Condividi:        

beckup con Nero

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

beckup con Nero

Postdi paolodik » 15/12/05 12:21

Ho visto che con Nero si può fare il Beckup del disco fisso, praticamente sarebbe come quello fatto da ghost?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi Heba » 15/12/05 12:40

No, non proprio...Ghost fa il backup ma restaura i file danneggiati, mentre il back up di Nero o anche solo quello del sistema stesso (Win 2000, NT, XP) registrano i dati inseriti fino a quel momento.
Tanto per capirci, se fai il backup con Nero o Win ma il tuo sistema ha qualche file corrotto, quando reinstallerai da backup ti ritroverai gli stessi file corrotti di quando hai fatto il backup di Nero o win, mentre se lo fai con Ghost, no, avrai un sistema meno corrotto e sicuramente più pulito. Infatti, con Ghost ogni volta che riaccendi il sistema ripara i file di sistema corrotti e fa il backup automatico, se lo vuoi anche su cd puoi comunque metterlo anche su cd.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi GAD » 15/12/05 13:59

La faccenda e' divera, nero e il backup di windows possono backuppare solo i file non utilizzati dal sistema attivo, proprio perche' essendo attivo non e' possibile lavorare sui file che tiene aperti o che continua a modificare mentre sta girando.
Quindi puoi backuppare le tue cartelle dati ma non la cartella di sistema di windows per poterla ripristinare al volo in caso di errore\virus ecc.
Ghost invece backuppa la partizione intera e tutto il suo contenuto riavviando il pc in dos, in questo modo oltre alle cartelle e ai file dati puo' backuppare anche le cartelle di sistema che con nero e altri non puoi toccare. Con ghost quindi puoi fare sia backup dati che backup di ripristino windows.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Heba » 15/12/05 14:24

GAD ha scritto:Ghost invece backuppa la partizione intera e tutto il suo contenuto riavviando il pc in dos,


ehm...senza offesa, Ghost riavvia direttamente al desktop senza nessun problema di sorta, gli altri nominati si fanno partire da dos e al riavvio riparte da desktop windows. Lo usavo, quindi ho fatto varie prove, visto gli attacchi subiti.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi GAD » 15/12/05 14:39

Se hai usato ghost 9 (che non e' un vero ghost) hai ragione. Ghost 9 usa un driver virtuale che consente di backuppare i file di sitema a pc acceso ma non di ripristinarli.. non e' un vero ghost ma una via di mezzo. Per quello la versione 9 include anche il backup\ripristino incrementale.
Ghost 2003 invece ha la vera funzione di ghosting, ossia uscire dall'ambiente attivo per effettuare tutte le operazioni anche sui file che normalmente non sarebbero accessibili e poi tornarci. Non mi pare abbia la funzione incrementale ma solo un visualizzatore di file gho, sta all'utente la decisione di ripristinare l'intera partizione o procedere manualmente con il ripristino di alcuni file che cmq non puo' essere effettuata sui file di sistema.
Nero che sappia io non va in dos, fa tutto da windows e non ha nemmeno un driver di interfaccia come ghost 9 quindi e' incapace di backuppare le cartelle di sistema. Provare per credere, backuppa la winnt\system32 e nota la trafila di errori nel log per file che non possono essere aperti. ( ho provato con nero backitup versione 1.2.0.27 incluso in nero reloaded 6.0.15)
Forse intendevi che e' possibile il ripristino da dos con un cd\dvd apposito che usi i backup generati da nero? questo non l'ho mai provato , anche perche' se non riesco a backuppare a priori i file di sistema non posso nemmeno fare il cd di ripristino
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Heba » 15/12/05 15:10

:eeh:...calma, calma, mica ti sto mangiando, ho solo dato la mia esperienza, non ho scritto la Bibbia dell'informatica, alla fin fine abbiamo detto la stessa identica cosa anche se con parole diverse, non ho fatto altro.
Comunque, io avevo norton security 2003 quindi era compreso il ghost 2003, ed ho backuppato direttamente da win senza passare da dos, infatti ogni volta che mi si spegneva il pc, lui backappava il sistema stesso, quando lo riaccendevo mi ripristinava i file corrotti, tutto qui.
Nero, lavora da win come lavora il backup di sistema, come ci lavora anche ghost, non c'è differenza, l'utente lancia il comando da win per fare il bakup, solo che registri su cd il contenuto delle directory, anche quelle di sistema, altrimenti che backup è? cioè il backup serve per evitare di ripristinare il sistema intero, quindi deve registrare anche le directory di sistema, per forza, solo che devi mettere il cd, o i cd che si sono creati (dati eseguibili) quindi poi accendere il sistema e si autoavviano. Io li facevo così i backup, poi se ci sono altri modi non lo so...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

beckup

Postdi paolodik » 15/12/05 21:22

Credo di aver capito che ghost fa anche il beckup dei file sistema, però a parte questo a me credo convenga fare questa copia di documenti con Nero anzichè salvare volta per volta quello che mi serve, è più pratico.Poi il vantaggio è che ha una buona compressione e occupo poco spazio.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Heba » 16/12/05 07:27

no, allora mi sa che ci siamo spiegati male in due.. :P ...da qualunque parte lo fai il backup, salva i file di sistema, solo che se lo fai da nero e magari hai dentro un trojan, salvi anche quello e te lo porti dietro quando ripristini, mentre se lo fai con ghost no, perchè ghost ti salva il file puliti e non con trojan. Tutto qui.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona


Torna a Discussioni


Topic correlati a "beckup con Nero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti