Condividi:        

BOOT LOADER MANCANTE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

BOOT LOADER MANCANTE

Postdi patrix966 » 11/12/05 16:47

Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problema che mi angoscia!!
Ho installato ubuntu su un secondo hdd!
Prima mentre untilizzavo windows,che ho sul hdd principale,sono andato su gestione disco e ho eliminato tutte le partizione dell'hdd dove c'era ubuntu!Volutamente..volevo cancellare ubuntu per installare knoppix!
In ogni caso mi sono dimenticato che ubuntu avava impostato il bootloader..adesso non riesco a caricare più windows..dice ERRORE 15..
praticamente penso di aver cancellato il boot loader installato da ubuntu!
HO PENSATO di reinstallare Ubuntu e quin di reimpostare il boot loader,ma non va,durante l'installzione mi dice che c'è un errore!
Cosa devo fare?Da chkdsk con console dirispristino mi dice che il disco (quello di windows)(c:))è pulito!'
Come faccio a reimpostare i boot normale di windows?oppure devo eliminare il boot di ubunt?ma come si chiama il file?oddio aiutatemi,sono completamente bloccato!
Ciao e grazie
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/12/05 17:32

crea un file di testo con il blocco notes e scrivi :

Codice: Seleziona tutto
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn


se hai XP pro o sostituisci Home a Professional se hai la versione home (non e' basilare) salvalo e rinominalo in boot.ini ora metti questo file in C:
Per fare questo copialo in un disketto floppy avvia il PC tenendo premuto F8 e avvialo in dos poi dopo aver messo il dischetto nel floppy lancia il comando copy a: to c:

riavvia incrociando le dita, se tutto funziona vai su c: e setta le proprieta' do boot.ini a sola lettura e nascosto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi patrix966 » 11/12/05 23:03

Ciao..ho provto a fare come dici ma non riesco ad entrare nella modalità dos premendo f8,riesco ad entrarci inserendo il cd di xp e poi edntrando nella console di ripristino..però dice che non ci sono dischi inseriti nelle unità!!!Come sempre sono fortunato!!!! :aaah
ho cancellato il boot.ini originale..adesso però dovrei copiarci quello normale..come faccio se non mi legge?non ci sono altre soluzioni..?come faccio a ripristinare una situzione precedente di win ?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 12/12/05 00:01

Ragazzi HO RISOLTO!!!!
Dalla console di ripristino ho digitato fixmbr!!!
Tutto alla grande!
Grazie per l'aiuto !
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "BOOT LOADER MANCANTE":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti