Condividi:        

Navigare con un notebook senza rete fissa

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Navigare con un notebook senza rete fissa

Postdi marklanders » 28/11/05 15:08

Premetto che ho passato tutta la mattinata a cercare di capirci qualcosa sui siti di vodafone, tim, wind,... nonchè sul forum (dove ho trovato solo informazioni "attempate")...

Il mio problema è:
ho un notebook con il quale vorrei accedere ad internet anche dove non ho a disposizione una linea a cui connettermi (per esempio nel week-end nella casa in montagna dove non ho mla linea telefonica).
Naturalmente, avendo l'adsl a casa con la quale soddisfo la maggior parte delle mie esigenze su internet, la connessione sul portatile mi servirebbe esclusivamente per brevi momenti (scaricare la posta e cose del genere) e principalmente nel fine settimana...
Premetto che non ho un telefonino molto recente... potrei anche comprarne un altro ma ho visto da qualche parte che esistono delle "data-card" da collegare direttamente alla porta pcmcia del notebook...
Qualcuno può aiutarmi e dirmi qual è la soluzione migliore (in termini di data card, operatore, tariffe,...)... se poi esiste una soluzione migliore... da quel poco che ho capito tutte le possibilità hanno un unico comun denominatore: costano tantissimo...
Ma magari qualcuno che aveva più o meno le mie esigenze è riuscito a risolvere la cosa brillantemente...
Grazie a tutti per la disponibilità...
marklanders
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/03/05 00:33

Sponsor
 

Postdi marinaseal » 05/12/05 21:52

La cosa è semplice e neanche troppo costosa se il tuo portatile ha l'alloggiamento per slot PCMCIA puoi collegarti a internet con una connect card (da inserire al posto della PCMCIA) e fare un contratto con un gestore (io ho Vodafone Mobile in GPRS, ma è lento) per una tariffa mensile flat. Il costo della connect mi pare che sia stato di circa 130 euro compresa la scheda dati. Quando compri il pacchetto devi semplicemente installare il cd che trovi all'interno e se hai problemi puoi rivolgerti all'assistenza. Per i prezzi puoi fare un giro in internet per vedere l'offerta migliore ;)
ciao marinaseal
marinaseal
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 05/12/05 20:57

Il consiglio che ti do io...

Postdi xtiger » 12/12/05 12:09

E' quello di aspettare ancora prima di fare investimenti in tal senso...

Piuttosto utilzza il protocolllo Gprs.

I prezzi delle connect card sono ancora elevati e le loro prestazioni di gran lunga inferiori ad una linea ADSL o a Fibra...

Qualcosa si sta muovendo e nei prossimi mesi ci saranno sicurmanete degli sviluppi soprattuto verso la rete Umts(che teoricamente offre una velocita'380-400 kbyte ).Poi comunque le tariffe flat hanno ancora dei prezzi a mio giudizio elevati...Altre informazioni se non quelle trovate nei vari siti dei gestori di telefonia non sono attendibili.

Io fossi in te aspetterei ancora un po'.
xtiger
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/10/05 15:03
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Navigare con un notebook senza rete fissa":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti