Condividi:        

memorie

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

memorie

Postdi antonio.tiralongo » 08/08/02 14:51

Salve,
è parecchio che mi disseto alla fonte del vostro sito, ma mi sono sempre limitato alla newsletter, oggi però avrei un quesito:
:?:
Ho sentito parlare di una sorta di memorie di massa (o simile) che sono in pratica delle RAM a forma di penna che si collegano alla porta USB del PC ed hanno capacità variabile, ma abbastanza consistente (varie centinaia di MB) e che mi necessiterebbero perchè devo trasferire dei dati da macchine non in rete e non dotate delle stesse unità di memoria di massa.
qualcuno sa dirmi come si chiamano? e dove se possono trovare le caratteristiche su internet?
;) :)
grazie anticipatamente e ancora complimenti a tutti gli artefici del sito
Antonio
antonio.tiralongo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/02 14:43

Sponsor
 

Postdi piercing » 08/08/02 15:11

le trovi un pò ovunque...

non hanno un nome preciso e neanche sempre la forma di una penna...

bada che non hanno una capacità enorme...

personalmente ne vedo un utilizzo per portarsi in giro i propri dati su più PC...

Comunque ne puoi trovare ad esempio su CHL seguendo questi link

CHL -> Informatica -> Componenti e Periferiche -> Memory Card -> Memorie USB e Firewire
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi antonio.tiralongo » 08/08/02 15:37

Ottimo e abbondante !!!
E' proprio ciò che cercavo e mi serve per lo scopo che dicevi:
trasportare i dati fra macchine diverse.

grazie!!
Antonio
antonio.tiralongo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/02 14:43

Postdi Mikizo » 08/08/02 21:16

Ma costano delle assurdità!
Non fai prima con dei bei CD-R o RW?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 08/08/02 23:48

beh mik.. non è la stessa cosa....

prova a portarti in giro tutto il tuo ufficio dentro a una di quelle... e poi ti muovi senza pc... trovi un pc ti attacchi e lavori sui tuoi documenti... e te li riporti via belli e modificati...

secondo me sono un gran bell'oggetto... e quei soldini in più sono ben riposti... anche perchè non servono di capacità enorme per fare ciò che ti ho detto!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi antonio.tiralongo » 09/08/02 09:15

Eh si,
ritengo anch'io che valga la spesa proprio per il vantaggio di poter modificare il contenuto e riutilizzare il supporto n volte come un classico floppy con la differenza della dimensione logica decisamente maggiore. Aggiungo altri due pregi (o meglio difetti dei CD e CD-RW).
1.- La tecnologia laser è ancora troppo :( imperfetta ed io ho più volte avuto problemi con la scrittura di tali supporti in quanto il masterizzatore ha una vita media ancora talmente breve che è più facile trovarlo malfunzionante pittosto che efficiente.
2.- e poi mica tutti hanno il masterizzatore!! se devo modificare i miei dati come faccio? :-?

In ultima analisi nell'organizzaqzione dove lavoro ci troviamo spesso ad effettuare presentazioni esterne per le quali l'alternativa troppo spesso è quella di portarsi dietro il Notebook (se non anche il proiettore) .... :o direi che il tutto costa molto di più (oltre che pesare in valigia).
Rimane il dubbio (da sperimentare) dell'affidabilità del supporto e cioè della facilità con cui potrebbero perdersi i dati: alimentazione :?: (dicono che non serve, ma ...), barriere antitaccheggio :?: , raggi X aeroportuali :?: :!:, campi e.m. 8) e chi più ne ha più ne metta.
Nel complesso, però, credo che siano un buon vantaggio
grazie e buon lavoro
Antonio
antonio.tiralongo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/02 14:43

Postdi Mikizo » 09/08/02 12:34

Ok, mi avete convinto!! :)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi antonio.tiralongo » 09/08/02 12:45

E mentre convincevo te, ho scoperto uno svantaggio poco simpatico:

:diavolo: WINDOWS NT NON RICONOSCE IL BUS USB :evil:

Triste per chi non è ancora passato al 2000 o XP !!!
E fra le grosse organizzazioni sono ancora in molti a non aver fatto il salto di qualità anche perchè modificare centinaia di macchine richiede tempo, soldi ed addestramento del personale!!!!

:lol: see you later
Antonio
antonio.tiralongo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/02 14:43

Postdi piercing » 09/08/02 13:30

beh... volevo dirtelo questo... l'avevo intuito che la tua situazione era questa...

(parlando di tante macchine in rete... me lo aspettavo...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 10/08/02 11:03

antonio.tiralongo ha scritto::diavolo: WINDOWS NT NON RICONOSCE IL BUS USB :evil:

ma come !! win95 osr2 che è + vecchio (mi pare) funziona con l'usb e NT che dovrebbe essere + Profescional (o Professional) e + nuovo non funge !! Ma siete sicuri che n'esista manco 'na patch ? e con il SP6a ???
Ciao,
Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi antonio.tiralongo » 12/08/02 07:12

ma come !! win95 osr2 che è + vecchio (mi pare) funziona con l'usb e NT che dovrebbe essere + Profescional (o Professional) e + nuovo non funge !! Ma siete sicuri che n'esista manco 'na patch ? e con il SP6a ???

No, non sono sicuro!
me l'ha venduta l'amministratore della rete e, sinceramente non ho voglia di verificare anche perchè mi risulta che si sta fortemente considerando l'idea di passare al 2000 se non addirittura a XP
ergo
........
Antonio
antonio.tiralongo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 08/08/02 14:43

Postdi piercing » 13/08/02 13:02

Confermo... niente USB su NT4...

Forse cercando qualcosa non M$...

Ma con un bel passaggio su 2k sarà tutta un'altra vita (e te lo dico da grande estimatore di NT in tutte le sue forme!)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "memorie":

Problema con memorie
Autore: ronny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti