Condividi:        

Problema con files .cab

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con files .cab

Postdi Wayne » 07/12/05 23:43

Buongiorno a Tutti.
Dall'ultima volta che ho formattato, ho un problema che mi impedisce l'installazione di molti programmi, dagli amati sparatutto ai plug-in per il browser. Il problema consiste in un avviso che appare durante il processo di installazione, il quale mi segnala che "il file X non corrisponde al file nel file .cab del programma di installazione" e che "il supporto dal quale si esegue il programma di installazione potrebbe essere danneggiato" oppure che "il file Y.cab necessario per l'installazione risulta danneggiato" il tutto con la possibilità di ignorare, interrompere l'installazione o riprovare con l'elemento (opzione che si rivela puntualmente inutile). Ritengo fondamentale precisare che sono sicuro al 100% che i vari setup sono tutti perfettamente sani e integri.
Ho provato a formattare più volte ma senza successo.
Wayne
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/05 23:06

Sponsor
 

Re: Problema con files .cab

Postdi Wayne » 08/12/05 01:55

Ho provato a formattare più volte ma <u>senza successo</u>.

Intendevo dire "senza modificare la situazione", fortunatamente riesco ancora a formattare senza problemi. Chiedo scusa ma ho avuto una giornata pesante ^^'
Wayne
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/05 23:06

Postdi cicciobaluti » 09/12/05 14:54

Ho anche io il tuo stesso problema, ma vedo che nessuno ti ha ancora risposto; aspetto con fiducia.
Ciao
Se non ci aiutiamo tra di noi chi ci deve aiutare?
cicciobaluti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/12/05 14:48

Postdi cicciobaluti » 09/12/05 15:07

Ho trovato delle informazioni su questo forum
http://forum.pctuner.net/forum/archive/ ... -1575.html
ma non credo che sia il mio caso: ho provato a fare come dice ARGO ma non è cambiato niente.
Vedi se ti fa comodo.
Ciao
Se non ci aiutiamo tra di noi chi ci deve aiutare?
cicciobaluti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/12/05 14:48

Postdi Dylan666 » 09/12/05 15:10

se il copiare il contenuto del CD su disco fosso non funziona allora il problema potrebbe essere hardware. Mi è capitato che con schede madri rotte o problemi alla scheda grafica, XP desse errori nei CAB anche se come attinenza non c'entrano nulla
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cicciobaluti » 09/12/05 15:20

Il mio Pc è semi nuovo, almeno la maggioranza dei pezzi li ho presi a settembre, spero che quelli non siano rotti!
Di vecchio c'è rimasta la RAM, il secondo HD e il mastDVD(unico drive) che sono di un anno fa!
Comunque qualche guaio hardware devo averlo perchè in questi giorni ho avuto problemi in accensione (bios fermo per un paio di minuti prima di proseguire a caricare windows) e per qualche riavvio spontaneo del sistema; tant'è che ho appena reinstallato windows xp sp1.
Se non ci aiutiamo tra di noi chi ci deve aiutare?
cicciobaluti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/12/05 14:48

Postdi Wayne » 10/12/05 14:39

E grazie a tutti per l'attenzione :D
Dunque, nel mio caso il problema è senz'altro Hardware, e penso sia dovuto ad un lettore DVD che ho aggiunto recentemente. Inizialmente mi aveva causato una momentanea morte degli slot PCI (ho risolto il problema staccando e riattaccando tutte le schede :neutral: però prima di risolvere il tutto, mi sono trovato costretto ad inserire anche una nuova scheda video, ovviamente AGP, e non so se anche questa possa essere all'origine dei vari problemi capitati in seguito), poco tempo dopo i browser hanno cominciato a darmi l'odiatissimo messaggio di errore dell'applicazione e di chiusura della suddetta con una frequenza pazzesca, e il tutto è culminato qualche giorno dopo con un maxi errore del S.O. che mi ha danneggiato parecchie directory e che mi ha costretto a dare il via ad una lunga serie di format.
Conclusione, ho risolto poco o niente, ho perso un sacco di documenti che non ho potuto salvare perchè contenuti in directory danneggiate, non riesco ad installare un gioco che aspettavo da tempo e che ho pagato non poco e sono ovviamente fustratissimo :aaah :(
Wayne
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/05 23:06

Postdi cicciobaluti » 10/12/05 15:33

Ciao sono proprio nella tua stessa situazione (tranne che per le dir danneggiate); non sono ancora riuscito a trovare niente perciò credo che in settimana porterò il pc al mio tecnico. spero che lui trovi una soluzione, ti farò sapere...

tu che configurazione hai?
io ho un AMD3500+
MB Gigabyte GA-K8NF-9
SV Nvidia 7800 GTX Gigabyte
DVD sony
HD Maxtor 80Gb
HD Maxtor 250Gb
Se non ci aiutiamo tra di noi chi ci deve aiutare?
cicciobaluti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/12/05 14:48

Postdi Triumph Of Steel » 10/12/05 21:22

ogni tanto ho qualche problema anche io con i files CAB.

Io ho dato la colpa al processore, un AMD!
pensavo ad un download corrotto, ma molte volte i files su un altro PC funzionavano, e sul mio no.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi cicciobaluti » 11/12/05 11:57

...la tua idea di un problema al processore mi fa riflettere: io ho problemi con i file .cab e con saltuari avvi lenti del bios durante il riconoscimento proprio del processore (guarda caso un AMD!). Che ci sia un'analogia tra i 2 guai?
Se non ci aiutiamo tra di noi chi ci deve aiutare?
cicciobaluti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/12/05 14:48

Postdi Wayne » 11/12/05 16:55

cicciobaluti ha scritto:Ciao sono proprio nella tua stessa situazione (tranne che per le dir danneggiate); non sono ancora riuscito a trovare niente perciò credo che in settimana porterò il pc al mio tecnico. spero che lui trovi una soluzione, ti farò sapere...

tu che configurazione hai?
io ho un AMD3500+
MB Gigabyte GA-K8NF-9
SV Nvidia 7800 GTX Gigabyte
DVD sony
HD Maxtor 80Gb
HD Maxtor 250Gb
La mia è
AMD 1,30GHz
SV ATI128
DVD Samsung
HD Maxtor 30 GB
Grazie mille!
Wayne
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/05 23:06

Postdi Sardaukar » 13/12/05 18:54

Ciao, io ho lo stesso problema: la maggior parte dei pogrammi o giochi ke cerco di installare nn funziona e mi da sempre quell'errore del cab!!!!!
non so più cosa fare........praticamente il mio pc è inutile!!!!!!!!!!!
Sardaukar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/12/05 18:51

Postdi Dylan666 » 13/12/05 18:56

possiamo escludere problemi al lettore?
Ti direi di copiare tutti i file sul PC e avviare il setup ma non so se i videogiochi hanno protezioni particolari
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sardaukar » 13/12/05 19:06

Il fatto che l'errore si ripeta anche in files scaricati da internet come demo di AOE3 o most wanted esclude che sia il lettore! Non so cosa possa essere......
Sardaukar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/12/05 18:51

Postdi Wayne » 14/12/05 14:46

Per quanto riguarda i CD ho già provato a copiare tutto su HD ma si ripresenta sempre lo stesso problema... che poi ho scoperto essere esteso a tutti i setup con file .cab, compresi quelli scaricati da Internet...
Wayne
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 07/12/05 23:06

Postdi Sardaukar » 17/12/05 18:05

Ecluderei che si tratti del processore visto ke ho un p4 ht nuovo di zecca.........se il cpu non è.......il lettore nemmeno...........cosa cè ke nn va nel nostro pc? ho formattato e reinstallato il tutto varie volte ma il problema persiste!

AIUTATEMI
Sardaukar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/12/05 18:51

Postdi nenah » 18/12/05 23:06

Dopo aver provato tutto per mesi,ho trovato la soluzione,spero vi aiuti. Anche se avete testato le ram in qqualsiasi maniera,buttatele e sostituitele,perchè sono loro,quelle che hanno fatto impazzire me e sette tecnici molto specializzati per 14 mesi su un pc nuovo.Siamo arrivati dopo tentativi,non risultava nulladi insolito ma non si riusciva ad usare il pc,proprio nei modi e nelle maniere da voi descritte. CIAO!
W i Sioux
nenah
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/11/05 16:15
Località: inqueldidove

Postdi Dylan666 » 19/12/05 02:08

Menomale che hai risolto e sostituendo il pezzo che costa di meno paragonato a hard disk, lettore DVD e scheda madre ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sardaukar » 19/12/05 20:06

quoto al 100%!!!!!!!!! sono proprio le ram....infatti ho 2 banchi da 512mb di cui uno appena acquistato................lo tolto e tutto è tornato normale!!!!!!!!!!!
Sardaukar
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/12/05 18:51

Postdi Triumph Of Steel » 19/12/05 22:29

grazie..proverò.. l'anno prossimo però :P ... anno nuovo, pc nuovo (tranne gli HD)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con files .cab":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti