Condividi:        

Un sito sul turismo

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Mikizo » 06/12/05 00:43

domisol ha scritto:mi avete manomesso il nick :o

manomesso?
chi? dove? quando?
ma a te il dizionario te l'hanno riscritto apposta?


domisol ha scritto:non è solo il fatto che ki è in questo forum li visiti e scopre chi c'è dietro domisol..ma soprattutto dalle statistiche del mio sito (visibili a tutti) si può risalire (dalle visite dai siti) a questo forum ed ai mie interventi...
e non voglio che amici e parenti devono sapere che ho problemi con la scheda video che non mi va la connessione che devo prender un nuovo masterizzatore ecc ecc


discorso davvero ineccepibile
"lasciamo che tutti pensino che sono bravissimo, tanto ci sono quelli di pc-facile che si sbattono per generare questa illusione"
azz, mi caschi una mano se ti aiuto un'altra volta...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Postdi domisol » 06/12/05 01:45

è solo questione di privacy
poi non capisco cosa vuoi dire o cosa può centrare il bravissimo o l'aiutare.. qui si tratta solo di una scelta, cioè quella che al momento voglio l'anonimato ....
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi klizya » 06/12/05 07:22

domisol ha scritto:non è solo il fatto che ki è in questo forum li visiti e scopre chi c'è dietro domisol..ma soprattutto dalle statistiche del mio sito (visibili a tutti) si può risalire (dalle visite dai siti) a questo forum ed ai mie interventi...
e non voglio che amici e parenti devono sapere che ho problemi con la scheda video che non mi va la connessione che devo prender un nuovo masterizzatore ecc ecc
poi magari mi sbaglio oppure tra un mese li pubblico..mai dire mai


In effetti imbarazza far sapere che si hanno problemi di linea o con l'hardware hai tutto il diritto di tutelarti
klizya
Utente Senior
 
Post: 901
Iscritto il: 09/06/05 12:03
Località: Grosseto

Postdi archimede » 06/12/05 10:20

domisol ha scritto:dalle statistiche del mio sito (visibili a tutti) si può risalire (dalle visite dai siti) a questo forum ed ai mie interventi...
Ammesso e non concesso che ciò sia vero (confesso che mi sfugge il senso della frase), significa che i tuoi amici e parenti non visitano i tuoi siti?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi zarlino » 06/12/05 10:20

Ciao e Grazie per la risposta. Un ringraziamento particolare a Luna 11..ah ah che si è prestato/a per il dettaglio della triade maggiore. Grazie,ma era solo mera curiosita'.. io suono chitarra da 36 anni, ho studiato temperamenti antichi, poi il pensiero di Platone, Archimede e la sua scala greca con i toni molto ampi, poi la costituzione della scala dei rapporti semplici, di Zarlino, con la coesistenza dei diesis e bemolli, la presenza dei due toni diversi, poi la sequenza logaritmica di Werckmeister e l'acquisizione della nostra scala a temperamento equabile a tutti nota, pi ho studiato improvv, jazz, interscambi, drops, armonizzazioni con policordi, e da 21 anni eseguo solo brani di Piazzolla e Al Di Meola... AH AH AH Ma grazie lo stesso, Luna11.. Sei forte!!!!!
Un bacio, Stefano
zarlino
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/12/05 22:28
Località: genova

Postdi zarlino » 06/12/05 10:24

Pardon.... NO LUNA11, ma pr MIKIZO.. Rinnovo i ringraziamenti!
zarlino
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/12/05 22:28
Località: genova

Postdi Mikizo » 06/12/05 11:19

Tu hai studiato tutta quella roba lì e ti domandi perchè un utente del forum si chiama domisol?

Comunque le mie spiegazioni non erano certo rivolte a te, si vede subito che hai una cultura musicale superiore, erano rivolte a tutti gli altri che hanno letto il tuo post e si sono domandati cosa cavolo significasse.

Ah, e leggiti la netiquette del sito:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=1952
(In particolare approfondisci il concetto di Off Topic: questo, si, ti è oscuro.)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Frengo78 » 06/12/05 11:28

Raga, per cortesia evitiamo ulteriori messaggi off topic.

Zarlino esistono i messaggi privati per richiedere spiegazioni sul significato di un nick e la scelta di un avatar. Usali.

Raga, pur ritenendo anchio strana la scelta di domisol non possiamo certo obbligarlo a fare una cosa che non vuole. Non vuole dare il link ai propri siti? Ok.

Qui si parla di "un sito sul turismo" ulteriori messaggi non pertinenti con l'oggetto del topic verranno cancellati.

Mi pare che ora la questione di cui si stava discutendo era la lingua del sito o sbaglio? Credo che domisol nel suo sito dovrebbe trovare il modo di tradurre le pagine in inglese francese tedesco e spagnolo senza pero' quintuplicare il numero delle pagine del sito.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luna11 » 06/12/05 13:23

Mikizo ha scritto:..........
Comunque le mie spiegazioni non erano certo rivolte a te
........

Infatti erano per me , grazie Mikizo.
Devo confessare che da ragazzo ho studiato musica e suonato il sax tenore , ma della triade di C non avevo mai sentito parlare.
Conoscevamo solo la notazione classica...
Altri tempi :cry:
Un ringraziamento particolare a Luna 11..ah ah che si è prestato/a

Prestato . :evil:
Il nik Luna 11 è inteso come Undicesimo satellite
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi zarlino » 06/12/05 13:49

Ciao Mikizio...Non ti arrabbiare... Il mio intervento era finalizzato al solo scopo di farti ridere.. Se te la prendi cosi', giuro, mi spiace! Si, sono un musicista, ma non c'entra nulla. Usare un forum a mo' di coperta di Linus, è deleterio solo per te. Anzi, a proposito di quel off topic o come lo chiami, in seno a cio', e per venirti incontro, mi cancello ..!! ah ah .. Tranchi, a me non serve! Buona fortuna!
zarlino
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 05/12/05 22:28
Località: genova

Postdi domisol » 06/12/05 14:58

Ogni tanto Mikizo si arrabbia facilmente... poi dicendo a me di essere piu visibile almeno prima lui dovrebbe mettere la sua località e non "Località: Outside".
I miei amici visitano i miei siti, ma usando shiny stat tutti possono se vogliono vedere le statistiche e risalire anche ai siti di provenienza visite.

Si Frengo hai ragione dovrei mettere le traduzioni, almeno delle pag principali...

P.S.: le scale greche sono le scale modali: ionico, dorico , frigio ,lidio, misolidio, eolico, locrio
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Frengo78 » 06/12/05 15:36

si ma non devi fare una pippoITA.htm e una pippoENG.htm. Ingegnati per avere un unica pagina che agisce in maniera differente a seconda della lingua scelta
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Dylan666 » 06/12/05 16:09

Meglio ancora su può operare un pre-selezione a seconda che il browser sia impostato per la lingua italiana o no :D

http://wsabstract.com/script/script2/language.shtml
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Frengo78 » 06/12/05 16:14

questo andrebbe fatto senza ombra di dubbio dylan.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi domisol » 06/12/05 18:58

ci proverò
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi domisol » 14/12/05 02:58

Mikizo ha scritto:
domisol ha scritto:mi avete manomesso il nick :o

manomesso?
chi? dove? quando?
ma a te il dizionario te l'hanno riscritto apposta?


domisol ha scritto:non è solo il fatto che ki è in questo forum li visiti e scopre chi c'è dietro domisol..ma soprattutto dalle statistiche del mio sito (visibili a tutti) si può risalire (dalle visite dai siti) a questo forum ed ai mie interventi...
e non voglio che amici e parenti devono sapere che ho problemi con la scheda video che non mi va la connessione che devo prender un nuovo masterizzatore ecc ecc


discorso davvero ineccepibile
"lasciamo che tutti pensino che sono bravissimo, tanto ci sono quelli di pc-facile che si sbattono per generare questa illusione"
azz, mi caschi una mano se ti aiuto un'altra volta...


Si è il mio dizionario personale ;)
dato che nei miei siti ci sono nomi cognomi via città ecc e non solo "contatta il web master" come nel tuo, vuoi che un minimo di privacy dovrei averla? poi ad alcuni li ho fatti anche visitare in pvt
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi Dylan666 » 14/12/05 10:31

Il fatto del "dizionario" era pertinente alla frase "mi avete manomesso il nick" che non ha senso...

La privacy continuaimo (mi ci metto pure io) a non capirla: premesso che difficilmente la gente riuscirà a risalire dal tuo sito a questo forum, comunque che c'è di male? È una vergogna morale avere la connessione che non va o dover cambiare masterizzatore? Se poi il problema è che i clienti ti chiedono cose per le quali vieni a chiedere assistenza qui allora il punto è sulla trasparenza...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi domisol » 14/12/05 16:21

manomettere: Alterare qlco. senza averne il diritto
Lo Zingarelli minore Vocabolario della lingua italiana (C) 2001 Zanichelli editore "Era solo una battuta per dire che era stato spezzettato Do Mi Sol"
forse il termine piu appropriato è un'altro... ma io non sono un colto della lingua come forse siete voi.

Ripeto che prima di dire ad altri di essere "visibili" su internet e su questo forum con i propri dati anagrafici, forse per primi a dare l'esempio dovreste essere voi... nel regolamento del forum non c'è scritto di lasciare nei post il proprio indirizzo, numero di telefono ecc.. dato che i miei siti contengono dati chiari e completi su me, postare un sito mio significa dare a tutti gl'utenti del forum il mio indirizzo e telefono... ma non è "vietato" o sconsigliato pubblicare nei forum il proprio telefono ecc?? credo proprio di si visto che voi non lo mettete neanche nei vostri siti... :lol:

Nel senso contrario dal mio sito al forum(che è facile basta cliccare su shiny stat e su provenienze dai siti) ..posso non voler far sapere a tutti i miei concittadini e amici che devo comprarmi un nuovo portatile o che tipo di pc stò usando o meglio ancora che scrivo male in italiano?..
Queste sono solo alcuni dei motivi.... ma continuo a non capire perche tutta questa ostinazione da parte vostra su questo tema..ma allora mettetelo nella netiquette che la privacy su !pc-facile non è accettata... o meglio che solo gli admin e moderatori possono averla
Avatar utente
domisol
Utente Senior
 
Post: 1695
Iscritto il: 28/01/05 21:50

Postdi pjfry » 14/12/05 16:25

posso non essere d'accordo sulle tue motivazioni ma penso anch'io che sia ora di finirla, se non vuoi pubblicare quei siti non c'è problema :)
domisol ha scritto:... o meglio che solo gli admin e moderatori possono averla

ci dovrebbero essere come minimo le nostre foto sparse nel forum, oltre a tanti altri dati ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 14/12/05 17:06

La smetto pure io con una ultima considerazione: se abbiamo appurato che i problemi al PC non sono causa di vergogna (cioè non c'è privacy da tutelare) credevo un webmaster ci tenesse a farsi più pubblictà possibile, specialmente su siti molto visitati come questo (tanti mettonoil loro link pur non essendogli stato CHIESTO e vengono censurati per spam). Se poi volevi tenere un certo grado di anonimato sarebbe bastato non mettere sul sito lavorativo il link a quello personale...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Un sito sul turismo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti