Condividi:        

File leggibili su lettore da salotto

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

File leggibili su lettore da salotto

Postdi paolodik » 11/12/05 14:37

Come mai riesco a leggere dei file vocali che ho masterizzato (come CD Audio) con il lettore DVD da salotto che non ha nei simboli di lettura i Wav ma gli MP3, se invece li masterizzo come dati Wav non me li legge? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/12/05 14:47

Spiegati meglio, tutti i lettori da salotto leggono i CD audio e gli mp3 (masterizzati come data)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

lettore da salotto

Postdi paolodik » 11/12/05 14:55

Intendo dire che il mio lettore riporta i seguenti file leggibili.
MP3, Jpeg, DVD+RW/-RW SVCD e Kodak PictureCD
però se li masterizzo come Wav non li legge
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: lettore da salotto

Postdi quizface » 11/12/05 15:06

paolodik ha scritto:Intendo dire che il mio lettore riporta i seguenti file leggibili.
MP3, Jpeg, DVD+RW/-RW SVCD e Kodak PictureCD
però se li masterizzo come Wav non li legge


Ti sei risposto da solo.. vedi la scritta wav nei file leggibili?????
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Lettore da salotto

Postdi paolodik » 11/12/05 16:10

Ok, però io intendevo dire che quando ho masterizzato l'ho fato utilizzando un file Wav e quindi masterizzandolo come CD Audio- Ora in quella lista di formati leggibili del lettore il mio CD Audio a quale appartiene? ciao
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi luna11 » 11/12/05 20:23

Credo sia CD audio.
Se hai masterizzato un cd in questo formato il lettore deve leggerlo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: File leggibili su lettore da salotto

Postdi Mikizo » 11/12/05 23:55

paolodik ha scritto:Come mai riesco a leggere dei file vocali che ho masterizzato (come CD Audio) con il lettore DVD da salotto che non ha nei simboli di lettura i Wav ma gli MP3, se invece li masterizzo come dati Wav non me li legge? grazie

paolodik ha scritto:Ok, però io intendevo dire che quando ho masterizzato l'ho fato utilizzando un file Wav e quindi masterizzandolo come CD Audio-

Nel primo post dici una cosa, nel secondo dici il contrario.

Dal primo mi pareva di capire che
a) hai relaizzato un CD Audio utilizzando dei wav, e il lettore te lo legge
b) con gli stessi wav hai realizzato un CD dati che il elttore non ti legge (e se è così, è normalissimo).

Col secondo post dici che invece non ti legge il CD Audio: qual'è la versione corretta?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Lettore CD

Postdi paolodik » 12/12/05 01:25

Forse ho fatto confusione e me ne scuso, comunque io volevo solo capire
una cosa, preso atto che effettivamente sul mio lettore oltre ai vari formati di lettura c'è anche scritto che è un player CD e DVD. Quindi legge i file Audio, anche se non capisco bene il significato di Player CD, visto che la traduzione corretta in inglese di player è :giocatore, quindi cosa vuol diregiocatoreCD? A parte questo mi sembrava di avere letto più volte che i CD Audio utilizzano per la loro formazione i formati Wav. quindi presumo che poi masterizzando questi Wav come CD Audio si traswformino e quindi il lettore legge i CD Audio ma non i file di origine Wav. Credo sia così ma chiaramente non sono ferrato in questo argomento. Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Mikizo » 12/12/05 02:25

Non mi hai risposto in modo chiaro ma mi pare di capire che era corretta la prima interpretazione, ossia i CD audio te li legge e i cd dati no. Questo è normale perchè un cd dati con all'interno dei file wave non è un cd- audio, poichè quest'ultimo ha una struttura diversa e soprattutto un indice senza il quale un riproduttore non è in grado di leggere i file.

Riguardo al verbo "to play", è vero che questo significa anche "giocare", ma gli anglosassoni lo utilizzano per indicare azioni quali "interpretare", "riprodurre", "suonare"... insomma, come molti verbi inglesi, ha molti significati in italiano ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "File leggibili su lettore da salotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti