Condividi:        

Il Pc non fa il BOOTCD!Come fare modalità Floppy?

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Il Pc non fa il BOOTCD!Come fare modalità Floppy?

Postdi cibbao » 14/12/05 18:09

Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema...
Allora io ho un PC(non questo) che mi è stato regalato.
Aveva Windows 98 e io l'ho fatto diventare XP professional installandolo da windows 98 attivo!
Pochi giorni fa mi sono procurato la distro Mandrake 10.1 ALL LENGUAGE 3CD.

C'è un problema:
Mi hann odetto che linux si può installare solo da boot da CD ma i lproblema è che il mio PC non supporta questo opzione pertanto ho chiamato un tecnico via telefono.
Costui m iha detto che è possibile farlo partire mediante una procedura attuata con u ndeterminato floppy che loro mi farebbero x 50 Euro :eeh: PAZZI! :eeh:

Adesso son qui x chiedere a voi se siete al corrente di che programmino sia o qualunque cosa sia....
Spero mi rispondiate,
Grazie Ciao

P.S. Ah dimenticavo:non intendo trasformare tutti e 3 i CD in centinaia di floppy...Intendo qualcosa che faccia eseguire il BOOT da CD
;) ;) ;)
:D :D
:)
cibbao
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/05 20:06

Sponsor
 

Postdi Heba » 15/12/05 08:08

scusa una domanda, sarà stupida ma te la faccio lo stesso, cioè se inserisci il CD con xp attivo, e riavvii non ti fa partire il CD di Mandrake?
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi GAD » 15/12/05 13:26

Usa un bootdisk linux, ce ne sono tanti fatti appositamente e li trovi cercando su google, tipo questo
http://www.toms.net/rb/
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi zendune » 15/12/05 13:31

Mi hann odetto che linux si può installare solo da boot da CD
Bugia.
Costui m iha detto che è possibile farlo partire mediante una procedura attuata con u ndeterminato floppy che loro mi farebbero x 50 Euro eeh? PAZZI! eeh?
Stiamo scherzando ? Il floppy lo crea la distribuzione. C'è una guida su come installare la Mandrake (ora Mandriva) da floppy:
http://www.pc-facile.com/guide/linux_qu ... andrake.4/
Se mi posso permettere: CANCELLA il numero di telefono del 'tecnico'. Se vuoi ti fornisco io il floppy a € 25,00...... ahahahahah, naturalmente sto scherzando ;)
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi cibbao » 15/12/05 20:26

Ok allora ho creato il Floppy di BOOT ma c'è un problema...
:-?

Pratiamente io metto il Floppy e tutto va bene lo leggee fa la prima procedura...
Il CD è già dentro ma ad un certo punto m idice che non trova i file che gli servono nel CD ovvero non legge il CD xke?
Io ho un Masterizzatore Cd 40x12x48.
Il CD lo avevo fatto su un CD 2x-48x 52X poi ho pensato ma magari non lo supporta e allora l'ho rifatto su un CD 1x-24x!
Il problema persiste quale può essere il problema?
Soprattutto nenanche da windows attivo funziona il CD cioè io apro il CD e non mi visualizza niente...Però nel PC da cui sto scrivendo e da cui ho fatto il Floppy funziona...Cioè non ho provto a installarci linux però appena metto il CD mi si apre l'autorun...

Attendo risposte.
Ciao
cibbao
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/05 20:06

Postdi cibbao » 16/12/05 14:20

Ok ce l'ho fatta era colpa dal lettore CD...
Un altro problema mi assilla appena legge il Cd sta un po 'a caricare e po iesce quest omessaggio:

COULD NOT OPEN COMPRESSED RAMDISK FILE( /SYSROOT/TMP/IMAGE/INSTALL/STAGE2/MDKINST_STAGE2.DZ2)


Che cavol ovuol dire?????
Rispondete veloce vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
:-? :-? :-?
Ciao
cibbao
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/05 20:06

Postdi Heba » 16/12/05 17:47

semplicemente non riesce ad aprire il file che si trova qui /SYSROOT/TMP/IMAGE/INSTALL/STAGE2/MDKINST_STAGE2.DZ2

questo impedisce l'installazione. Forse la masterizzazione non è proprio pulita pulita o forse il cdrom ha ancora qualche problema e non riesce a leggerlo.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi cibbao » 17/12/05 14:17

quel file è compresso può darsi che è xke devo estrarlo e poi metterlo ne desco?
cibbao
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/05 20:06

Postdi cibbao » 19/12/05 16:56

Non riesco a risolvere il problema ho già scritto i lCD 4 volte e m ida lo stesso l'errore!
AIUTO!!!!!!!!!
VI PREGO!!!!!!!!!!!!
cibbao
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/05/05 20:06

Postdi sinsitio » 12/01/06 02:03

EHIEHI...io ho il tuo stesso problema però raddoppiato xchè oltre a non poter bootare da floppy io sto tentando di installare UBUNTU che non ha un IMAGE_CDROM.IMG....
stavo pensando di usare quella di MANDRIVA rawwritendola su floppy e poi ravviare il PC bootando da a: con dentro sia il floppy image di mandriva che il cd di ubuntu....però è rischioso iniziare un istallazione di un OS senza sapere se funzionerà!!!!!!
qualcuno saprebbe dirmi se imagr_cdrom.img di mandriva va bene x ubuntu??? xchè mandriva deriva da mandrake e ubuntu da debian ma tutti da linux puo centrare qualcosa
x favore rispondete se no sarò costretto a installare mandriva invece di ubuntu...e io volevo proprio ubuntu
grazie ciao a tutti
sinsitio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/01/06 21:06


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Il Pc non fa il BOOTCD!Come fare modalità Floppy?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti