Condividi:        

programma per fare calendari

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

programma per fare calendari

Postdi vairouge84 » 07/12/05 17:49

ciao a tutti ! volevo sapere che programma posso utilizzare per poter realizzare un calendario , in particolare ,
io vorrei realizzarlo con delle immagini ritoccate con photoshop quindi mi servirebbe qualche programma anche solo per realizzare i giorni e i mesi e poi appiccicarli sul file con photoshop ... avete idea se si può fare con word ? oppure esiste in web qualche programmino facile egratuito da scaricare? grazie mille per ,'aiuto, ciao !!
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Sponsor
 

Postdi Heba » 07/12/05 17:54

meglio excel, così puoi regolarti con le singole celle e riesci a inserire foto e giorni nella posizione in cui vuoi...
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi vairouge84 » 08/12/05 22:37

non m piace molto excel, poi io vorrei fare qualcosa d + artistico tipo modificare le immagini ... + che altro mi interessava un modo anche per riuscire ad importare il calendario creato con un programma apposito in photoshop ...
grazie los tesso cmq
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Postdi Mikizo » 08/12/05 22:56

Io tempo fa ne ho fatti alcuni direttamente con photoshop.
Credo sia molto più comodo che usare più programmi.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Heba » 09/12/05 07:59

non lo so, io detesto photoshop e derivati simili, quindi mi sono sempre appoggiata ad Excel per certi lavori di precisione.
In internet il saper leggere equivale al saper ascoltare nella realtà.
Chi sa ascoltare possiede le chiavi di molte porte.
Heba
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 16/06/05 15:09
Località: Cremona

Postdi Dylan666 » 09/12/05 14:00

Perché non cercate mai nel forum, PERCHÉ!!!!

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +calendari

È molto più comodo incollare l'immagine fatta col fotoshop nel programma con cui crei la griglia dei giorni che non viceversa...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vairouge84 » 11/12/05 11:15

avevo già fatto una rierca ma nn avevo trovato nulla !! cmq in quella discussione tu proponi di realizzarlo con word solo che ho provato ma viene troppo impostato ... negli altri 2 link invece si trovano prorammi a pagamento ...
a me interessava realizzare un calendario da far x regalo quindi un pò carino e mi piaceva farlo con photoshop solo che nn so la funzione oppure probabilmente il mio è un pò vecchiotto ! quindi se esisteva un programma freeware + o - simile oppure apposito x fare calendari carini mi sarebbe piaciuto scaricarlo ..
ok, grazie ! se conoscetr qualche programma del genere fatemi sapere ..
ciao
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Postdi Dylan666 » 11/12/05 13:39

Non voglio fart i conti in tasca, solo faccio notare che i programmi da me citati nell'altro Link costano meno di 5 Euro... ;)

tu proponi di realizzarlo con word solo che ho provato ma viene troppo impostato ...


Che intendi? Con Word puoi mettere di sfondo l'immagine che prepari con photoshop e aggiungere nel foglio tutta la grafica che vuoi preparata a parte!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi vairouge84 » 11/12/05 22:58

MA WORD NON MI ISPIRA MOLTO, VORREI + LIBERTA' ... CMQ HO TROVATO UN METODO PER COPIARE IL CALENDARIO DA WORD E INCOLLARLO SUL FILE DI PHOTOSHOP CHE E' UN Pò PALLOSO COME LAVORO MA ALLA FINE NON DOVREBBE VENIR MALE ... VA BEH ... GRAZIE A TUTTI, CIAO !
vairouge84
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 10/10/04 14:24

Postdi Dylan666 » 11/12/05 23:35

Il miauscolo fisso non è da Immagine Netiquette ;)

Se spiegassi la parola "libertà" con termini specifici ti si potrebbe aiutare di più... cosa ti manca? cosa ti serve? Cosa non ti riesce? Cosa ti viene male?

Ribadisco che la mia idea è di fare TUTTA la parte grafica in Photoshop e una volta finita importarla come immagine in Word e disegnarci sopra la tabella coi giorni.

Fare il contrario comporta l'incollare la griglia dei giorni con uno STAMP mandando a farsi friggere tutto il discorso sulla qualità/editabilità di quella parte...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "programma per fare calendari":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti