Condividi:        

Cerkasi prog...

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Cerkasi prog...

Postdi T]-[UND3R » 06/12/05 15:42

Salve a tutti..Dato ke io ed amici abbiamo organizzato un campionato alla play..Siamo 16 persone..In pratica sn 16 giornate in cui ci sn 16 squadre prestabilite e a sorteggio ogni giornata si assegnano (tramite un sorteggio mlt rudimentale in quanto usiamo la tombola) le squadre,un giocatore ke xo ha gia giokato cn una squadra nn puo gestirla di nuovo..Quindi Mi kiedevo se esistesse un programma ke in automatico facesse questi sorteggi e in automatico escludesse per ogni giokatore le squadre gia possedute..
T]-[UND3R
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/05 17:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 06/12/05 16:14

Evitate il linguaggio abbreviato da SMS nei post, è di ostacolo a chi non ci è abituato, a chi non conosce bene l'italiano e a chi cerca nel forum ;)

Poi non ho capito bene come funziona questo campionato... in pratica ogni squadra deve fronteggiarsi una sola volta con le altre 15?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi T]-[UND3R » 06/12/05 16:28

okay scusatemi per il linguaggio da sms(l'abitudine).Comunque ora cerco di essere piu kiaro siamo 16 partecipanti e sono state selezionate 16 nazionali.Per concludere il campionato c'è bisogno che ogni giocatore abbia usato tutte le squadre ed ogni giocatore puo usare una squadra una sola volta.L'abbinamento mister-squadra viene determinato tramite sorteggio.Una volta sorteggiate le squadre per ogni giocatore si fanno i gironi->quarti->semifinali->finali in base al piazzamento si determinano dei punti.Routine che si ripete per 16 giornate fin quando ogni giocatore ha avuto ogni nazionale e quello ke ha totalizzato piu punti vince.

Tutto questo per spiegarvi che mi occorre(se esiste) un programma che faccia questi sorteggi ogni volta tenendo conto per ogni giocatore delle squadre che ha avuto precedentemente e escludendole quindi dai prossimi sorteggi man mano.

Esempio pratico : Finora mi sono capitate Olanda,Svezia e Serbia e Montenegro.Questo programma dovrebbe escluderle dalle mie possibilità all'interno del sorteggio e dovrebbe sorteggiarmi una squadra tra le restanti 13.Questo per ogni partecipante..

Spero di essere esauriente(forse fin troppo)
T]-[UND3R
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/05 17:12

Postdi Dylan666 » 06/12/05 16:33

Probabilmente programmi appositi non esistono ma con Excel sicuramente si potrà fare... ma spera che passi Archimede :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi T]-[UND3R » 08/12/05 20:07

Dato ke nessuno si è fatto vivo..Avevo pensato ad un metodo a mio parere possibile..E un discorso ke faccio solo sul piano della logica spero ke qualkuno possa tradurre in codice le mie parole(in quanto quasi totalmente ignorante di excel).

In pratica avevo pensato molto semplicemente a questo sistema :

Fare un abbinazione tra 16 squadre e 16 mister imponendo la condizione ke nella stessa riga e nella stessa colonna non ci sia la stessa squadra(o per dirla piu terra terra la stessa parola).Ovvero Date x1 ; x2 ; x3 ...(fino a 16) imporre la condizione sia in riga che in colonna x1 puo essere menzionato una sola volta...

Non so se ho reso l'idea..se qualcuno non ha compreso quello che intendevo provo a rispiegarlo meglio fatemi sapere..
T]-[UND3R
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/05 17:12

Postdi archimede » 09/12/05 09:52

Non so se ho capito bene l'esigenza, ma per fare gli accoppiamenti a mano di quattro squadre con quattro partecipanti ci ho messo meno di 10 minuti (ho usato Excel solo per comodità, ma si può fare anche con carta e penna).

Immagine

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi T]-[UND3R » 14/12/05 16:00

archimede ha scritto:Non so se ho capito bene l'esigenza, ma per fare gli accoppiamenti a mano di quattro squadre con quattro partecipanti ci ho messo meno di 10 minuti (ho usato Excel solo per comodità, ma si può fare anche con carta e penna).

Immagine

HTH.

Alessandro


ciao cortesemente mica potresti passarmi il programmato in excel?Mi faresti un grosso favore..
T]-[UND3R
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 03/09/05 17:12

Postdi Dylan666 » 14/12/05 16:07

C'è scritto e pure sottolineato gli abbinamenti sono è stati fatti a mano e solo per comodità trascritti in Excel ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Cerkasi prog...":

prog registrazione
Autore: Ennio86
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti