Condividi:        

porte usb che nn vanno +

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porte usb che nn vanno +

Postdi King 83 » 30/11/05 20:50

da qualche giorno le mie due porte usb hanno smesso di funzionare, qualsiasi cosa gli attacchi non è riconosciuta dal computer, pensando ad un conflitto hardware (anche se dalla scheda driver in pannello di controllo nn da nulla!!) ho aggiornato tutti i driver della scheda madre soyo k7vta ma il problema nn si è risolto ho pure installato il sp2 di win xp ma nulla, che siano andate del tutto le porte o provo a reinstallare win da capo? help vi prego ho cercato nel forum problemi simili ma nn li ho trovati
King 83
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/11/05 14:23

Sponsor
 

Postdi marcopico » 11/12/05 13:58

Ho un problema analogo.
Stamattina il mio mouse ottico ha smesso di funzionare... pensavo fosse colpa sua, ma poi anche la stampante (collegata via USB) e la pen drive non funzionano.
Ogni volta il computer mi dice "Periferica USB non riconosciuta". Ho provato a ripristinare la configurazione di sistema, pensando si trattasse di qualche cambiamento al registro (?), ma niente.
Qualcuno ha idee in proposito?
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Postdi quizface » 11/12/05 14:18

Le periferiche USB sono gestite dal chipset quindi prima di tutto reinstallate i driver del chipset che per la sheda Soyo K7VTA gli ultimi sono i 4 in 1 Version - 4.43 che puoi scaricare da qui'
Per marcopico che scheda madre hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marcopico » 11/12/05 14:42

Una ASUS A7N8X-X.
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Postdi quizface » 11/12/05 15:02

@ marcopico
Il chip set della tua scheda e' nVidia nForce2 i driver del chipset li trovi qui'
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marcopico » 11/12/05 16:40

Scaricati e installati, grazie... purtroppo non hanno risolto il problema!
Ho anche fatto una scansione anti-virus, ma non c'entra nulla.
Ora non so proprio che altro tentare... e soprattutto mi chiedo com'è possibile che sino a ieri funzionasse tutto normalmente. :?: :aaah
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Postdi quizface » 11/12/05 16:50

marcopico ha scritto:Scaricati e installati, grazie... purtroppo non hanno risolto il problema!
Ho anche fatto una scansione anti-virus, ma non c'entra nulla.
Ora non so proprio che altro tentare... e soprattutto mi chiedo com'è possibile che sino a ieri funzionasse tutto normalmente. :?: :aaah


In gestione periferiche il controller USB lo vedi

Immagine[/img]
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marcopico » 16/12/05 19:07

Sono appena tornato da una settimana di lavoro fuori, scusate se non ho risposto prima.
Oggi tutto funziona... pazzesco. Non ho toccato una virgola dall'ultima volta che ho spento il computer.
In ogni caso in Gestione Periferiche mi indicava:
Controller host USB OpenHCD Standard
Controller host USB OpenHCD Standard
Hub Principale USB
Hub Principale USB
Periferica USB non riconosciuta (se non ricordo male la dicitura, cmq il senso era quello)
Periferica USB non riconosciuta

Oggi invece, la stessa schermata mi riporta:
Controller host USB OpenHCD Standard
Controller host USB OpenHCD Standard
Hub Principale USB
Hub Principale USB
Supporto stampa USB

Che sia forse un problema di scheda madre? Ma è mai possibile che TUTTE le porte USB entrino in crisi in contemporanea?!? :aaah
marcopico
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 07/11/01 01:00

Postdi il_valentino_forever » 07/08/07 11:58

salve a tutti.
problema analogo, anche io non riesco piu' a fare andare alcuna periferica usb (tranne la stampante hp).
fino a ieri tt era funzionante, poi ho commesso l'errore di inserire contemporaneamente il mio lettore mp3 samsung e il mio hard disk esterno lacie 120 gb, da allora niente.
ho provato di tutto, ho reinstallato i drivers con il comando apposito da start esegui (con il cd di windows), ho provato con un ripristino antecedente, ho provato con avast antivirus, ho provato a disinstallare le porte usb per vedere se al riavvio del sistema qualcosa fosse cambiato, ma niente...
le porte usb non sono danneggiate ma e' come se tutti i drivers non li trovasse piu'…che posso fare??
Ho visto che alcuni hanno dovuto formattare il sistema…spero di non dovere arrivare a tanto…AIUTo!!!!!
Questo e' il mio pc:

http://harmonia.solit.us/archives/download/62436
oderint dum metuant
il_valentino_forever
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/07 11:32
Località: biella

Postdi il_valentino_forever » 07/08/07 12:02

scusatemi...

Immagine

questo e' il mio pc
oderint dum metuant
il_valentino_forever
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/07 11:32
Località: biella

Postdi SkunkWorks 68 » 07/08/07 13:01

marcopico ha scritto:Che sia forse un problema di scheda madre? Ma è mai possibile che TUTTE le porte USB entrino in crisi in contemporanea?!? :aaah

Capitata la stessa cosa anche a me(non riconosceva più nullla)-anche formattato :eeh: .Lasciato spento e staccato il PC 2 giorni e tutto perfetto e tuttora va perfettamente(già in assistenza,non era stato toccato nulla...).Ho letto qualcosa a riguardo in altri Forums e sembra che il problema sia da imputarsi ad "alterazioni nell'alimentazione,correnti residue",vai a sapere...(magari Quizface ne sa qualcosa di più :D ).
Non saprei...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi quizface » 08/08/07 00:02

Sembra che il chipset SIS 7001 abbia problemi con l'USB. Guarda se ti sono utili i consigli che trovi in questa pagina:
http://www.usbman.com/Guides/SiS%20USB% ... Tricks.htm
C'e' anche una patch verso il fondo della pagina
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi il_valentino_forever » 08/08/07 18:23

grazie mille per i preziosi consigli... :D
sorrido perche' senza formattare niente, finalmente tutto si e' normalizzato...non ho installato o fatto nulla, semplicemente ho tolto la spina dalla presa a muro, ho lasciato passare qualche ora...adesso come fosse stato un brutto sogno e' tutto a posto ...beh spero rimanga tale, ma di sicuro non gli mettero attaccate mai piu' 2 hardware insieme alla porta hub...

grazie ancora quizface e SkunkWorks 68 siete stati grandi :)
oderint dum metuant
il_valentino_forever
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/07 11:32
Località: biella

Postdi RAMA » 21/08/07 17:59

anche a me succede la stessa cosa: per il mause e l'hard disck esterno il pc non da segni di vita non le sente proprio; la web cam dice che riesce a riconoscerla ma io ho provato a ristallare i driver e niente non funziona e il modem pure. per quest'ultimo dice che windows xp non riesce a riconoscerlo e che la periferica potrebbe non funzionare correttamente. il mio notebook è un toshiba satellite m30x-133. se mi potete aiutare.....!? grazie :roll:
RAMA
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/08/07 17:44


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porte usb che nn vanno +":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti