni di configurazione
[ExtShellFolderViews]
Default={5 codici alfanumerici}
{5 codici alfanumerici}={5 codici alfanumerici}
[{5 codici alfanumerici}]
PersistMoniker=file://Folder.htt
[.ShellClassInfo]
ConfirmFileOp=0

- C:\WINDOWS\FONTS\desktop.ini
Tipo: impostazioni di configurazione
contenuto del file:
[.ShellClassInfo]
UICLSID={5 codici alfanumerici}
marinaseal
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 05/12/05 20:57

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 15/12/05 23:25

Ciao.

Scarica ed installa il software HijackThis dalla sezione Download di pc-facile, dopo averlo lanciato, fai click su Do a system scan and save a log.

Quando verrà mostrato il log, postalo.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

grazie Luke

Postdi marinaseal » 16/12/05 11:08

Ciao Luke
grazie per avermi risposto, appena ho fatto, ti posto il log... :)
marinaseal
marinaseal
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 05/12/05 20:57


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "...ho preso il Fizzer?":

ho preso un "bagle"
Autore: zaq1
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti